Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.325
21.412
.
Visita sito
Bici
mia
No sempre controllato gli asfalti che ci sono fanno schifo e.... uno non voglio rimetterci i cerchi, il telaio, la buccia....massimo 60 tanto che cambia....
Per l'amor del cielo.. non sono qui a dire come dovresti fare le discese chiariamolo, è che se non ti ha impressionato probabilmente non conosci i rischi che si corrono a certe velocità in discesa.
Più vai forte.. e i margini di errore si assottigliano, basta una leggera contropendenza per portarti fuori traiettoria.. che poi quai 3-4 siano fenomeni con numeri da paura in salita non ci piove.. sperando di non scoprire in seguito i segreti se ci sono.
In discesa non ci sono aiutini che tengano.. o ne hai o vai come puoi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.028
1.495
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Sarà la strada giusta ? Chi lo sa ?
Lo è credimi se trovi persone che vanno molto oltre i tuoi standard è bene non andare, non servirebbe a nulla, se non proprio una volta ogni tantissimo per provarsi. A me è accaduto con quelli che frequentavo , vanno troppo forte , domenica hanno fatto un primo tratto di 40 km a 38 di media e hanno finito il giro a oltre 33 con salitelle, per me , impegnative.....io non ci vado e arrivo a casa che ho guadagnato qualcosa , altrimenti sarebbe tutta una rimessa!
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.028
1.495
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Metto anche i miei estrapolati dal 2019 ad oggi da Intervals.icu. Adesso per n motivi sono un po' distante da questi valori, ma ci sta. Forse li potrei raggiungere nuovamente verso ottobre, ma ci sono tanti fattori in gioco che non è il caso di fare progetti.

Dai profili di potenza anche degli altri postati sopra si vedono bene le differenze, chi è più portato per esprimere una certa potenza dai 15-20 minuti in avanti, lo è meno sui tempi brevi e viceversa. In effetti a me danno più fastidio le salite lunghe di 40-45 minuti fino all'ora, per mantenere una potenza costante, e meno quelle più brevi, soprattutto quelle a strappi. Si vede che da giovane ero un discreto 400entista :))):

Ovviamente questi dati non dicono a che pendenza sia stato fatto lo sforzo, si presume che almeno nei tempi più lunghi la potenza media rilevata sia un dato rilevato da un impegno in salita. Forse per gli intervalli più brevi può esserci senz'altro uno sforzo fatto anche in pianura.


Time
ww/kg
1s​
81913.65
5s​
75312.55
20s​
64610.77
30s​
5979.63
60s​
4847.81
2m​
3585.77
5m​
3145.06
10m​
2864.77
20m​
2654.42
30m​
2454.08
MAP​
-3365.6
TMAP​
2m41s
TTE​
21m
VO2max​
61.8
CS5m​
1601
Sui 20 minuti 4,42 watt kilo è ottimo complimenti
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.888
1.103
Visita sito
Eh non posso..... la moglie ha iniziato la dieta e non mi tenta più...... non vedo pop corn e patatine da una settimana, lei è molto motivata e la sera come spuntino si mangia 5-6 quadretti di cioccolato fondente, io una piccola tazza di yogurt magro :cry .......non ci sono nemmeno più gelati.......ormai è tutto finito.......
A proposito di moglie... io sono magro (normopeso diciamo) ) adoro mangiare ma non ho il tempo/voglia di cucinare ,ho sempre sostenuto che se fossi restato single probabilmente sarei ancora più secco ,mia moglie ,ma soprattutto mia suocera mi hanno sempre preso per la gola .
Ora ne ho ulteriore conferma,le ho "spedite" insieme al figlio in Sicilia a trovare i parenti per una decina di giorni , le ho anche "impedito" di riempirmi il frigo /freezer di roba già cucinata per arrangiarmi , morale sto mangiando poco o niente in questi giorni , per fortuna almeno c'è la birra ... :-)xxxx
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: FlavioB and golias

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.888
1.103
Visita sito
Per l'amor del cielo.. non sono qui a dire come dovresti fare le discese chiariamolo, è che se non ti ha impressionato probabilmente non conosci i rischi che si corrono a certe velocità in discesa.
Più vai forte.. e i margini di errore si assottigliano, basta una leggera contropendenza per portarti fuori traiettoria.. che poi quai 3-4 siano fenomeni con numeri da paura in salita non ci piove.. sperando di non scoprire in seguito i segreti se ci sono.
In discesa non ci sono aiutini che tengano.. o ne hai o vai come puoi.
Sono perfettamente d'accordo ! A me ha impressionato come ha fatto la discesa , considerando che Vingeegard nonostante magari qualche remora data dalle cadute precedenti non sia proprio fermo in discesa (prova ne è che nel primo tratto più brutto e tecnico ) non ha perso praticamente niente .
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.888
1.103
Visita sito
Bravo! Vedo che sei attento :-) il mio profilo potenza attuale è probabilmente un filo "sovrastimato" non tanto perché i dati vengono in maggior parte dai rulli ( il PM l'ho ripreso da poco ) ma perché ottenuti con prestazioni di relativamente breve durata (gare e ride di gruppo su zwift ) discorso diverso è fare certi "numeri" dopo un tot di ore , che poi è la famosa "Durability" di cui si parla tanto negli ultimi anni :-)xxxx
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.228
9.407
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma perché dici che sono medie del periodo ?? Sono i picchi massimi pescati qua e la tra le varie attivita..ma sempre picchi massimi...

X la sfida ?? Beh.goliardicamente lo è :mrgreen:
ed @EugeBal è il migliore vedendo quanto sono recenti i suoi picchi ed inoltre veramente buoni quelli "importanti"dei 5/10/20 minuti..ecc.

@EugeBal messo in squadra scalatori con @Omino fanno paura poi anche Redbaron69 con le sue VAM da brivido faranno una squadra imbattibile...altro che UAE o Visma Lease a Bike bella cumpabella cumpa:cassius:
Dopo il lavoro ho fatto un giretto ed ho pensato a questo, i dati della mia scheda sono quasi tutti "vecchi" 2021 -2022. Allora mi è tornato in mente un fatto, nel 2022 dopo aver fatto la Milano Sanremo ho avuto, per medi , gran difficoltà a recuperare e ad avere buone prestazioni . La cosa poi mi è passata di mente ma effettivamente nei due anni successivi non ho miglioramenti sensibili, specialmente in salita, con salite di riferimento che uso spesso nei miei giri.
Non ho nessuna risposta da darmi, è una riflessione che mi è venuta pedalando.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.425
12.465
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè il fumo oggi vale più dell'arrosto.. quindi per dire che è facile dici > easy.. che fa più scic e tendenza, sennò oltre che barbone ti danno dell'antiquato :-P
Siamo proprio diversi su tutto....... per me conta solo l' arrosto, la sostanza, apprezzo la sincerità e non mi piace andar dietro le mode del momento.
A proposito di moglie... io sono magro (normopeso diciamo) ) adoro mangiare ma non ho il tempo/voglia di cucinare ,ho sempre sostenuto che se fossi restato single probabilmente sarei ancora più secco ,mia moglie ,ma soprattutto mia suocera mi hanno sempre preso per la gola .
Ora ne ho ulteriore conferma, le ho "spedite" insieme al figlio in Sicilia a trovare i parenti per una decina di giorni , le ho anche "impedito" di riempirmi il frigo /freezer di roba già cucinata per arrangiarmi , morale sto mangiando poco o niente in questi giorni , per fortuna almeno c'è la birra ... :-)xxxx
Oh Madonna, ma allora ce l' hanno nel DNA. Anche tu con moglie e suocera sicule........
Altra cosa importante.
In non vengo al (Criterium Vegetti) se gli iscritti non renderanno pubblici il loro dati di potenza duel
Nella Asma che io sappia siamo già in 2 senza dati, ce ne saranno sicuramente tanti altri, come possiamo fare ?
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.694
18.937
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Siamo proprio diversi su tutto.......
e meno male
per me conta solo l' arrosto, la sostanza, apprezzo la sincerità
si certo come no, poi se ti scrivo qualcosa poi ti sto sul prepuzietto :))): :))): :))): :))): :))):
e non mi piace andar dietro le mode del momento.
concordo
Nella Asma che io sappia siamo già in 2 senza dati, ce ne saranno sicuramente tanti altri
mesi fa cancellai anche il mio account su garminconnect ormai vado a pelle ehm sensazioni
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.540
14.710
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dopo il lavoro ho fatto un giretto ed ho pensato a questo, i dati della mia scheda sono quasi tutti "vecchi" 2021 -2022. Allora mi è tornato in mente un fatto, nel 2022 dopo aver fatto la Milano Sanremo ho avuto, per medi , gran difficoltà a recuperare e ad avere buone prestazioni . La cosa poi mi è passata di mente ma effettivamente nei due anni successivi non ho miglioramenti sensibili, specialmente in salita, con salite di riferimento che uso spesso nei miei giri.
Non ho nessuna risposta da darmi, è una riflessione che mi è venuta pedalando.
Purtroppo mi sa che dopo una certa età è difficile migliorarsi, probabilmente hai raggiunto il tuo massimo in quel periodo, dopo i 50 anni io mi ricordo il 2019, mi veniva tutto facile e tanti miei personali risalgono ancora a quell'anno, poi si magari capita la giornata o il periodo buono ma, personalmente penso che difficilmente avrò ancora periodi di buona forma fisica, così lunghi come in passato
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.425
12.465
Visita sito
Bici
Tecnotrat
dovete adeguarvi , comprare il PM e fare uscite a blocco per poi stare male e leggere tutti quei numerini :))):
Costa più tutto l' ambaradan che la mia bici.......
e meno male

si certo come no, poi se ti scrivo qualcosa poi ti sto sul prepuzietto :))): :))): :))): :))): :))):
Mica bisogna per forza essere d' accordo su tutto, ci si confronta, ci si manda affanculo se è il caso e finisce lì........
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.694
18.937
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Costa più tutto l' ambaradan che la mia bici.......
vuoi far azzeccare i neuroni ai cicloamatori? dagli qualche nuovo giocattolino è come dare l'osso ad un cane oppure un dildo a una 90enne :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Mica bisogna per forza essere d' accordo su tutto
certo, ma mi riferivo a un altra cosa che ad oggi 2024 a quando ti ho conosciuto virtualmente 1935 non hai ancora compreso :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
ci si confronta

ci si manda affanculo

se è il caso e finisce lì........
si certo... te se non scrivi via col vento mica finisce la cosa :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Wow
Reactions: VADABRUT