Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.503
11.165
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Hai ragione anche tu, ma proseguire o tornare indietro cambiava poco
Ho letto che dopo la breve discesa, ricominciando a salire, hai capito che stavi facendo troppa fatica, ecco, per me quel tipo di sforzo non produce nulla, è un segnale inequivocabile che è meglio girare la bici e tornare a casa piano piano, come è successo a me la scorsa settimana su una salitella molto più semplice. Solo tu però sai come reagisce il tuo fisico, può essere stato solo un caso oppure un segnale di stanchezza vera e propria, culminata dopo un periodo di poca serenità descritto nei giorni precedenti.
Il caso di @golias è ancora più grave....... capisco la voglia di rivalsa ma andarsi a piantare su una salita di quel tipo, con le conseguenze che ha avuto, dove lo porterà ? Ad altri giorni di stanchezza gratuita.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.567
19.902
.
Visita sito
Bici
mia
Il caso di @golias è ancora più grave....... capisco la voglia di rivalsa ma andarsi a piantare su una salita di quel tipo, con le conseguenze che ha avuto, dove lo porterà ? Ad altri giorni di stanchezza gratuita.
Ero quasi in cima.. durante il tragitto di 70 km qualche su e giù lo avevo fatto e non mi rendevo conto di essere messo male o che sarei andato incontro ad un fatto simile, poi come ha detto anche @Cillo oramai ero in cima o quanto meno mancava poco e la discesa dall'altro versante ben più lunga ma meno impegnativa.. ma in questi giorni non faccio testo e appunto speravo di sbloccare la situazione.
La mia prima volta casa qui casa mare passando per la Cisa al terzo tornante ebbi addirittura una crisi vertiginosa e cercando di mettere il piede a terra.. finii in un mucchio di rovi che però mi salvò dalla scarpata.. la mia ex deve avere ancora le foto dell'arrivo (era la prima volta :-)xxxx ) ma quando mi vide quasi svenne.. ero tutto un taglio-graffi (quasi come la moglie cinese del famoso lanciatore di coltelli > sotoeta en tai :mrgreen:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.285
4.269
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ho letto che dopo la breve discesa, ricominciando a salire, hai capito che stavi facendo troppa fatica, ecco, per me quel tipo di sforzo non produce nulla, è un segnale inequivocabile che è meglio girare la bici e tornare a casa piano piano, come è successo a me la scorsa settimana su una salitella molto più semplice. Solo tu però sai come reagisce il tuo fisico, può essere stato solo un caso oppure un segnale di stanchezza vera e propria, culminata dopo un periodo di poca serenità descritto nei giorni precedenti.
Il caso di @golias è ancora più grave....... capisco la voglia di rivalsa ma andarsi a piantare su una salita di quel tipo, con le conseguenze che ha avuto, dove lo porterà ? Ad altri giorni di stanchezza gratuita.
Si, magari una serie di concause, tra cui anche aver mangiato poco ed anche il primo caldo… Ma sono soddisfatto di questi primi sei mesi, per cui non mi preoccupo più di tanto per una uscita un po’ sottotono
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.665
8.392
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi sa che hai il nottolino di apertura/ chiusura della finta freno in posizione di aperto.
È quel 'pulsantino' nero che si vede in alto, se confronti le due foto vedi che sul comando sinistro lo trovo all'interno, sul destro all'esterno.
Grazie, lo avevano notato anche altri. Non so come sia successo comunque ora tutto ok
 
  • Mi piace
Reactions: golias

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
996
1.340
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
ma figurati, fin quando ridiamo e scherziamo è una cosa, poi quando c'è da essere seri si cerca di esserlo nonostante (e lo sai) che sono il meno adatto a tirar su di morale ;-)
Beh però nel tuo post traspare molto ottimismo, nonostante tu ti professi pessimista cronico :)
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bikernat and golias

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.120
764
Piemonte
Visita sito
Ho letto che dopo la breve discesa, ricominciando a salire, hai capito che stavi facendo troppa fatica, ecco, per me quel tipo di sforzo non produce nulla, è un segnale inequivocabile che è meglio girare la bici e tornare a casa piano piano, come è successo a me la scorsa settimana su una salitella molto più semplice. Solo tu però sai come reagisce il tuo fisico, può essere stato solo un caso oppure un segnale di stanchezza vera e propria, culminata dopo un periodo di poca serenità descritto nei giorni precedenti.
Il caso di @golias è ancora più grave....... capisco la voglia di rivalsa ma andarsi a piantare su una salita di quel tipo, con le conseguenze che ha avuto, dove lo porterà ? Ad altri giorni di stanchezza gratuita.
Come dicevo quel tratto ha condizioni ambientali tali da metterti spesso in difficoltà ma spesso superato si rientra nel bosco al fresco e ci si riprende. È letteralmente a piombo sopra a casa mia.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.567
19.902
.
Visita sito
Bici
mia
Stamani svegliandomi in un lampo di remember mi è venuta in mente una frase di un tale che mi ripeteva spesso:
si impara fino alla bara :-)xxxx

Quel tale.. fu mio padre, uomo di poche parole.. in genere taciturno e chiuso a riccio, la vita gli fu condizionata dagli sfortunosi eventi della seconda guerra mondiale che per campare il papà (mio nonno) costrinse tutta la famiglia ad emigrare e mio padre nel volgere di pochi anni si ritrovò solo ma per sua fortuna o chissà sfortuna con un lavoro solido e ben retribuito per i tempi, quindi qui vi mise radici.. ma quando ritornava al paesello di origine composto da poche anime dove in pratica tutti si conoscevano.. gli occhi lucidi erano immancabili.

A volte bisogna sfiorare la fine per comprendere meglio il principio ;-)
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.166
17.524
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Poteva essere un idea :-P


Donne che chiacchierano sui tetti:

pet-tegole ;pirlùn^
ho beccato sulla salita di casertavecchia uno in stile @VADABRUT ma sapessi come mi guardava con la bava alla bocca e ansimante pur di starmi dietro quando tra me e me a voce alta senza affano mi esce "ma si ora me la faccio una bella pisciata e mi son fermato accostandomi" :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): il tizio ancora si stava a girare per vedere se avevo ripreso la pedalata :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.316
3.637
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
ho beccato sulla salita di casertavecchia uno in stile @VADABRUT ma sapessi come mi guardava con la bava alla bocca e ansimante pur di starmi dietro quando tra me e me a voce alta senza affano mi esce "ma si ora me la faccio una bella pisciata e mi son fermato accostandomi" :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): il tizio ancora si stava a girare per vedere se avevo ripreso la pedalata :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
sicuro che si fosse girato solo per vedere se eri ripartito ??? :==
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.316
3.637
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Giro in solitaria e prima vera afa dell'anno, siccome sono furbo ;pirlùn^sono andato a cercarmi 2 salite parecchio dure , la prima di 12 km con pendenza media intorno al 7 % ma è bugiarda perchè ci sono parecchi tratti sopra il 10% la seconda invece di quasi 5 km con tratti sopra il 12 e punta al 17%
Non contento, invece di scendere a valle alla prima occasione, ho continuato "in quota" per altri 12 km per fare i 300 mt di dsl che mancavano per arrivare a 2000, c'è di bello che sono stradine di montagna conosciute solo dai locali con zero traffico, c'è da sperare che non ti succeda nulla :prega:

la temperatura è quella presa appena arrivato a casa, ottimo allenamento per la vacanza in Francia di fine luglio :==

IMG-20240629-WA0009.jpg IMG-20240629-WA0001.jpg IMG-20240629-WA0004.jpg IMG-20240629-WA0013.jpg IMG-20240629-WA0005.jpg IMG-20240629-WA0007.jpg IMG-20240629-WA0014.jpg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.665
8.392
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Giro in solitaria e prima vera afa dell'anno, siccome sono furbo ;pirlùn^sono andato a cercarmi 2 salite parecchio dure , la prima di 12 km con pendenza media intorno al 7 % ma è bugiarda perchè ci sono parecchi tratti sopra il 10% la seconda invece di quasi 5 km con tratti sopra il 12 e punta al 17%
Non contento, invece di scendere a valle alla prima occasione, ho continuato "in quota" per altri 12 km per fare i 300 mt di dsl che mancavano per arrivare a 2000, c'è di bello che sono stradine di montagna conosciute solo dai locali con zero traffico, c'è da sperare che non ti succeda nulla :prega:

la temperatura è quella presa appena arrivato a casa, ottimo allenamento per la vacanza in Francia di fine luglio :==

Vedi l'allegato 452882 Vedi l'allegato 452883 Vedi l'allegato 452884 Vedi l'allegato 452885 Vedi l'allegato 452886 Vedi l'allegato 452887 Vedi l'allegato 452888
In questi giorni sono a Milano, giro di un' ottantina di km nella piana, al ritorno volevo mettermi in lavatrice anche io