Ciclabile della Valsugana

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
30
22
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
@Naonis

Ti sei perso in Valsugana? ;nonzo%
Ciao. Ho percorso la Valsugana in direzione Trento, domenica, dove (incredibilmente ti ho conosciuto al Cornale :-)xxxx) e sono tornato indietro verso Bassano lunedì pomeriggio, sotto la pioggia.
Effettivamente le transenne erano spostate e c'erano parecchi ciclisti che passavano, anche se, visto che il tratto risulterebbe teoricamente chiuso, la manutenzione sullo stesso è rimasta ferma all'anno scorso. Speriamo che prima della prossima primavera riescano a sistemare la ciclabile. Invece ieri ho trovato chiuso anche un altro tratto, in località Grigno, in cui stavano lavorando con delle scavatrici sul letto del fiume.
La ciclabile è veramente bella, oltre che utile, però è sicuramente più godibile d'estate. In alcuni tratti, dove sono presenti coltivazioni, il passaggio dei trattori è evidente e bisogna zigzagare tra i mucchietti di terra che lasciano.
Grazie ancora per le indicazioni che mi avete dato.
 

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
30
22
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
se non si fa sentire nel we passo a vedere se è rimasto incastrato in ciclabile :pork:

qui comunque non fa che piovere piovere piovere :wacko:
Ah ah, grazie mille, ma sono riuscito a passare illeso, anche se, vista la presenza di molti camminatori, con cane al seguito (con il guinzaglio bello lungo), bisogna fare un po' di attenzione.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.415
3.908
Visita sito
Bici
classic
Bene!
Peccato ti sei preso pioggia....

Eh quando ci siamo incrociati di nuovo mentre io tornavo ho dimenticato di dirti di fare attenzione ad alcune transenne x lavori e alla strada sporca di cacchette di pecore...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.219
15.834
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ciao. Ho percorso la Valsugana in direzione Trento, domenica, dove (incredibilmente ti ho conosciuto al Cornale :-)xxxx) e sono tornato indietro verso Bassano lunedì pomeriggio, sotto la pioggia.
Effettivamente le transenne erano spostate e c'erano parecchi ciclisti che passavano, anche se, visto che il tratto risulterebbe teoricamente chiuso, la manutenzione sullo stesso è rimasta ferma all'anno scorso. Speriamo che prima della prossima primavera riescano a sistemare la ciclabile. Invece ieri ho trovato chiuso anche un altro tratto, in località Grigno, in cui stavano lavorando con delle scavatrici sul letto del fiume.
La ciclabile è veramente bella, oltre che utile, però è sicuramente più godibile d'estate. In alcuni tratti, dove sono presenti coltivazioni, il passaggio dei trattori è evidente e bisogna zigzagare tra i mucchietti di terra che lasciano.
Grazie ancora per le indicazioni che mi avete dato.
lavori a parte, in genere quella ciclabile è bella da frequentare da aprile a ottobre anche perché ci sono zone sempre in ombra e in inverno sono fredde, c'è ghiaccio e poi è molto sporca tra foglie sassi e rami. Almeno per il tratto Cornale Grigno, più a nord è soleggiata e frequentata anche nei mesi più freddi ma personalmente in bici da corsa non ci vado mai da ottobre in poi
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
30
22
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
Bene!
Peccato ti sei preso pioggia....

Eh quando ci siamo incrociati di nuovo mentre io tornavo ho dimenticato di dirti di fare attenzione ad alcune transenne x lavori e alla strada sporca di cacchette di pecore...
Trovate entrambe. :-)xxxx
Ho visto anche un gregge di pecore che aveva appena percorso un tratto di ciclabile, per entrare in un prato. Con tanto di escrementi per qualche km.
Concordo con catman che è meglio passare nei mesi caldi, a meno di non usare la mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77 and catman

