Da sabato ho preso la decisione di fermarmi per qualche settimana con la corsa
Troppo spesso, anche ad orari tutto sommato non proibitivi (sia mattina inizio ore 7, arrivo entro le 10, sia sera 19:00 con arrivo circa ore 20:00 [comunque più caldo del mattino lo so]), ho sofferto molto (battiti alti a riposo che scendevano molto lentamente: quasi un'ora per tornare al regime che ho solitamente dopo gli allenamenti oppure battiti alti per ore), sensazione di pressione area torace e diaframma, malessere generale, vomito.
La cosa mi è successa 4-5 volte in condizioni differenti sia di lunghezza Kmetrica sia di passo al Km.
Premetto che sudo molto (mi idrato: sabato quasi 2 litri in corsa su 25 Km tra acqua e sali), ho dato la colpa al caldo in tutte le volte in quanto non mi è mai capitato in altre stagioni, ma la cosa mi ha molto spaventato
A voi è mai successo? In questo periodo caldo notate sensazioni strane di stanchezza esagerata e battiti alti con sensazioni strane?
Mi dispiace molto perchè stavo iniziando, sempre con tempi ridicoli, a mettere su km per abituarmi a stare tanto sulle gambe, con l'obiettivo di alzare ogni weekend i km dei lunghi, senza sentire le gambe stanche o con dolori strani.
In futuro mi sarebbe piaciuto, magari un giorno, fare una maratona, senza puntare al tempo ma puntare alla distanza.
Entro agosto farò una visita sotto sforzo per verificare, innanzitutto, se tutto ok per il running e scongiurare eventuale problemi, al fine di capire se è uno sport che posso affrontare.
Grazie a chi mi può dire la sua.