Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.184
8.485
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Proprio a quella mi riferisco, ha comunque un paio di chilometri abbastanza impegnativi, non è poi così easy...
Ho capito di che tornante parli, ma non te le rubo. Giurin giuretta!!
Oggi volevo uscire ma minaccia, 3b meteo un pelo ottimista ed invece meteo a.m. pessima... ho poi visto che per es. alla galleria cremosina ci sono le ruspe che liberano la strada dal fango, finirò lavoretti di casa.
Il meteo.it dava un radar tempo reale: temporale a Ghemme... se metto fuori il becco me lo trovo addosso dopo un minuto, al Murphy gliene ho dette troppe...
domani non posso, spero per giovedì
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.130
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho capito di che tornante parli, ma non te le rubo. Giurin giuretta!!
Oggi volevo uscire ma minaccia, 3b meteo un pelo ottimista ed invece meteo a.m. pessima... ho poi visto che per es. alla galleria cremosina ci sono le ruspe che liberano la strada dal fango, finirò lavoretti di casa.
Il meteo.it dava un radar tempo reale: temporale a Ghemme... se metto fuori il becco me lo trovo addosso dopo un minuto, al Murphy gliene ho dette troppe...
domani non posso, spero per giovedì
ruba, ruba, ce n'è a sufficienza per strafogarci tutti e due! :sbavon::sbavon::sbavon:
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
anche io ho una miniera di circa 15 km, ma richiede la MTB.

e sì, sto parlando di more di rovo, senza doppi sensi... ovvero, come direbbe qualche simpatico amico, le uniche more di cui fare scorpacciate alla mia età.
Nuovo di zona non ho ancora memorizzato i siti anche se ne ho viste parecchie ma non ricordo dove :roll:
Quanto alle scorpacciate di more brune alte basse strette e larghe c'è sempre l'opzione blue... o era arancio ;nonzo%

però ocio.. fa male al cuore :mrgreen:
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
...sta salita mi uccide a parte il fondo penoso (asfalto misto erba in molti punti, ha strappi da 27%.....è un'ottima palestra ma sega le gambe di brutto...vedendo con che occhi alcuni residente mi guardavano (foto allegate) In questa zona e salita more e lamponi a volontà
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.130
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
27%???????????????
se non mi esplode il cuore, sicuramente i muscoli si rivolterebbero come guanti vecchi... credo non riuscirei a farla neanche in discesa!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
oddio ... a parte che dipende anche dalla lunghezza pipa, ma 500w espressi per pochi secondi non sono così tanti
Più che lunghezza pipa direi arretramento sella o anche geometria del telaio dove magari il peso si sbilancia maggiormente sulla posteriore (posto che in genere è così)
500 watt non sono molti se sprigionati in uno scatto/sprint con poca resistenza all'avanzamento come sul piano.. tenerli anche per pochi secondi in salita (anche solo 30-40) è già un bell'impegno.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Per fortuna sono strappi 300-500 metri però prima e dopo sei sempre in doppia cifra, pezzi di recupero pochi, ammetto che mi son fermato in più punti, e la ruota anteriore si solleva cmq ho benedetto il 34-30 ciò che maggiormente mi da fastidio è il fondo per cui devi sempre zizzagare, ho notato che con un fondo più uniforme rendo di più. Il tratto non è lunghissimo circa 9 km per fortuna salendo rinfresca. Gli strappi da seduto non riesco a farli per cui sto sempre in piedi altri un pò meno ripidi li ho fatti da seduto e spingendo se non sposti il corpo l'anteriore si tira su.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Si spezza il ritmo ma soprattutto, deformazione mia personale, ho modellato con un software che utilizzavo per la tornitura per capire il motivo ed i realtà "il saltello" della ruota genera un perdita di aderenza con associati micromovimenti a vuoto e nel momento in cui il pneumatico tocca di nuovo l'energia tende a zero, per cui si traduce in un pedale molto duro. Per capirci se tu avessi una strada in piano con microdislivelli la tua velocità sarebbe molto più bassa rispetto a quella liscia, proprio per il concetto di perdita di aderenza se poi il piano è inclinato ovviamente tutto peggiora. Tradotto anche in salita uno dovrebbe andare sia nei buchi che non a velocità costante senza far saltare il pneumatico......facile a dirsi ma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.