Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.679
3.853
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Purtroppo è mancata mia suocera. Io, dopo alcuni giorni tra P.S. / Ospedale / Obitorio / Funerale, oggi mi sono detto: "faccio un bel giro per scaricare un pò di tensione". Appena partito alla prima salitella ho capito subito che non era giornata, cambiato idea sul giro da fare e sono tornato a casa svogliatamente con un giretto di 42 km.
Ti faccio le condoglianze è capitato anche a me, ci vuole un pò di tempo per metabolizzare.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.679
3.853
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
ho voluto dare una botta alla situazione.. na sorta di terapia d'urto, ma ho cannato tutto e di brutto anche !
Partito a metà mattinata con già 26-27 gradi diretto a quella salita che non ho mai fatto e che avevo accennato in occasione dell'escursione familiare al convento incastonato nella roccia.
Dopo circa 70 km sono arrivato ai piedi di questa:


Tutta sotto il sole.. a circa 2 km dalla cima sento un piccolo attacco di crampi al polpaccio dx.. 300 mt dopo sono sbragato/arrotolato su me stesso a lato strada che mi prendo a pugni il polpaccio.. un dolore tremendo, lancinante mai provato in vita mia (io i crampi in genere non so nemmeno cosa siano) credevo di svenire.. anzi ricordo di aver guardato il cielo e ricordo mi sono detto: è la fine anche perchè non riuscivo quasi più a respirare :shock:

Tutto questo perchè ?
Perchè per tentare di arginare o cmq mettere una pezza all'idrope endolinfatica (che poi sarebbe la causa della Ménière) è circa poco più di una settimana che sono in super dieta iper idrica iposodica !!
Quindi è chiaro che sono andato in crisi di sali seppur avessi borraccia con Malto che a poco sono servite ovviamente.

Morale.. non sapevo più che fare dopo aver fatto calmare il dolore.. volevo chiamare casa ma ero troppo lontano e avrei scombussolato tutti a casa.. quindi l'ultimo km e mezzo l'ho fatto a piedi con una paura tremenda che ritornasse quel tremendissimo dolore.. giuro mai successo.
Poi in cima acqua a go-go con sale e la barista mi ha dato anche una bustina di Polase dicendomi che aimeh capita spesso anche con altri ciclisti :roll:
Altro che @Cillo sono arrivato a casa dopo ben 6 ore dal fatto e solo per fare altri 80 km di cui 20 in discesa, stanotte non ho dormito e non ha neppure mangiato.. ho continuamente ripensato al momento in cui credevo fosse la fine.

Ma è andata anche questa.. adesso dopo aver finalmente riposato e mangiucchiato qualche cosa.. sono quasi pronto per la Z2 :-P

Passo e chiudo.. torno a letto ;pirlùn^
E mi sa che hai calcolato un pò male il giretto anche perchè una salita del genere è da prendere con le dovute cuatele
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.285
4.269
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ho voluto dare una botta alla situazione.. na sorta di terapia d'urto, ma ho cannato tutto e di brutto anche !
Partito a metà mattinata con già 26-27 gradi diretto a quella salita che non ho mai fatto e che avevo accennato in occasione dell'escursione familiare al convento incastonato nella roccia.
Dopo circa 70 km sono arrivato ai piedi di questa:


Tutta sotto il sole.. a circa 2 km dalla cima sento un piccolo attacco di crampi al polpaccio dx.. 300 mt dopo sono sbragato/arrotolato su me stesso a lato strada che mi prendo a pugni il polpaccio.. un dolore tremendo, lancinante mai provato in vita mia (io i crampi in genere non so nemmeno cosa siano) credevo di svenire.. anzi ricordo di aver guardato il cielo e ricordo mi sono detto: è la fine anche perchè non riuscivo quasi più a respirare :shock:

Tutto questo perchè ?
Perchè per tentare di arginare o cmq mettere una pezza all'idrope endolinfatica (che poi sarebbe la causa della Ménière) è circa poco più di una settimana che sono in super dieta iper idrica iposodica !!
Quindi è chiaro che sono andato in crisi di sali seppur avessi borraccia con Malto che a poco sono servite ovviamente.

Morale.. non sapevo più che fare dopo aver fatto calmare il dolore.. volevo chiamare casa ma ero troppo lontano e avrei scombussolato tutti a casa.. quindi l'ultimo km e mezzo l'ho fatto a piedi con una paura tremenda che ritornasse quel tremendissimo dolore.. giuro mai successo.
Poi in cima acqua a go-go con sale e la barista mi ha dato anche una bustina di Polase dicendomi che aimeh capita spesso anche con altri ciclisti :roll:
Altro che @Cillo sono arrivato a casa dopo ben 6 ore dal fatto e solo per fare altri 80 km di cui 20 in discesa, stanotte non ho dormito e non ha neppure mangiato.. ho continuamente ripensato al momento in cui credevo fosse la fine.

