Ciclabile della Valsugana

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
33
23
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
Vai tranquillo tutto l'anno luna park per biciclettari... aggiungi anche zona Asolo
Grazie per la dritta, proverò a informarmi sulla zona di Asolo. Sul Montello mi piacerebbe percorrere il circuito del mondiale del 85 che si è svolto proprio li, ma temo che la strada da Nervesa a Giavera sia troppo trafficata e senza ciclabile.

1728468581745.png

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
769
434
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Grazie per la dritta, proverò a informarmi sulla zona di Asolo. Sul Montello mi piacerebbe percorrere il circuito del mondiale del 85 che si è svolto proprio li, ma temo che la strada da Nervesa a Giavera sia troppo trafficata e senza ciclabile.

1728468987552.png
SI eviterei quel tratto con la bandiera a scacchi anche perchè lo trovo inutile
qui trovi tutte le info http://www.tutteleprese.it

• Mi piace
Reactions: Naonis

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.319
16.243
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Vedi l'allegato 464794
Montello in inverno va bene anche se le colline del prosecco o quelle dell'asolano sono molto più belle e varie...alla fine è comodo per chi arriva da Treviso e ha 2-3 ore di tempo ma non è che sia particolarmente interessante....

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
33
23
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
Montello in inverno va bene anche se le colline del prosecco o quelle dell'asolano sono molto più belle e varie...alla fine è comodo per chi arriva da Treviso e ha 2-3 ore di tempo ma non è che sia particolarmente interessante....
Grazie per le dritte; conosco i posti, solo per passaggio in macchina. Cercherò in rete qualche traccia dei giri ad Asolo e in Valdobbiadene.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.423
3.936
Visita sito
Bici
classic
  • Haha
Reactions: trillivi

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
769
434
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.897
1.114
Visita sito
Bici
F12
beh dai almeno qualcosa si muove

sinceramente pensavo che i lavori fossero già partiti... speriamo a sto punto che non faccia la stessa fine della strada delle malghe sul grappa, ad ogni stagione era la priorità (a parole) di ogni amministrazione (territorio, turismo, comunicazione blababla), in realtà è rimasta chiusa per anni...
a

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.095
1.058
Visita sito
Bici
Orbea
sinceramente pensavo che i lavori fossero già partiti... speriamo a sto punto che non faccia la stessa fine della strada delle malghe sul grappa, ad ogni stagione era la priorità (a parole) di ogni amministrazione (territorio, turismo, comunicazione blababla), in realtà è rimasta chiusa per anni...
a
vedremo quanti mesi, si spera non anni, ci metteranno ...

cmq è un pò di tempo che le transenne all'inizio salita della Rocca sono legate tra loro con il filo di ferro e tocca scendere dalla bici per passare dietro l'albero, devo ricordarmi prox volta di portare via un tronchesino ...

ciclabile no, rocca no, valsugana no, treno no, bus nemmeno ... le ali servono ...

• Sad
Reactions: thornn and smashing

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.897
1.114
Visita sito
Bici
F12
cmq è un pò di tempo che le transenne all'inizio salita della Rocca sono legate tra loro con il filo di ferro e tocca scendere dalla bici per passare dietro l'albero, devo ricordarmi prox volta di portare via un tronchesino ...

nn so se ve l'ho già raccontata, ma quando ci sono passato io questa estate c'era un simpatico signore del luogo che con fare incazzato la richiudeva ad ogni passaggio, probabilmente si è dotato di pinza e fil di ferro :mrgreen:
in realtà ci sarebbe poco da scherzare... certo che se anche il vice presidente regionale ti dice di passare di li (dopo che già il sindaco di Enego aveva consigliato la stessa deviazione) c'è quantomeno un problema di comunicazione...
ciao
a

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.023
1.697
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
nn so se ve l'ho già raccontata, ma quando ci sono passato io questa estate c'era un simpatico signore del luogo che con fare incazzato la richiudeva ad ogni passaggio, probabilmente si è dotato di pinza e fil di ferro :mrgreen:
in realtà ci sarebbe poco da scherzare... certo che se anche il vice presidente regionale ti dice di passare di li (dopo che già il sindaco di Enego aveva consigliato la stessa deviazione) c'è quantomeno un problema di comunicazione...
ciao
a
Codice:
L’interruzione del tracciato al Cornale obbligava i ciclisti a prendere il treno tra Cismon
e Primolano o fare una deviazione in bici fino ad Arsiè per scendere nuovamente a valle.

ma infatti, continuano a dire di passare per di là... ma sarebbe chiusa... non capisco proprio come ragionano...

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.897
1.114
Visita sito
Bici
F12
Codice:
L’interruzione del tracciato al Cornale obbligava i ciclisti a prendere il treno tra Cismon
e Primolano o fare una deviazione in bici fino ad Arsiè per scendere nuovamente a valle.

ma infatti, continuano a dire di passare per di là... ma sarebbe chiusa... non capisco proprio come ragionano...

e aggiungiamo pure che anche la soluzione treno da qualche mese non c'è piu, sosituito da autobus (causa lavori sulla linea) che però non imbarcano bici...
quando a livello politico si mettono a parlare di strategie, territorio eccetera, sono poco credibili
a

• Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.023
1.697
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Se chi tira a campare ANCHE con il cicloturismo lì in zona non gli fa pressione per risolvere finalmente sta storia, rischiano di bruciarsi anche la prossima stagione.
Pazzesco.
guarda, fine settimana scorso (meteo e temperature ottime!) mia zia ha cercato di noleggiare una bici a tezze di grigno per farsi la ciclabile... chiuso!!!

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.897
1.114
Visita sito
Bici
F12
guarda, fine settimana scorso (meteo e temperature ottime!) mia zia ha cercato di noleggiare una bici a tezze di grigno per farsi la ciclabile... chiuso!!!

a novembre mi pare abbastanza normale che siano chiusi, il fatto che meteo e temperature fossero ottime vuol dire poco, specie dopo un autunno piovosissimo come quest anno, uno dovrà pur programmarsi come si deve...
anche sul lago di garda c'era il pienone di gente ma ho trovato un unico noleggiatore di barche ancora operativo (e infatti ha fatto il pienone, ma se fosse piovuto...)
a
Ps: ero a Peschiera e vedevo passare frotte di ciclisti e mi chiedevo chi glielo fa fare di girare in bici in mezzo a tutto quel traffico, nn capisco davvero dove sta il divertimento...

• Mi piace
Reactions: trillivi