Ciclismo e Running

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
corsetta questa mattina molto molto blanda
tra la nebbia ed il fatto soprattutto che, il nuovo smartwatch non mi dice ad alta voce il passo al km, mi son fatto tutti e 7 i km senza guardare minimamente l'orologio, ma solo cercando di andare il più tranquillo possibile

• Mi piace
Reactions: Emmever and Exxo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
Visita sito
Bici
questa mattina corsa di 6 km, variando il passo (1 km di riscaldamento, 2 in progressione, 1 di recupero, 1 in spinta ed 1 di recupero). Ovvio, il tutto, riparametrato alle mie penose possibilità
comincia a fare bel freschino al mattino

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.371
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dopo praticamente 2 mesi senza correre ieri mattina ho deciso di riprendere per cercare di farlo con "costanza" (tra virgolette perchè comunque corro 1, massimo 2, volte a settimana) e pensavo peggio...aldilà del ritmo, che non mi interessa ma comunque meglio del previsto, a sensazione pensavo che avrei sofferto di più e mi aspettavo qualche "acciacco" invece sembra essere tutto ok...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
Visita sito
Bici
sabato sono tornato ad affrontare una di quelle corse amatoriali "di quartiere".
10 km (10,08 per la precisione) in 53:30
per voi un tempo altissimo, per me, sufficiente dai
aspetto positivo: son riuscito ad andare pian piano in crescita per ogni km (il meno lento è stato proprio l'ultimo), calcolando che era tutto su sterrato con alcuni sali/scendi (che io soffro sempre molto)......
aspetto negativo: mi sentivo già al limite delle energie dal 3° km. Ok che la partecipazione non era altissima, e quindi per molto tempo uno si trovava a correre da solo, ma ho fatto veramente una fatica incredibile per tenere il passo

che stile però..........:==

1726568457909.png

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.581
5.206
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
questa mattina, invece, un 7 km molto ma molto soft
prese anche 2 gocce di pioggia all'inizio
Io mi sono svegliato ma visto il diluvio mi sono rimesso a letto.
Non ce la faccio a dare un pò di continuità ma mi toccherà muovermi visto che a Marzo mi tocca portare la compagna ad una gara a Modena e vuole che la faccio anche io ;pirlùn^

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
Visita sito
Bici
Io mi sono svegliato ma visto il diluvio mi sono rimesso a letto.
Non ce la faccio a dare un pò di continuità ma mi toccherà muovermi visto che a Marzo mi tocca portare la compagna ad una gara a Modena e vuole che la faccio anche io ;pirlùn^

che gara?
se si può sapere ovvio

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
944
1.639
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Io ho ripreso con la corsa post oetzy, ovviamente gambe non pervenute rispetto alla capacità aerobica. Il lento di 12km a 5.15 mi fa ben sperare però.

Son contento di non avere nessun fastidio, perchè la prima settimana di settembre ho chiuso con 37km e 2000dsl (escursione/trail molto bello a solden), la scorsa 49 con 1700 con trail sul monte baldo. Molto lento in discesa in quanto mi manca completamente la reattività necessaria, però già in due settimane son migliorato parecchio. Obbiettivo fare qualche gara di trail nei prossimi weekend, max 25-30km.

Poi deciderò cosa fare l'anno prossimo, che l'oetzy è già una malattia ;pirlùn^

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.581
5.206
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
che gara?
se si può sapere ovvio
Ci mancherebbe. Tutto è nato dal fatto che lei è nata a Modena e ci ha vissuto fino a 14 anni per poi trasferirsi in Umbria.
Così gli ho proposto di fare un fine settimana con l'occasione. Da quel che leggo dovrebbe essere anche affascinante visto il percorso.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
Visita sito
Bici
Ci mancherebbe. Tutto è nato dal fatto che lei è nata a Modena e ci ha vissuto fino a 14 anni per poi trasferirsi in Umbria.
Così gli ho proposto di fare un fine settimana con l'occasione. Da quel che leggo dovrebbe essere anche affascinante visto il percorso.