Ma è andata anche questa.. adesso dopo aver finalmente riposato e mangiucchiato qualche cosa.. sono quasi pronto per la Z2 :-P

Passo e chiudo.. torno a letto ;pirlùn^
Azz… Così no però :shock:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.285
4.269
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Purtroppo è mancata mia suocera. Io, dopo alcuni giorni tra P.S. / Ospedale / Obitorio / Funerale, oggi mi sono detto: "faccio un bel giro per scaricare un pò di tensione". Appena partito alla prima salitella ho capito subito che non era giornata, cambiato idea sul giro da fare e sono tornato a casa svogliatamente con un giretto di 42 km.
Condoglianze… So bene cosa vuol dire….
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.228
7.071
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ho voluto dare una botta alla situazione.. na sorta di terapia d'urto, ma ho cannato tutto e di brutto anche !
Partito a metà mattinata con già 26-27 gradi diretto a quella salita che non ho mai fatto e che avevo accennato in occasione dell'escursione familiare al convento incastonato nella roccia.
Dopo circa 70 km sono arrivato ai piedi di questa:


Tutta sotto il sole.. a circa 2 km dalla cima sento un piccolo attacco di crampi al polpaccio dx.. 300 mt dopo sono sbragato/arrotolato su me stesso a lato strada che mi prendo a pugni il polpaccio.. un dolore tremendo, lancinante mai provato in vita mia (io i crampi in genere non so nemmeno cosa siano) credevo di svenire.. anzi ricordo di aver guardato il cielo e ricordo mi sono detto: è la fine anche perchè non riuscivo quasi più a respirare :shock:

Tutto questo perchè ?
Perchè per tentare di arginare o cmq mettere una pezza all'idrope endolinfatica (che poi sarebbe la causa della Ménière) è circa poco più di una settimana che sono in super dieta iper idrica iposodica !!
Quindi è chiaro che sono andato in crisi di sali seppur avessi borraccia con Malto che a poco sono servite ovviamente.

Morale.. non sapevo più che fare dopo aver fatto calmare il dolore.. volevo chiamare casa ma ero troppo lontano e avrei scombussolato tutti a casa.. quindi l'ultimo km e mezzo l'ho fatto a piedi con una paura tremenda che ritornasse quel tremendissimo dolore.. giuro mai successo.
Poi in cima acqua a go-go con sale e la barista mi ha dato anche una bustina di Polase dicendomi che aimeh capita spesso anche con altri ciclisti :roll:
Altro che @Cillo sono arrivato a casa dopo ben 6 ore dal fatto e solo per fare altri 80 km di cui 20 in discesa, stanotte non ho dormito e non ha neppure mangiato.. ho continuamente ripensato al momento in cui credevo fosse la fine.

Ma è andata anche questa.. adesso dopo aver finalmente riposato e mangiucchiato qualche cosa.. sono quasi pronto per la Z2 :-P

Passo e chiudo.. torno a letto ;pirlùn^
ma ti hanno dato da seguire una dieta iposodica, non hanno pensato che era il caso di integrare con magnesio e potassio????
Dovresti prendere come minimo il potassio con un integratore farmaceutico come il KCI Retard, prova a chiedere al medico. Introducendo poco sodio è normale che con questo caldo ti ritrovi disidratato già in condizioni normali, se poi ci aggiungi l'attività fisica ciao...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.792
990
Visita sito
ho voluto dare una botta alla situazione.. na sorta di terapia d'urto, ma ho cannato tutto e di brutto anche !
Partito a metà mattinata con già 26-27 gradi diretto a quella salita che non ho mai fatto e che avevo accennato in occasione dell'escursione familiare al convento incastonato nella roccia.
Dopo circa 70 km sono arrivato ai piedi di questa:


Tutta sotto il sole.. a circa 2 km dalla cima sento un piccolo attacco di crampi al polpaccio dx.. 300 mt dopo sono sbragato/arrotolato su me stesso a lato strada che mi prendo a pugni il polpaccio.. un dolore tremendo, lancinante mai provato in vita mia (io i crampi in genere non so nemmeno cosa siano) credevo di svenire.. anzi ricordo di aver guardato il cielo e ricordo mi sono detto: è la fine anche perchè non riuscivo quasi più a respirare :shock:

Tutto questo perchè ?
Perchè per tentare di arginare o cmq mettere una pezza all'idrope endolinfatica (che poi sarebbe la causa della Ménière) è circa poco più di una settimana che sono in super dieta iper idrica iposodica !!
Quindi è chiaro che sono andato in crisi di sali seppur avessi borraccia con Malto che a poco sono servite ovviamente.

