Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.414
12.457
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ho beccato sulla salita di casertavecchia uno in stile @VADABRUT ma sapessi come mi guardava con la bava alla bocca e ansimante pur di starmi dietro quando tra me e me a voce alta senza affano mi esce "ma si ora me la faccio una bella pisciata e mi son fermato accostandomi" :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): il tizio ancora si stava a girare per vedere se avevo ripreso la pedalata :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Definire "stile VADABRUT" per favore, non capisco.
Poi io normalmente non ansimo...... può capitare ma non è la normalità.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.648
18.896
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.537
1.211
Piemonte
Visita sito
Oggi lavori in casa e mal di schiena. Ho visto la tappa bella ma d'ora in poi solo ultimi km, dopo spesa al supermercato deserto, chissà perché.
Consiglio di evitare di fare il nivolet domani.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.915
14.009
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi lavori in casa e mal di schiena. Ho visto la tappa bella ma d'ora in poi solo ultimi km, dopo spesa al supermercato deserto, chissà perché.
Consiglio di evitare di fare il nivolet domani.
Se va avanti così viene a piovere a Noasca
 
  • Haha
Reactions: loiety

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.648
18.896
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
giovanotti ascoltate sempre le sensazioni che avete e rispettate il vostro corpo e tempi di recupero, non forzate e non strafate che non ne vale proprio la pena... qualcosa si è rotto in me oggi e sono rientrato davvero male... e mangiate che non avete le ammiraglie che vi passano beveraggi freschi e cibo ogni tot km e fottetevene di qualche kg in più e mandate a fanculo a chi vi dice il contrario manco doveste passare la notte a letto con chi ve lo dice che siete robusti o altro... passo e chiudo... :scassat:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.252
21.366
.
Visita sito
Bici
mia
giovanotti ascoltate sempre le sensazioni che avete e rispettate il vostro corpo e tempi di recupero,
In genere io così faccio.. ma il periodo non è dei migliori ma sorvoliamo :-)xxxx
Quest'anno mi sa ma patisco molto di più il caldo.. sarà per quello che la meniere trionfa ? (che poi se gli dai adito galoppa addirittura ;pirlùn^ come a dire che se gli dai importanza.. questa se la prende :roll: l'importanza eh !)

Oggi comunque, nonostante voglia poca, mi sono forzato ad uscire.
Uscita blanda (sono riuscito a fare ben 88% in z2 ) ma nei primi km avevo il timore (che dico > TERRORE !! ) del dolore al polpaccio dx che come forzavo un filino lo sentivo.. quindi via di rapportino 34>16 e sgambettare.
Dopo circa un'oretta ho messo il 50 >20 ma senza mai forzare, nelle salitelle andavo a 12-13 kmh in cerca del relax e complice la temperatura più bassa del solito (30 gradi) ho portato a casa circa 46 km in scioltezza.. solo gli ultimi 2 km -dove avevo la solita salita prima di casa- ho provato a forzicchiare.. è andata bene.
Forse ho superato lo shock.. forse perchè confesso la paura di quel dolore è tanta :shock:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.252
21.366
.
Visita sito
Bici
mia
@VADABRUT te che sei l'esperto.. perchè riesco a spingere 350 watt per 1 km su pendenze da circa 6-7 % e gli stessi watt su pendenza del 12-13 % al massimo risco a farli per soli 200 mt ?
Pur cercando di mantenere una certa cadenza simile
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.212
8.961
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Giro in solitaria e prima vera afa dell'anno, siccome sono furbo ;pirlùn^sono andato a cercarmi 2 salite parecchio dure , la prima di 12 km con pendenza media intorno al 7 % ma è bugiarda perchè ci sono parecchi tratti sopra il 10% la seconda invece di quasi 5 km con tratti sopra il 12 e punta al 17%
Non contento, invece di scendere a valle alla prima occasione, ho continuato "in quota" per altri 12 km per fare i 300 mt di dsl che mancavano per arrivare a 2000, c'è di bello che sono stradine di montagna conosciute solo dai locali con zero traffico, c'è da sperare che non ti succeda nulla :prega:

la temperatura è quella presa appena arrivato a casa, ottimo allenamento per la vacanza in Francia di fine luglio :==

Vedi l'allegato 452882 Vedi l'allegato 452883 Vedi l'allegato 452884 Vedi l'allegato 452885 Vedi l'allegato 452886 Vedi l'allegato 452887 Vedi l'allegato 452888
Ma tu mi copi allora! :mrgreen:
Giovedì uno dei pochi giri un po' lughi in vista del giro Agnello-Izoard-Agnello e forse Moncenisio-Iseran-Moncenisio di luglio.
Erano da fare in primavera ma il meteo quest'anno da noi è stato veramente inclemente.

