Ciclabile della Valsugana

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
939
1.540
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
si fa il pezzo durissimo o si gira prima ?
su maps nn esce quella strada (o sono io che nn la so cercare ?)
a
confermo che su maps non esiste la strada.
l'avevo vista sia salendo fino al centro di corlo che facendo il grappa da cismon, ma non l'avevo mai fatta perché non sapevo com'era presa.
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
283
287
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Diciamo che questa emmergenza frana è gestita MALISSIMO da chi è di competenza, ogni volta che passo per Primolano, vedo frotte di cicloturisti in balia a se stessi, alle prese con il cell. in cerca di vie alternative, per chi non conosce la zona a Primolano è un groviglio tra superstrtada, svincoli, strada normale, interruzioni, ciclabile, anche ieri ho accompagnato dei cicloturisti a prendere la strada alternativa; a questo punto un paio di cartelli ben fatti che spieghino le varie alternative/opzioni sarebbero ottimali magari con un codice QR per scaricare le traccie. E ci salvereebe dalla solita figuraccia e incuria italica.
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
939
1.540
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Diciamo che questa emmergenza frana è gestita MALISSIMO da chi è di competenza, ogni volta che passo per Primolano, vedo frotte di cicloturisti in balia a se stessi, alle prese con il cell. in cerca di vie alternative, per chi non conosce la zona a Primolano è un groviglio tra superstrtada, svincoli, strada normale, interruzioni, ciclabile, anche ieri ho accompagnato dei cicloturisti a prendere la strada alternativa; a questo punto un paio di cartelli ben fatti che spieghino le varie alternative/opzioni sarebbero ottimali magari con un codice QR per scaricare le traccie. E ci salvereebe dalla solita figuraccia e incuria italica.
Confermo, anche io domenica ho dato indicazioni a due ciclisti
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.403
3.892
Visita sito
Bici
classic
Ah ovviamente il divieto discesa in bici è solo sulla strada che parte da Cismon e va su in Grappa.

La strada laterale a sinistra sul bivio x andare sulla diga del Corlo è transitabile in entrambi i sensi.
Attenzione che ci passano anche le auto in arrivo e verso Arsiè (passaggio anche sopra la diga, una sola auto x volta perché la strada è stretta dalla diga fino a poco dopo anche il passaggio in galleria x andare verso Cismon
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.056
1.020
Visita sito
Bici
Orbea
Era chiusa settimana scorsa e chiusa pure oggi...ho visto ciclisti passare lo stesso, io ho fatto 3 km di statale fino al Cornale ma non ho visto altri ciclisti in statale...quindi sicuramente si passa. Forse ci sarà un pezzo da fare a piedi ma meglio quello della statale dove gli idioti in auto ti suonano perché credono che sia vietata alle bici..
oggi per curiosità andando e tornando da Feltre in auto ho guardato bene e ad ogni imbocco laterale c'è il divieto alle bici per tutta la Valsugana
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
939
1.540
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
oggi per curiosità andando e tornando da Feltre in auto ho guardato bene e ad ogni imbocco laterale c'è il divieto alle bici per tutta la Valsugana
Hai ragione, mi ero dimenticato di scriverlo. Visto anche io sabato scorso... quindi di fatto legalmente le bici non potrebbero transitare se non per valstagna foza enego...
Incino chiusa
Valsugana interdetta
Ciclabile chiusa
:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.184
15.696
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
oggi per curiosità andando e tornando da Feltre in auto ho guardato bene e ad ogni imbocco laterale c'è il divieto alle bici per tutta la Valsugana
Il pezzo Bassano valstagna lo fanno in tanti in bici e una volta ho trovato anche auto della polizia che non ha fatto nulla...sulla Valsugana di cartelli di divieto alle bici non ci sono, dove diventa a 2 corsie in Trentino allora si. Questa degli imbocchi laterali mi è nuova...cmq ieri fatto arsie' rocca e cismon ma la discesa finale è messa male
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
939
1.540
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Il pezzo Bassano valstagna lo fanno in tanti in bici e una volta ho trovato anche auto della polizia che non ha fatto nulla...sulla Valsugana di cartelli di divieto alle bici non ci sono, dove diventa a 2 corsie in Trentino allora si. Questa degli imbocchi laterali mi è nuova...cmq ieri fatto arsie' rocca e cismon ma la discesa finale è messa male
Non so se son nuovi, ma in ambo le direzioni, poco prima del cornale, ci sono due bei divieti per le bici in valsugana :doh:
Io per il momento ho sempre fatto per incino... strada messa male confermo
 