Morale.. non sapevo più che fare dopo aver fatto calmare il dolore.. volevo chiamare casa ma ero troppo lontano e avrei scombussolato tutti a casa.. quindi l'ultimo km e mezzo l'ho fatto a piedi con una paura tremenda che ritornasse quel tremendissimo dolore.. giuro mai successo.
Poi in cima acqua a go-go con sale e la barista mi ha dato anche una bustina di Polase dicendomi che aimeh capita spesso anche con altri ciclisti :roll:
Altro che @Cillo sono arrivato a casa dopo ben 6 ore dal fatto e solo per fare altri 80 km di cui 20 in discesa, stanotte non ho dormito e non ha neppure mangiato.. ho continuamente ripensato al momento in cui credevo fosse la fine.

Ma è andata anche questa.. adesso dopo aver finalmente riposato e mangiucchiato qualche cosa.. sono quasi pronto per la Z2 :-P

Passo e chiudo.. torno a letto ;pirlùn^
Cacchio sei andato a cercarti una bella rogna di salita però! :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.120
762
Piemonte
Visita sito
Visto nche si parla di sfighe ieri ho fatto male ad uscire troppo mal di schiena. Ma come dice il fisio, avevo il pirinforme furioso. Mi faceva così male che mentre soffrivo ad ogni pedalata pensavo di staccare tre mesi e pensare ad altro.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.792
990
Visita sito
Pedalare con il dolore non è il massimo,
Io sto facendo dei test con un Power Meter economico , stamattina ripetute soglia salita ,(8%)
La prima con un rapporto più duro 36x24 venuta a 64 pedalate medie soffrendo parecchio.
Nella seconda rapporto più agile e 71 rpm medie, sensazioni migliori in, scoperto dopo che entrambe con la stessa pot media .
Ennesima conferma che soffro come mai prima d'ora le pendenze , e che mi manca la forza per spingere bene denti in meno .. :-(
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.566
19.902
.
Visita sito
Bici
mia
sei sempre molto attento nel organizzare i tuoi giri, ma hai azzardato davvero troppo
dai, a volte riflettere su certe nostre scelte inadatte può portarci a essere più prudenti

:°°(
Già.. hai centrato il punto, di solito sono accorto.. organizzo con metodo e valuto i vari aspetti, ma evidentemente sono alla corda.. in pratica sono in balia degli eventi e mi sono lasciato trasportare maldestramente e forse è anche questo che mi fa più male.. perchè quando finalmente il dolore si è attenuato mi sono reso conto della GRANDE CACATA messa in opera da me medesimo.. ed ad una certa età ed esperienza questo NON dovrebbe accadere, decisamente avrei dovuto prevedere, chissà cosa mi ha preso ;pirlùn^

Ora come ora se guardo la bdc mi viene da star male :ueh::ueh:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.166
17.524
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma evidentemente sono alla corda..
no hai solo fatto un tentativo che forse mentalmente pensavi di farcela ma il fisico non ha retto, non hai commesso un omicidio
in pratica sono in balia degli eventi e mi sono lasciato trasportare maldestramente e forse è anche questo che mi fa più male..
metti da parte l'ego, è quello che ci crea difficoltà nel non accettare le nostre scelte non corrette al momento, pensiamo che siano adattate per poi rivelarsi inesatte e ci portiamo dietro questo zaino di mattoni inutili dietro che non ci fa andare avanti con facilità ma con pesantezza
perchè quando finalmente il dolore si è attenuato mi sono reso conto della GRANDE CACATA messa in opera da me medesimo..
questa tua scelta di ha solo portato a maggiore consapevolezza dei tuoi limiti poi definiscila come vuoi, però adesso hai imparato un altra cosa
ed ad una certa età ed esperienza questo NON dovrebbe accadere
scherzi? sapessi le stronzate che faccio ancora e ne faremo ancora
decisamente avrei dovuto prevedere, chissà cosa mi ha preso ;pirlùn^
anche prevedendo non avresti avuto certezza di tali eventi, cosa ti ha preso? quell'attimo di incoscienza che viene a noi tutti ogni tanto o se vuoi definirla trasgressione
Ora come ora se guardo la bdc mi viene da star male :ueh::ueh:
si capitato anche a me
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.566
19.902
.
Visita sito
Bici
mia
ma ti hanno dato da seguire una dieta iposodica,
Questo oramai da anni.. che dico.. decenni !!
non hanno pensato che era il caso di integrare con magnesio e potassio????
Non dovrei neppure guardarli.. sostanze che cmq aiutano a trattenere liquidi.
Dovresti prendere come minimo il potassio con un integratore farmaceutico come il KCI Retard, prova a chiedere al medico. Introducendo poco sodio è normale che con questo caldo ti ritrovi disidratato già in condizioni normali, se poi ci aggiungi l'attività fisica ciao...
Se tu vedessi la dieta che dovrei seguire -sempre- ti ammazzi prima di iniziare.. in pratica solo frutta e verdura e non tutta.. pasta bandita, carne idem, poco pesce niente pane o cmq graminacei e via discorrendo, 20 anni fa quando la seguii per circa 3-4 mesi da 74 kg smisi che ero 61 mezzo cadavere e ingiallito.. sembravo il classico morto che cammina.. e la malattia andava avanti cmq per la sua strada.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.566
19.902
.
Visita sito
Bici
mia
no hai solo fatto un tentativo che forse mentalmente pensavi di farcela ma il fisico non ha retto, non hai commesso un omicidio