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
666
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ciao. Ho percorso la Valsugana in direzione Trento, domenica, dove (incredibilmente ti ho conosciuto al Cornale :-)xxxx) e sono tornato indietro verso Bassano lunedì pomeriggio, sotto la pioggia.
Effettivamente le transenne erano spostate e c'erano parecchi ciclisti che passavano, anche se, visto che il tratto risulterebbe teoricamente chiuso, la manutenzione sullo stesso è rimasta ferma all'anno scorso. Speriamo che prima della prossima primavera riescano a sistemare la ciclabile. Invece ieri ho trovato chiuso anche un altro tratto, in località Grigno, in cui stavano lavorando con delle scavatrici sul letto del fiume.
La ciclabile è veramente bella, oltre che utile, però è sicuramente più godibile d'estate. In alcuni tratti, dove sono presenti coltivazioni, il passaggio dei trattori è evidente e bisogna zigzagare tra i mucchietti di terra che lasciano.
Grazie ancora per le indicazioni che mi avete dato.
è vero che cè il cartello divieto di transito, mi sembra senza specificare, ma io eviterei di passare, non poco tempo fà cera un bel masso grande caduto lungo la ciclabile.
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
965
1.594
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
:doh:Tranne chi passa ghiacciandosi Vedi l'allegato 464712
io ci avrei già lasciato tutti i denti sulla prima curva :))):
comunque ho imparato anche ad evitare anche la valsugana in inverno. troppo all'ombra, un paio di volte mi son ghiacciato anche se non era freddissimo... migro verso Valdobbiadene, anche se dovrei scoprire un po' di più le zone a sud e ad ovest di marostica.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Dragon77 and Exxo

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.077
1.031
Visita sito
Bici
Orbea
io ci avrei già lasciato tutti i denti sulla prima curva :))):
comunque ho imparato anche ad evitare anche la valsugana in inverno. troppo all'ombra, un paio di volte mi son ghiacciato anche se non era freddissimo... migro verso Valdobbiadene, anche se dovrei scoprire un po' di più le zone a sud e ad ovest di marostica.
in inverno sono al sole le varie salite che portano a San Luca, Lusiana, Conco, Rubbio, anche Monte Corno da Calvene se non ha nevicato altrimenti la parte alta all'ombra trovi ghiaccio e neve (spesso mi tocca farle a piedi perché non voglio tornare indietro)

Anche Castelletto Foza e Enego sono fattibili basta vestirsi
WhatsApp Image 2024-10-09 at 09.33.00 (1).jpeg WhatsApp Image 2024-10-09 at 09.33.00.jpeg WhatsApp Image 2024-10-09 at 09.33.00 (2).jpeg
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
638
454
italia
Visita sito
Bici
trek
in inverno sono al sole le varie salite che portano a San Luca, Lusiana, Conco, Rubbio, anche Monte Corno da Calvene se non ha nevicato altrimenti la parte alta all'ombra trovi ghiaccio e neve (spesso mi tocca farle a piedi perché non voglio tornare indietro)

Anche Castelletto Foza e Enego sono fattibili basta vestirsi
Vedi l'allegato 464773
sto punto rischia di essere fresco anche d'estate... figurati d'inverno
 

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
30
22
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
io ci avrei già lasciato tutti i denti sulla prima curva :))):
comunque ho imparato anche ad evitare anche la valsugana in inverno. troppo all'ombra, un paio di volte mi son ghiacciato anche se non era freddissimo... migro verso Valdobbiadene, anche se dovrei scoprire un po' di più le zone a sud e ad ovest di marostica.
Effettivamente in Valsugana siamo già al limite. Il collegamento Cornale - Primolano, che è in ombra tutto il giorno, domenica era pericolosetto. L'asfalto era bagnato dalle piogge della settimana, con fango e foglie a ricoprire il tutto. Da Primolano in poi la valle si allarga e non ho avuto problemi, però ormai se ne parla per l'anno prossimo.
Non conosco la zona di Valdobbiadene però quest'inverno mi piacerebbe esplorare il Montello, sia la dorsale che le varie prese.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: smashing