Ciclabile della Valsugana

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.881
1.094
Visita sito
Bici
F12
L unica alternativa è baipassare con il treno da Cismon,

stavo giusto pensando ad una gitarella caldonazzo-bassano con andata in treno e alla fine l'unica soluzione che mi lascia "tranquillo" è proprio quella del treno, certo che è una bella scocciatura dover pedalare guardando l'orologio...
avevano parlato di "entro luglio" per la riapertura, pia illusione ? forse un luglio di qualche anno a venire ? qualcuno ha news recenti in merito ?
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.881
1.094
Visita sito
Bici
F12
Intanto oggi ennesima bomba d'acqua che ha colpito duro in zona Valsugana/Cismon , se continua cosi' la vedo molto dura.

aggiornamento di ieri
si farà ma nn mi pare dicano quando...
(per 200k euro, che pare debba pagare il comune di Enego, non ci siamo proprio... meglio se mi taccio va :doh:)
a
 
  • Mi piace
Reactions: smashing and EMAC

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
951
1.569
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
frequentandola da un paio d'anni, si vede la mancanza del collegamento. parlo proprio di bici circolanti in quel tratto. sabato c'era veramente poca gente in zona primolano. per trovare un po' di movimento son dovuto arrivare a borgo valsugana ed erano tutti nella direzione opposta alla mia.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.198
8.994
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ho la fortuna di partire da Feltre, quindi se devo andare a fare il grappa o foza posso scendere da Incino e tornare in altro modo, ma se abitassi a bassano, e volessi andare a nord, non mi farei problemi a fare i 3,5km di ss da cismon a primolano
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.881
1.094
Visita sito
Bici
F12
io ho la fortuna di partire da Feltre, quindi se devo andare a fare il grappa o foza posso scendere da Incino e tornare in altro modo, ma se abitassi a bassano, e volessi andare a nord, non mi farei problemi a fare i 3,5km di ss da cismon a primolano

continuano a dire e a scrivere che non si può passare in bdc per la ss...
io col ca**o che ci passo (e non certo per l'eventuale multa)
a
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi and thornn

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.198
8.994
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
continuano a dire e a scrivere che non si può passare in bdc per la ss...
io col ca**o che ci passo (e non certo per l'eventuale multa)
a
credo anche io non si possa passare e capisco chi non lo voglia fare, vuoi per la multa vuoi per il pericolo, ho solo detto che io non mi farei problemi
ps: comunque alla svincolo in entrata di Cismon non c'è alcun cartello di divieto
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.881
1.094
Visita sito
Bici
F12
ps: comunque alla svincolo in entrata di Cismon non c'è alcun cartello di divieto

sul fatto che la segnaletica sia carente sono daccordo, e la confusione che c'è in giro sull'argomento ne è la conferma...
è gestita davvero male sta cosa
io cmq nn ci passerei a pescindere, ero interevenuto piu che altro per sottolineare questo, non il divieto (che alla fine nn si sa neanche se c'è...)
a
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
285
288
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
aggiornamento di ieri
si farà ma nn mi pare dicano quando...
(per 200k euro, che pare debba pagare il comune di Enego, non ci siamo proprio... meglio se mi taccio va :doh:)
a
Se tutto va bene, forse i lavori cominceranno nel 2025, mi salgono i fumini......ma chi cè giù in regione Veneto....almeno un cartello che avvisa che c è un treno ogni ora per baipassare Cornale da Cismon e Primolano potevano farlo
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
285
288
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
a quel che leggo, sono treni con pochissimi posti bici a disposizione, forse fanno miglior figura a non metterlo il cartello...
a
quello che ho preso io venerdì sulla prima carrozza dieci bici ci stavano e altrttante nella seconda, quello che fa arrabbiare è che, un accordo tra le due regioni lo potevano trovare, vista l emmergenza, esempio dei mini bus che fanno da spola tra Primolano, Cismon, ormai siamo a Luglio, tutto fermo, la stagione è andata.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.066
1.025
Visita sito
Bici
Orbea
io ho la fortuna di partire da Feltre, quindi se devo andare a fare il grappa o foza posso scendere da Incino e tornare in altro modo, ma se abitassi a bassano, e volessi andare a nord, non mi farei problemi a fare i 3,5km di ss da cismon a primolano
c'è il divieto con tanto di cartelli vedi tu ... hai più probabilità di finire sotto un camion che prendere un sasso in ciclabile ...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.881
1.094
Visita sito
Bici
F12
non ho capito perché bisogna per forza fare la statale (che è un tentato suicidio). se faccio il ponte di legno posso passare da quella parte, o mi sfugge qualcosa?

il problema è arrivare a primolano, ponte di legno o no, ti fermi a Cismon da un lato e al Cornale dall'altro
non c'è via "legale" per passare, o la statale o la rocca di arsie (chiusa pure quella)
a
 
  • Mi piace
Reactions: thornn and smashing

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.881
1.094
Visita sito
Bici
F12
quello che ho preso io venerdì sulla prima carrozza dieci bici ci stavano e altrttante nella seconda, quello che fa arrabbiare è che, un accordo tra le due regioni lo potevano trovare, vista l emmergenza, esempio dei mini bus che fanno da spola tra Primolano, Cismon, ormai siamo a Luglio, tutto fermo, la stagione è andata.

ottimo a sapersi, avevo letto di 2 bici per treno, prenotazione obbligatoria eccetera...
a
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.198
8.994
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
c'è il divieto con tanto di cartelli vedi tu ... hai più probabilità di finire sotto un camion che prendere un sasso in ciclabile ...
non voglio fare polemica anche perchè, come ho detto, partendo da feltre non sono impattato, però io cartelli allo svincolo di Cismon non ne vedo (anche se, come ho detto, credo anche io sia vietato)
1719990856734.png

e neanche a quello di Primolano
1719991049826.png
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
951
1.569
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
non voglio fare polemica anche perchè, come ho detto, partendo da feltre non sono impattato, però io cartelli allo svincolo di Cismon non ne vedo (anche se, come ho detto, credo anche io sia vietato)
Vedi l'allegato 453387

e neanche a quello di Primolano
Vedi l'allegato 453391
li hanno messi proprio in statale, poco dopo le intersezioni sotto gli altri cartelli. prima son sicuro che non c'erano (streetview lo conferma con le foto di settembre 2023).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.198
8.994
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
li hanno messi proprio in statale, poco dopo le intersezioni sotto gli altri cartelli. prima son sicuro che non c'erano (streetview lo conferma con le foto di settembre 2023).
allora sono dei geni del male, in bdc entro in ss e, poi, quando ormai sono li, vedo i cartelli e che faccio? inversione a U e torno in contromano?
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
951
1.569
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
allora sono dei geni del male, in bdc entro in ss e, poi, quando ormai sono li, vedo i cartelli e che faccio? inversione a U e torno in contromano?
esatto... penso che gestire la situazione peggio di così sia difficile! capisco le problematiche etc... ma siamo all'assurdo.