metti da parte l'ego, è quello che ci crea difficoltà nel non accettare le nostre scelte non corrette al momento, pensiamo che siano adattate per poi rivelarsi inesatte e ci portiamo dietro questo zaino di mattoni inutili dietro che non ci fa andare avanti con facilità ma con pesantezza

questa tua scelta di ha solo portato a maggiore consapevolezza dei tuoi limiti poi definiscila come vuoi, però adesso hai imparato un altra cosa

scherzi? sapessi le stronzate che faccio ancora e ne faremo ancora

anche prevedendo non avresti avuto certezza di tali eventi, cosa ti ha preso? quell'attimo di incoscienza che viene a noi tutti ogni tanto o se vuoi definirla trasgressione

si capitato anche a me
Grazie Roberto per le belle parole.. la sberla cmq è arrivata, spero solo non incida più del dovuto.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.166
17.524
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Grazie Roberto per le belle parole.. la sberla cmq è arrivata, spero solo non incida più del dovuto.
ma figurati, fin quando ridiamo e scherziamo è una cosa, poi quando c'è da essere seri si cerca di esserlo nonostante (e lo sai) che sono il meno adatto a tirar su di morale ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and golias

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.120
762
Piemonte
Visita sito
Questo oramai da anni.. che dico.. decenni !!

Non dovrei neppure guardarli.. sostanze che cmq aiutano a trattenere liquidi.

Se tu vedessi la dieta che dovrei seguire -sempre- ti ammazzi prima di iniziare.. in pratica solo frutta e verdura e non tutta.. pasta bandita, carne idem, poco pesce niente pane o cmq graminacei e via discorrendo, 20 anni fa quando la seguii per circa 3-4 mesi da 74 kg smisi che ero 61 mezzo cadavere e ingiallito.. sembravo il classico morto che cammina.. e la malattia andava avanti cmq per la sua strada.
Mah... ma hai sentito più di un parere, perché la cura col cibo mi lascia sempre perplesso.
Comunque in generale capita di sopravvalutarsi, è capitato a tutti. E sopratutto per chi è abituato ad una ridondanza fisica trovare limiti nuovi non è semplice. In questo non sentirti solo, magari noi non abbiamo correlati stati di salute così estremi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.228
7.071
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Questo oramai da anni.. che dico.. decenni !!

Non dovrei neppure guardarli.. sostanze che cmq aiutano a trattenere liquidi.

Se tu vedessi la dieta che dovrei seguire -sempre- ti ammazzi prima di iniziare.. in pratica solo frutta e verdura e non tutta.. pasta bandita, carne idem, poco pesce niente pane o cmq graminacei e via discorrendo, 20 anni fa quando la seguii per circa 3-4 mesi da 74 kg smisi che ero 61 mezzo cadavere e ingiallito.. sembravo il classico morto che cammina.. e la malattia andava avanti cmq per la sua strada.
Beh insomma, da vegetariano a parte i cereali direi che è la mia dieta. Ma legumi? Uova? Per insaporire, spezie, lievito alimentare? Però io non ho la tua sindrome.quindi non posso capire a fondo. Immagino debba essere una croce
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.566
19.902
.
Visita sito
Bici
mia
Mah... ma hai sentito più di un parere, perché la cura col cibo mi lascia sempre perplesso.
Se fai delle ricerche sulla Meniere vedrai che quasi tutti concordano, la meniere non è altro che un idrope endolinfatica.. in pratica un aumento abnorme dei liquidi che circolano nella coclea e nei canali semicircolari dell'orecchio interno, organo addetto all'udito e all'equilibrio.
Comunque in generale capita di sopravvalutarsi, è capitato a tutti. E sopratutto per chi è abituato ad una ridondanza fisica trovare limiti nuovi non è semplice. In questo non sentirti solo, magari noi non abbiamo correlati stati di salute così estremi.
Non è questione di sopravvalutarsi.. non ho proprio pensato alla situazione mettendo insieme i pezzi del puzzle.

