Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.368
12.424
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Mi piace
Reactions: bikernat

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
933
1.333
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Leggo su Strava un' attività di @EugeBal con un commento preoccupante: "Con scivolata e blackout di 20 min".

Se ha scritto vuol dire che sta bene, mi colpisce e preoccupa il termine blackout. Cos' è successo ? Hai perso conoscenza ?
Una scivolata stipida sul del ghiaino in curva , qualche abrasione e ho battuto anche il san casco (da cambiare), Ho percorso più o meno 8 km con una salitina ma non ricordo di averli fatti, ricordo solo l'ultimo km prima di casa. Poi tutto ok ammaccature a parte gandalf
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.368
12.424
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Una scivolata stipida sul del ghiaino in curva , qualche abrasione e ho battuto anche il san casco (da cambiare), Ho percorso più o meno 8 km con una salitina ma non ricordo di averli fatti, ricordo solo l'ultimo km prima di casa. Poi tutto ok ammaccature a parte gandalf
Ecco...... quello per me è un segnale da non sottovalutare. Non è nulla di grave sicuramente, a me era successo con la moto, mi ero trovato a terra in un campo, c' erano 2 sentieri e un incrocio, il mio TT600 era a una decina/quindicina di metri ( non ricordo ) e non sapevo ne dov' ero, ne da dove venivo. Mi avevano "raccattato" Flavio ( il gommista di Valenza ) e i suoi amici e mi avevano accompagnato fino ad un certo punto. Poi, nei giorni successivi alla caduta, avevo ricostruito mentalmente il giro che avevo fatto, ma ancora oggi, a distanza di 35 anni, non ricordo la caduta.
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
933
1.333
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ecco...... quello per me è un segnale da non sottovalutare. Non è nulla di grave sicuramente, a me era successo con la moto, mi ero trovato a terra in un campo, c' erano 2 sentieri e un incrocio, il mio TT600 era a una decina/quindicina di metri ( non ricordo ) e non sapevo ne dov' ero, ne da dove venivo. Mi avevano "raccattato" Flavio ( il gommista di Valenza ) e i suoi amici e mi avevano accompagnato fino ad un certo punto. Poi, nei giorni successivi alla caduta, avevo ricostruito mentalmente il giro che avevo fatto, ma ancora oggi, a distanza di 35 anni, non ricordo la caduta.
Mi era già capitato nell'aprile del 2022, urto frontale contro altro ciclista e blackout ancora più lungo, in quel caso tornai in ambulaza, 3 gg di ospedale in osservazione e 60 gg di busto perche dalla tac erano saltate fuori tutte le vecchie botte alla spina dorsale e avevo un paio di processi spanili rotti.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.368
12.424
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi era già capitato nell'aprile del 2022, urto frontale contro altro ciclista e blackout ancora più lungo, in quel caso tornai in ambulaza, 3 gg di ospedale in osservazione e 60 gg di busto perche dalla tac erano saltate fuori tutte le vecchie botte alla spina dorsale e avevo un paio di processi spanili rotti.
E adesso cos' hai intenzione di fare ?

Ma eri solo o con qualche amico ?
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
933
1.333
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
E adesso cos' hai intenzione di fare ?

Appena si sveglia la figlia provo a fare un'oretta di rulli.

Ma eri solo o con qualche amico ?
Avevo appena lasciato il gruppo ed ero con altri 2, mi hanno detto che sembrava tutto normale ho tirato fino a casa e li ho salutati normalmente.
se guardi su strava è stato ai piedi dell'ultima salitina.

P.S. Mercoledì dovrei partire per la montagna con quelli della squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.368
12.424
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Appena si sveglia la figlia provo a fare un'oretta di rulli.


Avevo appena lasciato il gruppo ed ero con altri 2, mi hanno detto che sembrava tutto normale ho tirato fino a casa e li ho salutati normalmente.
se guardi su strava è stato ai piedi dell'ultima salitina.

P.S. Mercoledì dovrei partire per la montagna con quelli della squadra.
Adesso vado a rivedere, ero rimasto colpito da quello che hai scritto.
Io non so che tipo di controlli si facciano dopo eventi di questo tipo, forse ti converrebbe fare un salto al P.S. spiegando l' accaduto. Se non hai avuto giramenti di testa, vomito o vertigini non dovrebbe essere nulla di grave.

Ok, do un' altra occhiata a strava, poi mi faccio la barba e parto.

Ho visto, venivate da un tratto fatto a velocità piuttosto elevata. Devi aver preso una bella mina.......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.598
18.889
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Buongiorno, 58, non si legge cliccando sotto Tchmil ?
no ma una volta si vedeva anche quando eri connesso il pallino verde poi ti è venuto lo sclero con tutti tempo fa e disattivasti tutte le opzioni di contatto anche la messaggistica ricordi?
Ero a cena da una coppia di Amici, sono tornato a casa tardi, troppo tardi......
appena rientrato dal giro turistico fotografico con la francese
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.175
8.893
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
appuntamento ore 7 a montesanto in modo da cogliere buone condizioni di luce giro nella zona spaccanapoli... ci siamo spostati zona duomo e piazza cavour direzione rione sanità per concludere il giro a piazza dante... domani viene sugli scogli perchè vorrebbe fare un tuffo a mare ma sopratutto gli ho fatto visitare il tutto in una quiete di silenzio meno si parlava meglio era per me :==

Vedi l'allegato 451051
Vedi l'allegato 451052
Vedi l'allegato 451053
Vedi l'allegato 451054
Vedi l'allegato 451055
Vedi l'allegato 451056
Vedi l'allegato 451057
Vedi l'allegato 451058
Vedi l'allegato 451059
Vedi l'allegato 451060
Vedi l'allegato 451061
Vedi l'allegato 451062
Vedi l'allegato 451063
Belle foto, più "leggere" del solito...
Sarà per l'ora presto senza gente? Mah...
 
  • Wow
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.777
11.046
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Appena si sveglia la figlia provo a fare un'oretta di rulli.


Avevo appena lasciato il gruppo ed ero con altri 2, mi hanno detto che sembrava tutto normale ho tirato fino a casa e li ho salutati normalmente.
se guardi su strava è stato ai piedi dell'ultima salitina.

P.S. Mercoledì dovrei partire per la montagna con quelli della squadra.
Se hai subito un trauma cranico faresti bene ad andare al PS a farti controllare. Sicuramente non è nulla, ma meglio esserne sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.175
8.893
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno, se ve lo foste perso..........
La cosa preoccupante è che i politici ripetono a pappagallo senza vergogna quello che dicono i loro elettori, "la ggeeente".
Sanno benissimo che non ci sarà alcuna conseguenza e che, anzi, avranno addirittura rafforzato la loro base (grazie anche a certi giornaletti che predicano bene e razzolano male, basta farti fare click...).
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.511
1.197
Piemonte
Visita sito
Appena si sveglia la figlia provo a fare un'oretta di rulli.


Avevo appena lasciato il gruppo ed ero con altri 2, mi hanno detto che sembrava tutto normale ho tirato fino a casa e li ho salutati normalmente.
se guardi su strava è stato ai piedi dell'ultima salitina.

P.S. Mercoledì dovrei partire per la montagna con quelli della squadra.
In quel video intervistano un medico che chiarisce quali sono i protocolli che utilizzano in questi casi. Se proprio non vuoi andare al PS, io sentirei il tuo medico o la guardia medica. Il fatto di riuscire a pedalare potrebbe non voler dire.