  • Mi piace
Reactions: catman

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.056
1.020
Visita sito
Bici
Orbea
Il pezzo Bassano valstagna lo fanno in tanti in bici e una volta ho trovato anche auto della polizia che non ha fatto nulla...sulla Valsugana di cartelli di divieto alle bici non ci sono, dove diventa a 2 corsie in Trentino allora si. Questa degli imbocchi laterali mi è nuova...cmq ieri fatto arsie' rocca e cismon ma la discesa finale è messa male
sbocchi laterali che si immettono sulla valsugana, sugli svincoli sotto non c'è nulla
io partivo da Valstagna il primo cartello era al primo paese SanMarino
prima mi pare di no.
Cmq il tratto di Valsugnana altezza ciclabile chiusa interdetto alle bici.
E sinceramente ho meno probabilità di prendermi un masso che finire sotto le ruote di qualcuno

aggiungo: anche poco dopo il semaforo di Valstagna c'è il cartello divieto alle bici
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: thornn and catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.184
15.696
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Oggi fatto rocca e arsie' sia all'andata che al ritorno ma x andare a Primolano e proseguire verso Trento si allunga rispetto alla ciclabile...ma non c'è proprio modo di passare? Venerdì pomeriggio vado a Cles e già è lunga e calda di suo...fare mezz'ora in più o in meno potrebbe essere la differenza tra arrivare col sole o sotto al temporale...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
Io l'ho fatta in auto a scendere verso Bassano e ho superato dei ciclisti forse a 45km/h per dare meno fastidio possibile e in bici, sempre a scendere, l'altra domenica. Stanno facendo i lavori per sostituire il guardrail e quindi è disponibile una sola corsia... Anche se con sassi e ogni tanto dei pezzi di newgersi (si passa a sx) senza gli operai il tratto Primolano Cornale l'ho percorso tutto in corsia di sorpasso :mrgreen: Dovrebbe essere uguale anche a salire ma non ho fatto caso
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
283
287
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Oggi fatto rocca e arsie' sia all'andata che al ritorno ma x andare a Primolano e proseguire verso Trento si allunga rispetto alla ciclabile...ma non c'è proprio modo di passare? Venerdì pomeriggio vado a Cles e già è lunga e calda di suo...fare mezz'ora in più o in meno potrebbe essere la differenza tra arrivare col sole o sotto al temporale...
L unica alternativa è baipassare con il treno da Cismon, si è ridicolo prendere il treno per 6 minuti ma non cè altro modo, guarda gli orari, in modo da arrivare giusto, il treno all andata è ai .50 minuti di ogni ora fino alle 18.00 p.s. scusami l ortografia ma ho alcuni pulsanti della tastiera che ormai non funzionano più.
 
  • Mi piace
Reactions: smashing and catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.184
15.696
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
L unica alternativa è baipassare con il treno da Cismon, si è ridicolo prendere il treno per 6 minuti ma non cè altro modo, guarda gli orari, in modo da arrivare giusto, il treno all andata è ai .50 minuti di ogni ora fino alle 18.00 p.s. scusami l ortografia ma ho alcuni pulsanti della tastiera che ormai non funzionano più.
grazie! ho guardato gli orari e in effetti ci sono treni ogni ora per tutto il pomeriggio...certo che poi c'è il rischio di di restare in treno fino a Trento :mrgreen: