Ciclismo e Running

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questo sabato volevo cominciare ad allungare le distanze, ma è stato un disastro.
Confidavo che il comune, o chi per esso, avesse un minimo di cura dei percorsi natura, ed invece......
Comunque, partito, dopo 5 km ho fatto praticamente 1 ora di camminata tra argilla, alberi, rovi...... poi tornato indietro
In totale, comunque, poco più di 12 km
Caldo atomico, ed arrivato strinato
Spero si calmi un pò il clima, perchè così, per me, diventa dura allungare le distanze

• Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.099
740
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
questo sabato volevo cominciare ad allungare le distanze, ma è stato un disastro.
Confidavo che il comune, o chi per esso, avesse un minimo di cura dei percorsi natura, ed invece......
Comunque, partito, dopo 5 km ho fatto praticamente 1 ora di camminata tra argilla, alberi, rovi...... poi tornato indietro
In totale, comunque, poco più di 12 km
Caldo atomico, ed arrivato strinato
Spero si calmi un pò il clima, perchè così, per me, diventa dura allungare le distanze
Mi sa che hai scelto il momento peggiore per allungare le distanze, aspetta almeno fine settembre.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
Visita sito
Bici
Mi sa che hai scelto il momento peggiore per allungare le distanze, aspetta almeno fine settembre.

Calcolando che la maratona è in programma per dicembre, bisogna che mi dia una mossa ad allungare un po'
al mattino pre-lavoro, mi verrebbe duro incastrare un lungo (per me, lungo, vuol dire dai 20 in sù), alla sera, pure peggio.......
Speravo non che diventasse fresco, ma che un po' mollasse i 36-37 oramai costanti al pomeriggio

• Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.099
740
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Calcolando che la maratona è in programma per dicembre, bisogna che mi dia una mossa ad allungare un po'
al mattino pre-lavoro, mi verrebbe duro incastrare un lungo (per me, lungo, vuol dire dai 20 in sù), alla sera, pure peggio.......
Speravo non che diventasse fresco, ma che un po' mollasse i 36-37 oramai costanti al pomeriggio
Quando mi preparavo per le ultra capitava anche a me di fare lunghi in estate, andavo almeno a 1000 metri per respirare un poco, è controproducente fare lunghi con gran caldo perchè non riesci ad allenare il ritmo gara alla FC che credi di tenere durante la maratona

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.655
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Per una maratona a dicembre non ha senso iniziare i lunghi adesso con questo clima. Metti volume settimanale con sessioni brevi per ora, poi hai tutto il tempo che serve da settembre in poi per allungare le distanze

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
Visita sito
Bici
Corsa mattutina di 8 km
aspetto positivo: riuscito a farli nonostante non avessi la musica con me (sò che per alcuni fà strano, ma io, correre, da solo, senza musica, faccio un po' fatica)
aspetto negativo: un forte dolore nel retro della schiena all'altezza delle scapole. Forse dovuto ad alcuni esercizi fatti ieri mattina ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.371
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in fatto di allenamento per una maratona sono totalmente ignorante ma anche io credo che abbia poco senso iniziare a fare i lunghi in questo periodo, tra caldo e umidità forse è più il "danno" che l'utile...io rimarrei su distanze brevi, magari aggiungendo un pò di intensità se le condizioni lo permettono e poi pensare ad allungare da metà settembre in avanti quando le temperatura inizieranno ad essere più sopportabili...

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.450
6.724
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
in fatto di allenamento per una maratona sono totalmente ignorante ma anche io credo che abbia poco senso iniziare a fare i lunghi in questo periodo, tra caldo e umidità forse è più il "danno" che l'utile...io rimarrei su distanze brevi, magari aggiungendo un pò di intensità se le condizioni lo permettono e poi pensare ad allungare da metà settembre in avanti quando le temperatura inizieranno ad essere più sopportabili...
Premesso che non corro piu’ da qualche anno causa mal di schiena, in realta’ ricordo che allenarmi col caldone a luglio e agosto mi dava un boost di forma sensibile a settembre appena tornava a fare fresco

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.371
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Premesso che non corro piu’ da qualche anno causa mal di schiena, in realta’ ricordo che allenarmi col caldone a luglio e agosto mi dava un boost di forma sensibile a settembre appena tornava a fare fresco
questo è possibile ma penso che possa essere una cosa soggettiva, penso che uno che patisce poco il caldo se riesce ad allenarsi in una certa maniera nonostante le temperature effettivamente una volta tornato il fresco potrebbe notare giovamento...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
Visita sito
Bici
questa mattina, visto il caldo ed il poco tempo a disposizione, ho fatto solo 6,5 km provando a spingere un pochino
a parte la sudata clamorosa, per i miei livelli, contento di aver tenuto lungo tutti i km

ora correrò in ferie, dove non c'è un metro di pianura :cry::doh:
devo solo ricordarmi di evitare la "scalinata della morte", che fatta una volta lo scorso anno, ho impiegato 3 giorni per tornare a camminare normalmente:bua: :mrgreen:

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
269
266
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Ritornato timidamente a correre dopo un po' di nefaste avventure di salute.
2 gg con uscite di 5 km
oggi allungato a 7 km
passo medio delle 3 uscite circa 6 min/Km

Mi sto concentrando a conoscermi di più, soprattutto sulla FC e sulla risposta sotto sforzo e il successivo abbassamento della FC dopo sforzo.
Complici più fattori ho subito dei rallentamenti nel mio umile percorso nel running che mi han costretto a rivedere molti aspetti.

Oggi uscito ore 7 circa e piacevole temperatura non oltre i 25°.
Vediamo di allungare ancora, sperando che le temperature non risalgano nuovamente.

Ultima modifica:

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
697
628
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Stamattina 15km da Rivazzurra a Riccione A/R.... Bel ritmo inizialmente solo che poi non visto un sampietrino rialzato ed ho piantato un bel volo sbucciandomi un po' il gomito ed il ginocchio.... Ho comunque chiuso il giro a 5'40"
Oggi ho patito abbastanza il caldo.... Dovrei partire prima ma andando a dormire tardi non riesco ad alzarmi e partire prima delle 7....

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.506
4.543
41
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Stamattina 15km da Rivazzurra a Riccione A/R.... Bel ritmo inizialmente solo che poi non visto un sampietrino rialzato ed ho piantato un bel volo sbucciandomi un po' il gomito ed il ginocchio.... Ho comunque chiuso il giro a 5'40"
Oggi ho patito abbastanza il caldo.... Dovrei partire prima ma andando a dormire tardi non riesco ad alzarmi e partire prima delle 7....
Beh, visto la gente che gira a Riccione la mattina presto, secondo me hai fatto bene :== ... io sono passato in bdc (zona Alba - Viale Ceccarini) alle 5.30 circa e c'era qualche "gruppetto" sparso + gente addormentata, sia alla guida, sia per strada.
P.S. molti che vedo correre, sempre al mattino presto, probabilmente per il traffico ridotto, corrono sul piano strada... i marciapiedi, soprattutto per le radici delle piante, non sono il massimo:roll:.
Buone ferie (immagino?!o-o).
Scusate l'OT.

Classifica generale Winter Cup 2024