Non me la sono presa figurati, all'inizio pensavo solo potesse scaturire una discussione attorno a uno degli aspetti che ritengo più interessanti, ma si è sviato subito a rispondere con domande anche a volte scherzose... però, ad esempio:
come dire secondo te due salite da 18 km al 7% stanno a una corsa di 260km come 30km di pavè (7 settori) stanno a una corsa che va oltre i 3600?
Ovvero tralasciando lo scherzo un attimo, tu credi davvero che 30 km di pavè hanno come effetto quello di snaturare, nel complesso, un intero TdF ?
infine per capirci qui :
cosa intendevi?
Se un corridore si trova a 10 secondi dalla maglia gialla dopo arrivi in salita e cronometro e un giorno, mettiamo uno degli ultimi, ha la possibilità di attaccarla in discesa poichè abile nella guida (pioggia o non pioggia) cosa dovrebbe fare? Tirare i freni pensando se sia o meno il caso di darsi al motomondiale? Oppure in discesa se l'avversario diretto non è un fenomeno si attacca eccome... perchè il ciclismo è anche questo? (e menomale).
Allora non hai visto il Tour dello scorso anno,in un Giro di 3 settimane ci sono gia' tante insidie che non serve mettere trappole come il pave'.