Chi vincerà il Tour 2015?

Chi vince il Tour de France 2015

  • Contador

    Voti: 47 31,5%
  • Nibali

    Voti: 35 23,5%
  • Quintana

    Voti: 39 26,2%
  • Froome

    Voti: 24 16,1%
  • Pinot

    Voti: 2 1,3%
  • TJ Van Garderen

    Voti: 1 0,7%
  • Valverde

    Voti: 0 0,0%
  • Rodriguez

    Voti: 1 0,7%
  • Bardet

    Voti: 0 0,0%
  • Altri

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    149
  • Sondaggio terminato .

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non me la sono presa figurati, all'inizio pensavo solo potesse scaturire una discussione attorno a uno degli aspetti che ritengo più interessanti, ma si è sviato subito a rispondere con domande anche a volte scherzose... però, ad esempio:



come dire secondo te due salite da 18 km al 7% stanno a una corsa di 260km come 30km di pavè (7 settori) stanno a una corsa che va oltre i 3600?

Ovvero tralasciando lo scherzo un attimo, tu credi davvero che 30 km di pavè hanno come effetto quello di snaturare, nel complesso, un intero TdF ?

infine per capirci qui :



cosa intendevi?

Se un corridore si trova a 10 secondi dalla maglia gialla dopo arrivi in salita e cronometro e un giorno, mettiamo uno degli ultimi, ha la possibilità di attaccarla in discesa poichè abile nella guida (pioggia o non pioggia) cosa dovrebbe fare? Tirare i freni pensando se sia o meno il caso di darsi al motomondiale? Oppure in discesa se l'avversario diretto non è un fenomeno si attacca eccome... perchè il ciclismo è anche questo? (e menomale).

Allora non hai visto il Tour dello scorso anno,in un Giro di 3 settimane ci sono gia' tante insidie che non serve mettere trappole come il pave'.
 
  • Mi piace
Reactions: Link

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.884
13.978
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Formazione Tinkoff-Saxo per il Tour:
Alberto Contador, Peter Sagan, Rafal Majka, Roman Kreuziger, Michael Rogers, Ivan Basso, Daniele Bennati, Michael Valgren e Matteo Tosatto.

Mi piace. Se non perdono qualcuno per strada, è una squadra che può far bene sia nella Generale (con Contador), sia nella Classifica a Punti (Sagan), sia in quella degli scalatori (Majka e Contador).
E il fido Jesus Hernandez non c'è ?
Io non la vedo questa grande squadra...in salita l'unico che puo' dare una mano a Contador è Majka....ma Basso di nuovo a tirare dalla partenza al km zero?:mrgreen:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Rogers è apparso on miglioramento netto , sul bales ha svolto un ottimo lavoro disintegrando il gruppo.
Mi aspetto poi miglioramenti da roman mentre basso è un mistero. Ma nemmeno troppo : a contador è sempre piaciuto portarsi un amico in camera , senza Hernandez tocca a basso .
Sagan con la condizione mostrata in svizzera sarà fondamentale per la tappa di cambrai assieme a Bennati. Tosatto e valgren faranno comodo per proteggere Alberto in pianura e soprattutto per la TTT.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Guardavo le Starting List delle squadre e mi sono meravigliato molto del fatto che nella BMC non c'è Alessandro De Marchi, sapete che fine ha fatto?
Mi sono perso qualcosa?
L'anno scorso fu veramente bravissimo
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.735
7.644
Udine
Visita sito
intanto per le prime tappe del tour previsti 40 gradi netti canicolari

Vero la crono la corrono a temperature di circa 35-36 gradi. Il giorno dopo dovrebbero mitigarsi le temperature ma non ci sarà il temuto vento forte sulla costa. Vento che invece pare sarà più incisivo nella tappa del pavè. Ma la previsione è un po' troppo in là, diciamo però che la tendenza è un inizio di tour a favore di Froome

Poi per le tappe lungo la costa bretone correndo vicino all'atlantico troveranno temperature ottime. Se si fossero addentrati nell'interno i meccanici avrebbero dovuto incollare i tubolari col bostik
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Guardavo le Starting List delle squadre e mi sono meravigliato molto del fatto che nella BMC non c'è Alessandro De Marchi, sapete che fine ha fatto?
Mi sono perso qualcosa?
L'anno scorso fu veramente bravissimo
Pure io avevo chiesto quest'anno e' sparito completamente. Allergia?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Guardavo le Starting List delle squadre e mi sono meravigliato molto del fatto che nella BMC non c'è Alessandro De Marchi, sapete che fine ha fatto?
Mi sono perso qualcosa?
L'anno scorso fu veramente bravissimo

Pure io avevo chiesto quest'anno e' sparito completamente. Allergia?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk


Infiammazione al tendine d'Achille, ha ripreso la bicicletta da un paio di settimane...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.334
628
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho votato Quintana, perchè c'è tanta salita in questo Tour, e lui probabilmente è lo scalatore più forte!
In Contador ci credo poco, per quanto sia un'atleta fenomenale non credo che possa fare la doppietta, dovendosi confrontare con altri fenomeni che hanno fatto della corsa francese il fulcro della loro stagione.
Froome non riesco più a capirlo, nel 2013 sembrava dovesse essere il dominatore delle corse a tappe degli anni a venire, ma ora è un grosso punto interrogativo.
In Nibali ci spero molto, ma credo che qualsiasi cosa farà al Tour, compreso vincere, verrà criticato. :rosik:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
credo ke sagan nella tappa del pavè sarà al servizio di contador , solo una volta al sicuro farà la sua corsa

se non fosse questa la tattica saxo sarebbe stupido non mettere il loro uomo da pavè a servizio del capitano

Pero' analizzando bene il tour in toto forse Contador ha bisogno di difendersi sul pave' e in pratica solo da nibali per il resto gli basta non cadere e per portarlo all'arrivo gli bastano bennati e tosatto.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Pero' analizzando bene il tour in toto forse Contador ha bisogno di difendersi sul pave' solo da nibali per il resto gli basta non cadere e per portarlo all'arrivo gli

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

però c'è da dire che non conosciamo come vanno Froome e Quintana sul pavè...stiamo facendo supposizioni ma ancora non li vediamo all'opera!!;nonzo%
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Allora non hai visto il Tour dello scorso anno,in un Giro di 3 settimane ci sono gia' tante insidie che non serve mettere trappole come il pave'.
Secondo me il pave ci sta da dio al tour senza forne estreme e' una variante importante che tra l' altro da spazio a tutta una serie di corridori che divengono fondamentali e quindi selezionati x forza.
Per chi predilige questi forti corridori agli scalatori e' un grande motivo di attrazione e tra l' altro puo'ispirare i ragazzi di mezzo mondo in questa disciplina che e' anche piu' vicina al mondo mtb ..piu'affascinante x molti insomma. E da vincitori piu' completi.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
però c'è da dire che non conosciamo come vanno Froome e Quintana sul pavè...stiamo facendo supposizioni ma ancora non li vediamo all'opera!!;nonzo%
Quintana alla dwars van vlandereen si e' staccato a 50km dall'arrivo su un muro
Non pareva andare male ma come spiegato tsnte volte e' anche una questione di kg.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Intanto le dichiarazioni del preparatore Atletico di Nibali...Paolo Slongo
«Vincenzo è tranquillo, sereno, dorme molto e si allena bene. Abbiamo fatto un programma di preparazione simile a quello dello scorso anno, che portò la maglia gialla, i numeri dei vari test gli danno ragione e , non bastasse, c’è anche qualche certezza in più su se stesso, che non guasta»
Cadel Evans dice che sarà una questione tra Nibali, Froome e Quintana. Contador escluso, dunque.
«Sono convinto che le valutazioni di Evans siano pertinenti. Lo spagnolo esce da un giro particolarmente duro per lui. Guardando le vittorie della Vuelta 2014 e del Giro 2015 emerge chiaramente che le ha costruite a cronometro, mentre in salita se l’è giocata alla pari o anche soffrendo. Il Tour di quest’anno ha crono corte e invece prevede battaglia in salita. Non credo che Evans abbia parlato a caso».
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Intanto le dichiarazioni del preparatore Atletico di Nibali...Paolo Slongo
«Vincenzo è tranquillo, sereno, dorme molto e si allena bene. Abbiamo fatto un programma di preparazione simile a quello dello scorso anno, che portò la maglia gialla, i numeri dei vari test gli danno ragione e , non bastasse, c’è anche qualche certezza in più su se stesso, che non guasta»
Cadel Evans dice che sarà una questione tra Nibali, Froome e Quintana. Contador escluso, dunque.
«Sono convinto che le valutazioni di Evans siano pertinenti. Lo spagnolo esce da un giro particolarmente duro per lui. Guardando le vittorie della Vuelta 2014 e del Giro 2015 emerge chiaramente che le ha costruite a cronometro, mentre in salita se l’è giocata alla pari o anche soffrendo. Il Tour di quest’anno ha crono corte e invece prevede battaglia in salita. Non credo che Evans abbia parlato a caso».
Che emerga chiaramente, non mi sembra. ;nonzo%

Contador, alla Vuelta 2014, ha dato spettacolo sulle due tappe più dure in salita, non ha certo vinto grazie alla prova contro il tempo (quarto assoluto ma primo all'intertempo in salita, guarda caso terreno per scalatori).

Giro 2015: è andato benissimo a cronometro, ma era un percorso vallonato e lungo ben 59 km, quindi uno scalatore preparato poteva anche fare bene.

Può anche darsi che abbia ragione Evans, ma io non escluderei a priori Contador dai pretendenti al Tour 2015.
Anche alla Vuelta 2014 lo davano per morto, dopo la frattura alla tibia del Tour, e abbiamo visto tutti di cosa è stato capace.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Che emerga chiaramente, non mi sembra. ;nonzo%

Contador, alla Vuelta 2014, ha dato spettacolo sulle due tappe più dure in salita, non ha certo vinto grazie alla prova contro il tempo (quarto assoluto ma primo all'intertempo in salita, guarda caso terreno per scalatori).

Giro 2015: è andato benissimo a cronometro, ma era un percorso vallonato e lungo ben 59 km, quindi uno scalatore preparato poteva anche fare bene.

Può anche darsi che abbia ragione Evans, ma io non escluderei a priori Contador dai pretendenti al Tour 2015.
Anche alla Vuelta 2014 lo davano per morto, dopo la frattura alla tibia del Tour, e abbiamo visto tutti di cosa è stato capace.

però alla Vuelta,l'ultima tappa ha staccato un Froome all'ultimo km che correva per il secondo posto...al Giro Landa non lo ha mai staccato...per carità può darsi che si una scelta...ma al momento non si può dire che sia il più forte in salita...vedremo comunque!!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
però alla Vuelta,l'ultima tappa ha staccato un Froome all'ultimo km che correva per il secondo posto...al Giro Landa non lo ha mai staccato...per carità può darsi che si una scelta...ma al momento non si può dire che sia il più forte in salita...vedremo comunque!!
Mai pensato nè scritto che Contador sia il più forte di tutti in salita.
Al Giro, non ha vinto una tappa. Però ha messo in cascina secondi preziosi per la Generale. Ciò che serve per vincere la Maglia Rosa.
Chiamalo stupido...
Contador non si è rotto la tibia al Tour, si è fatto una microfrattura... comunque continuiamo a dire così che lo rende più mitico o-o
Una microfrattura tibiale è comunque una rottura ossea.
Scusa se ho utilizzato una terminologia molto approssimativa.
A prescindere dall'anamnesi chirurgica, il senso rimane quello.