Screenshot_20240630-145258-01.jpeg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.414
12.457
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT te che sei l'esperto.. perchè riesco a spingere 350 watt per 1 km su pendenze da circa 6-7 % e gli stessi watt su pendenza del 12-13 % al massimo risco a farli per soli 200 mt ?
Pur cercando di mantenere una certa cadenza simile
Non ne ho idea, non mi baso sui watt e le salite sono come l' AIDS, oppure come la pandeminchia Covid, se le conosci le eviti.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.648
18.896
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In genere io così faccio.. ma il periodo non è dei migliori ma sorvoliamo :-)xxxx
Quest'anno mi sa ma patisco molto di più il caldo.. sarà per quello che la meniere trionfa ? (che poi se gli dai adito galoppa addirittura ;pirlùn^ come a dire che se gli dai importanza.. questa se la prende :roll: l'importanza eh !)

Oggi comunque, nonostante voglia poca, mi sono forzato ad uscire.
Uscita blanda (sono riuscito a fare ben 88% in z2 ) ma nei primi km avevo il timore (che dico > TERRORE !! ) del dolore al polpaccio dx che come forzavo un filino lo sentivo.. quindi via di rapportino 34>16 e sgambettare.
Dopo circa un'oretta ho messo il 50 >20 ma senza mai forzare, nelle salitelle andavo a 12-13 kmh in cerca del relax e complice la temperatura più bassa del solito (30 gradi) ho portato a casa circa 46 km in scioltezza.. solo gli ultimi 2 km -dove avevo la solita salita prima di casa- ho provato a forzicchiare.. è andata bene.
Forse ho superato lo shock.. forse perchè confesso la paura di quel dolore è tanta :shock:
ho dovuto chiamare per farmi venire a prendere non riuscivo a fare nulla all improvviso dolori ovunque, freddo, frequenza cardiaca alta, impossibilità a respirare in pratica ho quasi 38 di febbre ora e fino a stamattina stavo bene
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.648
18.896
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Cos'è na pandemia ?
Te lo trasmessa a distanza ?

Facci sapere :°°(
non saprei, ieri in bici stavo bene ieri sera stessa quando sono rientrato cosa stamane idem infatti mi son preparato e sono uscito nulla di anomalo se non dopo 50km a sant'andrea del pizzone ho iniziato ad accusare quei problemi fisici già descritti non riuscivo nemmeno a stare in piedi mi son dovuto sedere non mi reggevo in piedi, ho pensato che sono andato in stress da overtraining o qualcosa di simile dato che tra bdc e mtb sono 2 mesi che faccio anche nuoto a mare, in genere a ottobre mi viene e sono in largo anticipo ho preso una tachi 1000 vedo come va e mi fermo un pò
 
  • Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.814
11.117
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho dovuto chiamare per farmi venire a prendere non riuscivo a fare nulla all improvviso dolori ovunque, freddo, frequenza cardiaca alta, impossibilità a respirare in pratica ho quasi 38 di febbre ora e fino a stamattina stavo bene
Siete tutti uguali voi che volete morire, appena siete vicini vi cagate sotto..... :))): :))):
Mode serio: spero non sia nulla di che, magari una botta di calore. Anche noi abbiamo fatto l'ultima salita con 33/34 gradi, fatta non forte, ma oggi stavo particolarmente bene.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.648
18.896
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Siete tutti uguali voi che volete morire, appena siete vicini vi cagate sotto..... :))): :))):
ma una cosa tranquilla e indolore no? sempre con qualche problematica? so di gente che prende sonno e non si sveglia più la morte migliore
Mode serio: spero non sia nulla di che, magari una botta di calore. Anche noi abbiamo fatto l'ultima salita con 33/34 gradi, fatta non forte, ma oggi stavo particolarmente bene.
ho messo il fisico troppo sotto stress con le attività
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.814
11.117
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: bikernat