Cqm.. chi seguirà il tour in tv ?
Io prevedo di si ;-)
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.285
4.269
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se fai delle ricerche sulla Meniere vedrai che quasi tutti concordano, la meniere non è altro che un idrope endolinfatica.. in pratica un aumento abnorme dei liquidi che circolano nella coclea e nei canali semicircolari dell'orecchio interno, organo addetto all'udito e all'equilibrio.

Non è questione di sopravvalutarsi.. non ho proprio pensato alla situazione mettendo insieme i pezzi del puzzle.

Cqm.. chi seguirà il tour in tv ?
Io prevedo di si ;-)
Io non perderò una tappa…. Spero in un bello spettacolo
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.503
11.165
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ho voluto dare una botta alla situazione.. na sorta di terapia d'urto, ma ho cannato tutto e di brutto anche !
Partito a metà mattinata con già 26-27 gradi diretto a quella salita che non ho mai fatto e che avevo accennato in occasione dell'escursione familiare al convento incastonato nella roccia.
Dopo circa 70 km sono arrivato ai piedi di questa:


Tutta sotto il sole.. a circa 2 km dalla cima sento un piccolo attacco di crampi al polpaccio dx.. 300 mt dopo sono sbragato/arrotolato su me stesso a lato strada che mi prendo a pugni il polpaccio.. un dolore tremendo, lancinante mai provato in vita mia (io i crampi in genere non so nemmeno cosa siano) credevo di svenire.. anzi ricordo di aver guardato il cielo e ricordo mi sono detto: è la fine anche perchè non riuscivo quasi più a respirare :shock:

Tutto questo perchè ?
Perchè per tentare di arginare o cmq mettere una pezza all'idrope endolinfatica (che poi sarebbe la causa della Ménière) è circa poco più di una settimana che sono in super dieta iper idrica iposodica !!
Quindi è chiaro che sono andato in crisi di sali seppur avessi borraccia con Malto che a poco sono servite ovviamente.

Morale.. non sapevo più che fare dopo aver fatto calmare il dolore.. volevo chiamare casa ma ero troppo lontano e avrei scombussolato tutti a casa.. quindi l'ultimo km e mezzo l'ho fatto a piedi con una paura tremenda che ritornasse quel tremendissimo dolore.. giuro mai successo.
Poi in cima acqua a go-go con sale e la barista mi ha dato anche una bustina di Polase dicendomi che aimeh capita spesso anche con altri ciclisti :roll:
Altro che @Cillo sono arrivato a casa dopo ben 6 ore dal fatto e solo per fare altri 80 km di cui 20 in discesa, stanotte non ho dormito e non ha neppure mangiato.. ho continuamente ripensato al momento in cui credevo fosse la fine.

Ma è andata anche questa.. adesso dopo aver finalmente riposato e mangiucchiato qualche cosa.. sono quasi pronto per la Z2 :-P

Passo e chiudo.. torno a letto ;pirlùn^
Leggo adesso questo intervento, ma ho letto anche quello di @Cillo e non capisco perchè, nonostante vi siate resi conto di avere una "giornata grama", abbiate continuato a pedalare. I miei metodi saranno antichi ma voi siete dei kamikaze.
Purtroppo è mancata mia suocera. Io, dopo alcuni giorni tra P.S. / Ospedale / Obitorio / Funerale, oggi mi sono detto: "faccio un bel giro per scaricare un pò di tensione". Appena partito alla prima salitella ho capito subito che non era giornata, cambiato idea sul giro da fare e sono tornato a casa svogliatamente con un giretto di 42 km.
Condoglianze Flavio....... mia suocera ha 93 o 94 anni, non ricordo......
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.285
4.269
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Leggo adesso questo intervento, ma ho letto anche quello di @Cillo e non capisco perchè, nonostante vi siate resi conto di avere una "giornata grama", abbiate continuato a pedalare. I miei metodi saranno antichi ma voi siete dei kamikaze.

Condoglianze Flavio....... mia suocera ha 93 o 94 anni, non ricordo......
Hai ragione anche tu, ma proseguire o tornare indietro cambiava poco
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat