non tu,ma l'ultima rispostachiedo scusa se l'osservazione non ti era opportuna,ciao
non tu,ma l'ultima rispostachiedo scusa se l'osservazione non ti era opportuna,ciao
Allora sono io l'acido?non tu,ma l'ultima rispostachiedo scusa se l'osservazione non ti era opportuna,ciao
Pensa che io se ho qualche sintomo vado dal medico,chiedo nel forum e poi anche a te in mp!! Sono proprio un esaurito salutista!Scusa,non voglio sembrare il solito rompicoglioni,pero' cercare in un forum una risposta a un sintomo come questo....be' mi sembra fuori da ogni logica.
logica etica di chi ti una risposta,logica culturale(qua' nessuno e' medico)e logica morale tua a non rivolgerti prima al tuo CURANTE.
I sintomi che elenchi rappresentano i segni clinici di problemi cardiaci(Infarto x dirla breve),pero'allo stesso tempo possono essere anche aspecifici,cioe' di altra natura.
E tu vuoi ancora aspettare fine mese x fare la visita sportiva??
Magari e' solo un problema muscolare....magari!
secondo me hai sbagliato periodo.Stamattina sono uscito 3 ore col freddo, ho bevuto un bel caffe'(che di solito prendo deca), ho fatto 2 puff di Ventolin(anche se non siamo in periodo pollini, perche' il cardiologo dice che potrebbe indurre l'aritmia)e mi sono tirato il collo. Nessuna traccia di aritmia, allora ho schiacciato lo stesso il tasto che da il via ai tre minuti di registrazione e mi sono fatto uno strappo di 500 mt a manetta nella speranza si possa vedere qualcosa sotto sforzo elevato. Ho ancora 13 gg di tentativi e poi si vedra'.
Questo il cardiologo non me l'ha detto.secondo me hai sbagliato periodo.
Io l'avrei fatto con una temperatura piu' calda,dove la sudorazione proffusa puo' creare squilibri elettrolitici importanti che possono"favorire" l'insorgenza di aritmie.
mi fa molto piacere che non sia nulla,anche se non è stato fatto nessun esame specifico il tuo doc sembra molto sicuro,magari se hai qualche dubbio insisti per far qualcosa,al contrario se ti senti bene,attendi altri consigli comunque questo è solo il mio,per esempio a mio modo di vedere quando si va dal medico per la visita annuale sotto sforzo,un anno ogni due farei fare come obbligo anche un ecocardiogramma,dicono che la prevenzione sia la miglior medicina.Sono passato dal medico e ha sdrammatizzato valutando insieme l'anamnesi.
Secondo lui può essere un riflesso dovuto al freddo anche al fatto che avendo messo su 4kg,nonostante il ridido autocontrollo, per fare tre salite mi sono aiutato molto con le braccia, da lì il dolore alle braccia.
Il problema della respirazione è da addebitare invece all'aria fredda.
Si consiglia agli "anta" di non strafare con gli sforzi, di riscaldarsi bene prima di uno sforzo e di tenere una media bassa con le temperature rigide onde evitare stress polmonari.
Questo il cardiologo non me l'ha detto.
secondo me hai sbagliato periodo.
Io l'avrei fatto con una temperatura piu' calda,dove la sudorazione proffusa puo' creare squilibri elettrolitici importanti che possono"favorire" l'insorgenza di aritmie.
e per il resto sarà quel che Dio vorrà...
Purtroppo ci sta anche questo; d'altronde nella visita medica sportiva si fanno certamente delle analisi accurate e sottosforzo ma questo non mette di sicuro al riparo da alcune problematiche all'apparato cardiovascolare che potrebbero insorgere anche in un soggetto apparentemente sano che ha superato alla stragrande la visita; ci sono episodi dei quali dobbiamo essere consapevoli che esistono come le aritmie fatali oppure il cosiddetto "cuore d'atleta": una visita per un certificato medico/sportivo non può evidenziare in modo sempre palese queste situazioni.Poi leggo abbastanza spesso sui giornali : "morto improvvisamente ragazzo di 25 anni che una settimana fa aveva superato la visita medico sportiva ....".
mi fa molto piacere che non sia nulla,anche se non è stato fatto nessun esame specifico il tuo doc sembra molto sicuro,magari se hai qualche dubbio insisti per far qualcosa,al contrario se ti senti bene,attendi altri consigli comunque questo è solo il mio,per esempio a mio modo di vedere quando si va dal medico per la visita annuale sotto sforzo,un anno ogni due farei fare come obbligo anche un ecocardiogramma,dicono che la prevenzione sia la miglior medicina.[/QUOTE]
Quoto 100%
Fatta anche la sauna il giorno prima dell'uscita!prova a ragionarci sopra un po'....
http://it.wikipedia.org/wiki/Fibrillazione_atriale
http://digilander.libero.it/tennistavernelle/fibrillazione atriale nello sportivo giugno 09.pdf
Caldo........sudi.......elimini joni.........
O nel dubbio vai farti una sauna
Purtroppo se non mi tiro il collo non mi diverto. Non faccio gare, ma mi diverto a battagliare con gli amici quando usciamo in gruppo e li e' difficile non andare oltre. Comunque facendo cosi' ti assicuro che mi sfogo molto e i livelli di stress si abbassano.d'accordo. Io cmq in ogni caso, eviterei di stressare troppo il proprio fisico. Ma perché dobbiamo per forza tirarci il collo ???
A me, durante una stagione, capiterà una o al max due volte. Ho sempre pensato che è più giudizioso non ammazzarsi di fatica. Alla fine sempre di stress si tratta, e lo stress non è una fonte di salute per il nostro corpo.
Mi sto toccando!Non so se parlando di ragazzi morti a causa del cuore,vi riferivate anche al ragazzo di 24 anni di Zero Branco(TV),è oggi sul Gazzettino,ha proprio 24 anni e una decina di giorni fa aveva conseguito l'idoneità sportiva,al momento del fattaccio era a casa e non aveva il cuore sotto sforzo,questo per dire che le variabili sono molteplici e rafforza tutto quello che avete detto voi nei precedenti post.
i pericoli per il ciclista sono svariati e non vorrei elencarli altrimenti stasera tutti quelli del forum si grattano i mar...!Mi sto toccando!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?