Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.437
824
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
ma invece l'anno scorso mi dicevi che più si è a fare l'iscrizione meglio è. ;nonzo%
Mi preiscrivo nella tua società di Canzo???
Non è un magheggio giuro :mrgreen:

Quest'anno hanno cambiato anche la modalità dei sorteggi per le preiscrizioni di gruppo e ti dico la verità, non ho capito in realtà come avverranno, se non che anche i gruppi avranno 1 pallina nell'urna come le preiscrizioni singole, ma verranno raggruppati separatamente dalle singole ed estratti a parte ulteriormente suddivisi in base al numero di componenti del gruppo ...

SONO STATO SPIEGATO?!?!?!?!?!?!? o-o o-o o-o

E al solito la preiscrizione di gruppo si può fare con chi si vuole, anche creando gruppi fittizzi che di fatto non fanno capo a nessuna società ...
Se estratti, al momento della regolarizzazione dell'iscrizione bisogna peò essere regolarmente tesserati ...

Comunque su www maratona it c'è scritto tutto eh ;-)
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Eh no cari miei ... mi spiace ... ma non è più così ;-)
Fino a questa edizione (2015) è ancora in vigore la regola: se non si è estratti ai sorteggi per le 3 edizioni precedenti precedenti (2014-2013-2012) si entra di diritto ... dal prossimo anno questa regola non sarà più valida :angrymod: :angrymod:

Quindi ... ciuuuupaaaaaaa :-)

Io l'ho fatta nel 2012 quindi non ne potrò più usufruire nemmeno io ;-)

Ehhh nooooo daiiii non si fa cosìììììììì.. [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] non è che c'entri anche tu, eh? Non sarà mica colpa tua questa variazione regolamentare, ehhh?!?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Se ti capita di andare passa almeno a guardare l'hotel La Perla di Michil Costa. Splendido, potrebbe chiamarsi Lightweight anche lui :mrgreen:
Scherzi a parte, Michil e' una persona in gamba, certamente benestante ma non mi pare abbia mai rubato niente a nessuno ne chiesto aiuti a nessuno.
E' semplicemente bravo di suo ed un pizzico fortunato.
Non ho mai detto che Michil Costa sia un ladro, ho scritto che con 60.000 euro di preiscrizione può fare benficenza e - sottinteso - tenersi qualcosa per lui (o meglio, per la sua organizzazione).
Sul sito ufficiale c'è scritto che i soldi vanno in beneficenza, ma non hanno scritto "tutti i soldi". Quindi la mia deduzione circa la quota spettante giustamente all'organizzazione mi pare ragionevole e per nulla offensiva.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non ho mai detto che Michil Costa sia un ladro, ho scritto che con 60.000 euro di preiscrizione può fare benficenza e - sottinteso - tenersi qualcosa per lui (o meglio, per la sua organizzazione).
Sul sito ufficiale c'è scritto che i soldi vanno in beneficenza, ma non hanno scritto "tutti i soldi". Quindi la mia deduzione circa la quota spettante giustamente all'organizzazione mi pare ragionevole e per nulla offensiva.
non l'ho mai pensato (che tu l'abbia detto o pensato). Quando vedo quei politici ai quali regalano case senza che loro lo sappiano...e poi penso a chi facendosi il chiulo ed usando i neuroni arriva piu' avanti ed in modo onesto...beh....io sono contento che le persone abbiano i neuroni. Massima stima per chi e' corretto e si ingegna. o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
non l'ho mai pensato (che tu l'abbia detto o pensato). Quando vedo quei politici ai quali regalano case senza che loro lo sappiano...e poi penso a chi facendosi il chiulo ed usando i neuroni arriva piu' avanti ed in modo onesto...beh....io sono contento che le persone abbiano i neuroni. Massima stima per chi e' corretto e si ingegna. o-o