Ho letto l'altro giorno della presentazione.
Vedendo il nome che c'è dietro, credo sarà organizzata in maniera egregia

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.581
5.206
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Immagino che sarà di sicuro bella. Il problema per me è che avrei fatto la 10Km ma visto che solo la mezza arriva a Modena lei spinge x fare quella. E per me che non ho mai corso in vita mia mi pare un obiettivo un pò troppo grande da preparare in pochi mesi ;pirlùn^

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
862
326
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Immagino che sarà di sicuro bella. Il problema per me è che avrei fatto la 10Km ma visto che solo la mezza arriva a Modena lei spinge x fare quella. E per me che non ho mai corso in vita mia mi pare un obiettivo un pò troppo grande da preparare in pochi mesi ;pirlùn^
dai, ti va grassa che é pure in discesa

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
310
105
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Dopo mesi di bici estivi oggi ho provato a fare una distanza breve ma a tutta(o quasi). 6.2km a 4 e 30 al km e 171bpm medi :mrgreen:
Purtroppo con il cambio dell'ora è tempo di rimettersi le scarpine e reintrodurre la corsa fino a maggio:-|

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.335
1.247
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium

dai, ti va grassa che é pure in discesa
Sarà bellissima. Mi stavo già iscrivendo, ma ho pensato di aspettare qualche settimana per vedere se non avrò per caso un PB migliore da inserire; dipende dal meteo dei prossimi weekend.

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
833
513
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Sto provando a seguire l'allenamento di Train As One, ho seguito pedissequamente gli allenamenti indicati (anche quando proponeva uscite facili da 20'), domenica ho una mezza maratona e verdrò cosa salta fuori. Sono un po' perplesso perché in otto settimane mi ha proposto un sacco di corse facili, con solo un paio di lunghi easy da 17 km. Come roba impegnativa ho fatto solo brevi ripetute a ritmo gara e qualche 30"/30" più spinto.
Il suo predictor dice che potrei arrivare in fondo in 1h48', quello di Runalyze in 1h44' e quello di Garmin (completamente folle) in 1h36'. Correrò nella categoria SM60, è la terza mezza che faccio in assoluto e il mio auspicio è di riportare a casa il sedere.

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
287
247
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Sto provando a seguire l'allenamento di Train As One, ho seguito pedissequamente gli allenamenti indicati (anche quando proponeva uscite facili da 20'), domenica ho una mezza maratona e verdrò cosa salta fuori. Sono un po' perplesso perché in otto settimane mi ha proposto un sacco di corse facili, con solo un paio di lunghi easy da 17 km. Come roba impegnativa ho fatto solo brevi ripetute a ritmo gara e qualche 30"/30" più spinto.
Il suo predictor dice che potrei arrivare in fondo in 1h48', quello di Runalyze in 1h44' e quello di Garmin (completamente folle) in 1h36'. Correrò nella categoria SM60, è la terza mezza che faccio in assoluto e il mio auspicio è di riportare a casa il sedere.
Ovviamente lo saprai già ma...parti piano.
Sembra stupido ma ti salva sempre.

• Mi piace
Reactions: zanzara

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.335
1.247
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Sarà bellissima. Mi stavo già iscrivendo, ma ho pensato di aspettare qualche settimana per vedere se non avrò per caso un PB migliore da inserire; dipende dal meteo dei prossimi weekend.
Alla fine mi sono iscritto perché ho visto questo:

1726822706398.png

Già superati i 2000 su 2500 totali.

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
833
513
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Fulgido esempio per me oggi di come non si deve correre una mezza maratona.
Mi ero fermamente ripromesso di seguire il consiglio di @Maverick89, magari mettendomi nel gruppetto dei pacers da 1h45', che era un tempo che avevo già ottenuto, poi a un minuto dallo start alzo la testa e vedo davanti a me dei palloncini con scritto 1h40' e ingenuamente mi dico: perché no?
Quello è stato il primo errore.
Partiamo spediti ma tutto sommato non mi sento in affanno, passano i primi km e quasi ci credo. Al rifornimento dei 10 km però perdo un paio di metri dai pacers, non rientro più e lì immediatamente mi si palesa chiara l'idiozia commessa. Mi convinco però che mi basta calare una manciata di secondi al km per arrivare in fondo. Secondo errore.
Il resto è una pena unica per raggiungere il traguardo, senza capacità di reagire e in calo costante di passo e cadenza.
Al di là della mio grossolano errore di valutazione (evidentemente non ho nelle gambe 1h40'), devo dire che non mi sono trovato bene con il piano di allenamento di Train As One, troppe uscite a ritmo facile e lunghi noiosi. Penso che ritornerò alle tabelle di allenamento di Go&Race, le avevo trovate più stimolanti, specie i lunghi da 18-20 km farciti con 4-5 rip. da 2km a ritmo gara.
Vi allego un simpatico istogramma, che meglio di tante parole sintetizza l'orrenda débâcle. :azz Ad maiora!
WhatsApp Image 2024-09-22 at 16.37.55.jpeg

Classifica generale Winter Cup 2024