Chi vincerà il Tour 2015?

Chi vince il Tour de France 2015

  • Contador

    Voti: 47 31,5%
  • Nibali

    Voti: 35 23,5%
  • Quintana

    Voti: 39 26,2%
  • Froome

    Voti: 24 16,1%
  • Pinot

    Voti: 2 1,3%
  • TJ Van Garderen

    Voti: 1 0,7%
  • Valverde

    Voti: 0 0,0%
  • Rodriguez

    Voti: 1 0,7%
  • Bardet

    Voti: 0 0,0%
  • Altri

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    149
  • Sondaggio terminato .

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
x la tappa di pavè nibali ancora una volta avrà la miglior formazione, se piove come l'anno scorso con westra,boom e nibali gli altri rischiano di prendersi una grossa legnata

il canale ufficiale dell'astana ha postato un video su twitter dove mostra la ricognizione che l'astana ha fatto sul pavè

C'è scritto un minaccioso: "tic tic BOOM BOOM" :mrgreen: e i taggati sono proprio nibali westra e boom. Come dire: "Attenti a quei 3" :-x
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ho votato Pinot, per simpatia e perchè almeno in classifca compare un nome diverso dai soliti 4 :mrgreen:

A parte tutto, uno dei grossi limiti di Pinot - la crono - quest'anno è praticamente assente e se è cresciuto ancora un pò in salita potrebbe essere un osso duro.

Sono curioso di vedere Contador e Quintana in azione.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Formazione Tinkoff-Saxo per il Tour:
Alberto Contador, Peter Sagan, Rafal Majka, Roman Kreuziger, Michael Rogers, Ivan Basso, Daniele Bennati, Michael Valgren e Matteo Tosatto.

Mi piace. Se non perdono qualcuno per strada, è una squadra che può far bene sia nella Generale (con Contador), sia nella Classifica a Punti (Sagan), sia in quella degli scalatori (Majka e Contador).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Formazione Tinkoff-Saxo per il Tour:
Alberto Contador, Peter Sagan, Rafal Majka, Roman Kreuziger, Michael Rogers, Ivan Basso, Daniele Bennati, Michael Valgren e Matteo Tosatto.

Mi piace. Se non perdono qualcuno per strada, è una squadra che può far bene sia nella Generale (con Contador), sia nella Classifica a Punti (Sagan), sia in quella degli scalatori (Majka e Contador).


Un po' meglio di quelle del giro ...certo mi domando quanto un sagan possa dare una mano a contador , dato che è chiaro che tutti correranno per provare a far vincere il tour allo spagnolo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Un po' meglio di quelle del giro ...certo mi domando quanto un sagan possa dare una mano a contador , dato che è chiaro che tutti correranno per provare a far vincere il tour allo spagnolo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sagan correrà per conto suo, mi pare ovvio. Essendo un finalizzatore pseudo-sprinter, non potrà certo aiutare più di tanto il pistolero madrileno.
I gregari di Contador sono Rafal Majka, Roman Kreuziger, Michael Rogers, Ivan Basso e, parzialmente, anche Michael Valgren.
Bennati e Tosatto saranno al servizio di Sagan.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Sagan correrà per conto suo, mi pare ovvio. Essendo un finalizzatore pseudo-sprinter, non potrà certo aiutare più di tanto il pistolero madrileno.
I gregari di Contador sono Rafal Majka, Roman Kreuziger, Michael Rogers, Ivan Basso e, parzialmente, anche Michael Valgren.
Bennati e Tosatto saranno al servizio di Sagan.

Allora dico la mia:Kreuziger,Basso,Tosatto,Bennati,Rogers..hanno disputato il Giro d'Italia...ora obiettivamente quando la corsa si accenderà in montagna rimarrà solo Maika con Contador..per quanto riguarda Sagan,ho il timore che dovrà fare tutto da solo..Bennati e Tosatto nella prima settimana avranno occhi solo per Contador..altrimenti portavano kiserloski sacrificando o Bennati o Tosatto...l'obiettivo numero uno è uscire indenne dalla prima settimana...anche la Movistar ha sacrificato uno scalatore per portare Dowsett
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sagan correrà per conto suo, mi pare ovvio. Essendo un finalizzatore pseudo-sprinter, non potrà certo aiutare più di tanto il pistolero madrileno.

I gregari di Contador sono Rafal Majka, Roman Kreuziger, Michael Rogers, Ivan Basso e, parzialmente, anche Michael Valgren.

Bennati e Tosatto saranno al servizio di Sagan.


Se così fosse non condivido tale scelta per centrare la doppietta tutti dovrebbero correre per contador ...e poi su basso e kreuziger ho più di un dubbio sulla loro condizione atletica ...certo peggio del giro non potranno fare ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Levriere.

Novellino
13 Maggio 2014
35
0
Visita sito
Bici
Izoard
Sì ma non c è bisogno di prendersela eh, siamo su un forum, si fa per parlare e io lo faccio a titolo personale e a volte scherzando.
Non è che mi devi convincere di qualcosa, o io devo convincere te.
Il tuo punto è chiarissimo, ed il mio pure.
Qualcuno il Tour lo vince.o-o


Non me la sono presa figurati, all'inizio pensavo solo potesse scaturire una discussione attorno a uno degli aspetti che ritengo più interessanti, ma si è sviato subito a rispondere con domande anche a volte scherzose... però, ad esempio:

Piuttosto come le vedi due salite di 18 km al 7% alla Parigi Roubaix?

come dire secondo te due salite da 18 km al 7% stanno a una corsa di 260km come 30km di pavè (7 settori) stanno a una corsa che va oltre i 3600?

Ovvero tralasciando lo scherzo un attimo, tu credi davvero che 30 km di pavè hanno come effetto quello di snaturare, nel complesso, un intero TdF ?

infine per capirci qui :

Mentre discese bagnate, pavè e birilli sicuramente enfatizzano una predisposizione alla guida ma ci sono già altre discipline a due ruote che premiano quel tipo di abilità.

cosa intendevi?

Se un corridore si trova a 10 secondi dalla maglia gialla dopo arrivi in salita e cronometro e un giorno, mettiamo uno degli ultimi, ha la possibilità di attaccarla in discesa poichè abile nella guida (pioggia o non pioggia) cosa dovrebbe fare? Tirare i freni pensando se sia o meno il caso di darsi al motomondiale? Oppure in discesa se l'avversario diretto non è un fenomeno si attacca eccome... perchè il ciclismo è anche questo? (e menomale).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
credo ke sagan nella tappa del pavè sarà al servizio di contador , solo una volta al sicuro farà la sua corsa

se non fosse questa la tattica saxo sarebbe stupido non mettere il loro uomo da pavè a servizio del capitano