Ciclismo Femminile

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.171
23.470
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Longo Borghini penalizzata di 25" e vittoria a Guazzini: l'ammiraglia LT non ha rispettato il limite minimo di 25 m.

Vedi l'allegato 451672
Chissà come sarà incavolata l'Elisa, che già qualche anno fa aveva perso la maglia a crono per un errore di percorso della motostaffetta, quando era in netto vantaggio su Elena Cecchini...
Comunque brava Vittoria, una delle giovani più importanti del nostro movimento (già iridata a crono tra le U23 in Australia).
Bene anche le giovani Masetti e Venturelli.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.193
2.713
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Nell'articolo diceva che ci sono stati più avvertimenti che sono stati ignorati dalla macchina. Posso immaginare che sia incavolata, però dato che il distacco era di 95 centesimi di secondo ci può stare la penalizzazione.
 
22 Marzo 2007
3.700
1.544
Visita sito
Bici
human-powered
Cioè stacca da ruota Vollering, Kopecky, Wiebes, Bredewold, Reusser, Markus, Fisher-Black, Vas...
Forse la frase di Kopecky riportata la interpreterei in modo leggermente diverso, e chiaramente un contesto di gara è diverso rispetto al tipo di attività svolto durante un training camp, ma considerando quanto era dominante penso possa ancora fare cose notevoli. Molto curioso di rivederla in azione. Magari torna anche Annemiek
 
Ultima modifica:
22 Marzo 2007
3.700
1.544
Visita sito
Bici
human-powered
Ciao
Volevo sapere se qualcuno conosce il maglificio del team sdworks(dalla maglia non si capisce)
Dovrebbe essere abbigliamento Specialized.
Inoltre la Vollering cambiando team nel 2025 userà ancora Specialized(AG insurance-Soudal)o segue la Longo Borghini in UAE?
Probabilmente la sua nuova squadra (era stata citata FDJ Suez) userà Specialized. Ma non è ancora stato ufficializzato nulla, né squadra né altro.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.171
23.470
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Inizia oggi il Lotto Thuringen Tour, gara a tappe con cinque frazioni in linea più una a crono.
Non ci sono grandi montagne, ma tutte le tappe in linea (tranne una) hanno dislivelli intorno ai 1.500 metri.
Mancano i grandi nomi, ci sarà solo Kasia Niewiadoma, anche se col primo dorsale per la Canyon partirà Tiffany Cromwell.
Lo scorso anno vinse Lotte Kopecky, assente, per cui il numero uno sarà per Mischa Bredewold, da considerarsi la maggior favorita visto l'ottimo stato di forma (seconda domenica al campionato nazionale, vinto dalla compagna di squadra van der Broek-Blaak, assente).
Quasi tutte le squadre di prima fascia presenti, con tante giovani interessanti: Schreiber (SD Worx), van Anrooij (Lidl-Trek), Venturelli e Cipressi (UAE), Czapla (Canyon-Sram), Bentveld, Pluimers e Kopecky (Julia, AG), Ahtosalo (Uno.X), Mirre Knaven (EF), Sofie van Rooijen (VolkerVessel).
Presenti anche la nazionale tedesca e quella olandese, capitanata da Amber Kraak, con Lauren Molengraaf, stellina nel ciclocross giovanile, e con una Vollering, ma si tratta di Bodine, la sorella ventenne.

Particolarità: la corsa tedesca è una delle poche a non avere il nome di Marianne nell'albo d'oro. Lacuna che non sarà colmata, dato che la Visma non partecipa.
 
Ultima modifica:

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
979
731
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Quando il gruppo trova un passaggio a livello chiuso l'eventuale fuga non viene fermata? Oggi al Giro della Turingia non è accaduto e la coppia al comando è giunta al traguardo con 5'34'' di vantaggio sul gruppo...
Ecco cosa riporta il regolamento UCI:

1. Nel caso che uno o più ciclisti che sono andati in fuga si trovino il passaggio a livello chiuso, ma le sbarre si aprono prima che il gruppo li raggiunga il problema verrà considerato come un incidente di gara.
2. Nel caso in cui uno o più corridori con più di 30 secondi di vantaggio vengano raggiunti dal gruppo in attesa della riapertura del passaggio a livello si prende il tempo e si riparte ridando il vantaggio perduto ai fuggitivi. Se il vantaggio era meno di 30 secondi il passaggio a livello sarà considerato come un incidente di corsa.
3. Se uno o più fuggitivi passano prima della chiusura delle sbarre che si chiudono all’arrivo del gruppo, nessuna azione viene presa e il passaggio a livello chiuso viene considerato come un incidente di corsa.
4. Se un gruppo di ciclisti è diviso in due gruppi successivi alla chiusura di un passaggio a livello, il primo gruppo sarà rallentato o fermato per consentire ai ciclisti in ritardodi tornare al primo gruppo;
5. Qualsiasi altra situazione (chiusura prolungata della barriera, etc.) deve essere risolta dai commissari.
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
89
40
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Ciao

Ricopio un messaggio che ho già lasciato stamattina anche sulla sezione "Tour de France"

Un progetto associativo, creato da un club ciclistico francese femminile, organizza l'integralità del Tour de France, il giorno precedente la corsa dei professionisti. Scopo dell'associazione, mettere in avanti il ciclismo femminile. È infatti grazie a questo progetto che sono riusciti a rilanciare il Tour anche per le donne.
Potete unirvi alle tappe, quelle che volete, iscrivendovi sul loro sito. O anche semplicemente unirvi su solo delle tratte.
Vi lascio l'indirizzo web : https://www.donnonsdeselles.net/
è in francese, ma dovreste riuscire a tradurlo facilmente
Hanno anche una pagina Facebook e Instagram "Donnons des elles au vélo J-1". Hanno pure appena creato un'applicazione dedicata

Ciao e buona giornata
 
Reactions: Shadowplay