Il ragionamento non fa una grinza...o FORSE a voler ben guardare nello specifico una grinzettina c'è. La regione di questo simpatico imprenditore è a statuto speciale e quindi credo abbia delle agevolazioni e sovvenzioni di cui tanti disprezzati "italioti" non godono, e queste agevolazioni immagino rendano forse più semplice diventare un imprenditore di successo in campo turistico.
Io conoscevo un valtellinese incazzato con tutto questo. Secondo lui su un versante dei monti "che si arrangino!!!", sull'altro "si aiutino!!!!".....
Sarà vero? Io un giorno gli dissi che passando da Lombardia a Trentino Alto Adige notavo differenza di cura, anche solo dei prati e lui mi rispose "Là arrivano i soldi, di qua no".
Boh, non ho certezze ma riporto quanto dettomi e il beneficio del dubbio lo concedo.
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il ragionamento non fa una grinza...a
o FORSE a voler ben guardare nello specifico una grinzettina c'è. La regione di questo simpatico imprenditore è a statuto speciale e quindi credo abbia delle agevolazioni e sovvenzioni di cui tanti disprezzati "italioti" non godono, e queste agevolazioni immagino rendano forse più semplice diventare un imprenditore di successo in campo turistico.
Io conoscevo un valtellinese incazzato con tutto questo. Secondo lui su un versante dei monti "che si arrangino!!!", sull'altro "si aiutino!!!!".....
Sarà vero? Io un giorno gli dissi che passando da Lomvardia a Trentino Alto Adige notavo differenza di cura, anche solo dei prati e lui mi rispoae "Là arrivano i soldi, di qua no".
Boh, non ho certezze ma riporto quanto dettomi e il beneficio del dubbio lo concedo.

ma lo statuto e' speciale per tutti, mica solo per lui. E come ma gli altri non hanno avuto lo stesso successo che ha avuto Mr. Costa?
;nonzo%
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Il ragionamento non fa una grinza...o FORSE a voler ben guardare nello specifico una grinzettina c'è. La regione di questo simpatico imprenditore è a statuto speciale e quindi credo abbia delle agevolazioni e sovvenzioni di cui tanti disprezzati "italioti" non godono, e queste agevolazioni immagino rendano forse più semplice diventare un imprenditore di successo in campo turistico.
Io conoscevo un valtellinese incazzato con tutto questo. Secondo lui su un versante dei monti "che si arrangino!!!", sull'altro "si aiutino!!!!".....
Sarà vero? Io un giorno gli dissi che passando da Lombardia a Trentino Alto Adige notavo differenza di cura, anche solo dei prati e lui mi rispose "Là arrivano i soldi, di qua no".
Boh, non ho certezze ma riporto quanto dettomi e il beneficio del dubbio lo concedo.

Tutte le comunità montane in generale godono di un trattamento particolare...è verissimo che le regioni a statuto speciale hanno un trattamento di SUPER-favore...ma anche la Sicilia è fra queste...non voglio entrare nei soliti luoghi comuni (ormai ci sono affondato:mrgreen::-x) ma qui credo che si debba parlare anche di senso civico, voglia di fare sistema, etc, etc
In questo il Trentino Alto-Adige dà dei punti a molti anche se gli sprechi esistono anche lì (leggi presidente della provincia di BZ)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ma lo statuto e' speciale per tutti, mica solo per lui. E come ma gli altri non hanno avuto lo stesso successo che ha avuto Mr. Costa?
;nonzo%

No certo, infatti ho parlato di grinzettina, perchè senza dubbio c'è gente che non conclude nulla e non va da nessuna parte anche se gli metti un razzo nel culo, così come c'è gente che su un triciclo fa il giro del mondo. Certo se metti un razzo nel culo ad uno sveglio e capace, quello arriva sulla Luna...
Se quanto il valtellinese riportava è vero solo a metà (è partito dai prati e ha continuato a valanga su adeguamento impianti sciistici, apertura e mantenimento strutture alberghiere, dcc ecc scc) beh, attrezzare e manutenere il Paradiso in cui già hai la fortuna di vivere diventa un po' più semplice, ed essere bravi imprenditori resta cosa non da tutti ma un filo meno complicato.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
No certo, infatti ho parlato di grinzettina, perchè senza dubbio c'è gente che non conclude nulla e non va da nessuna parte anche se gli metti un razzo nel culo, così come c'è gente che su un triciclo fa il giro del mondo. Certo se metti un razzo nel culo ad uno sveglio e capace, quello arriva sulla Luna...
Se quanto il valtellinese riportava è vero solo a metà (è partito dai prati e ha continuato a valanga su adeguamento impianti sciistici, apertura e mantenimento strutture alberghiere, dcc ecc scc) beh, attrezzare e manutenere il Paradiso in cui già hai la fortuna di vivere diventa un po' più semplice, ed essere bravi imprenditori resta cosa non da tutti ma un filo meno complicato.

Vero.
Qual'era il comune veneto di confine che ha fatto di tutto per farsi riconoscere in Trentino? Forse Cortina o Madonna di Campiglio?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Tutte le comunità montane in generale godono di un trattamento particolare...è verissimo che le regioni a statuto speciale hanno un trattamento di SUPER-favore...ma anche la Sicilia è fra queste...non voglio entrare nei soliti luoghi comuni (ormai ci sono affondato:mrgreen::-x) ma qui credo che si debba parlare anche di senso civico, voglia di fare sistema, etc, etc
In questo il Trentino Alto-Adige dà dei punti a molti anche se gli sprechi esistono anche lì (leggi presidente della provincia di BZ)
Ovviamente il ragionamento fatto (quello del razzo in qlo :mrgreen:) vale a livello individuale e anche a livello collettivo.
Probabilmente ci sono regioni che anche con il famoso razzo non andrebbero da nessuna parte, e altre che forse, tolto loro il propulsore, sarebbero un po' meno virtuose.
Che poi ci sia più senso civico in alcune parti e meno in altre dell'Italia è un fatto e dipende da ragioni anche storiche......
Ovviamente senza voler cadere nei luoghi comuni....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.183
8.957
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se a qualcuno interessa da oggi inizia il "fuori tutto" all'outlet Marcello Bergamo di castano primo: qualcuno di voi già conoscerà, io non posso che consigliarlo
anzi .. ora vado a vedere ;)
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Fonte: wikipedia
"Autonomia finanziaria
Le cinque Regioni a regime differenziato hanno sempre goduto di particolari privilegi di finanza regionale, che hanno spesso determinato il tentativo di "migrazione" verso la Regione speciale di Comuni di confine delle Regioni ordinarie (emblematico da ultimo il caso di Cortina d'Ampezzo, Livinallongo del Col di Lana e Colle Santa Lucia). Del resto nel 2000 la spesa media pro capite di un ente a Statuto speciale era praticamente il doppio di quella di un ente ad autonomia ordinaria (3257 euro contro 1852 euro).

Le Regioni e Province ad autonomia speciale hanno sempre goduto della possibilità di istituire con legge tributi propri, possibilità prevista ma di fatto negata, prima della riforma del Titolo V, alle altre Regioni; inoltre la percentuale di compartecipazione ai tributi erariali era molto più alta di quella delle Regioni di diritto comune, oscillando tra il 5% ed il 100%. In Sicilia addirittura l'intero gettito dei tributi erariali spetta alla Regione, ed è lo Stato a compartecipare.

Attualmente, in seguito alle riforme del 2001, la differenza tra Regioni speciali ed ordinarie si è attenuata anche in questo campo".

Aggiungo che questi erano indati di 2000-2001. Nei dieci anni successivi abbiamo assistito ad una crescrita di 15 punti del rapporto Debito/Pil per cui i trasferimenti alle Regioni di sono fatti più scarsi.
Quelle Regioni che possono vantare una economia reale solida hanno visto azzerare gli incentivi, mentre la Regione vicina - altrettanto florida ma magari a statuto speciale - ha potuto vantare un flusso invariato di denari. Ecco la differenza tra i due lati dello Stelvio.
Inutile dire che le addizionali Imu in mano ai comuni sono stati come arginare il mare con un cucchiaio.

Ovviamente tali differenze sono più forti in questi anni di crisi economica.
Aggiungo una chicca: belli i fiori in trentino su tutti i balconi? Li paga la Regione. Ogni balcone fiorito prende tra i 100 e i 200€ all'anno.

A discolpa del Trentino, che non voglio passi per un nababbo fortunato, c'è da dire che tali Regioni godono di autonomia e quindi decidono come destinare i fondi. Evidentemente in Trentino li hanno destinati bene. In Val d'Aosta erano stati spesi 350 miliardi di lire per costruire il vaccodromo vicino ad Aosta, una specie di Palasport coperto per svolgere ogni anno la Battaglia delle Reine, cioè le vacche gravide. Uso: 15 giorni all'anno.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] : se vai a vedere da chi è governata la Val d'Aosta, capisci subito il motivo di certi... ehm... investimenti.
35.gif
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Se non erro anche qui dalle nostre parti avevano messo in piedi un vaccodromo, e l'utilizzo era molto più frequente,...poi però usavano esemplari troppo giovani..... :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.