Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.540
14.710
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
No dai, al di là della sfida, non possono essere le medie...basta pensare che se davvero facesse la media di tutte le prestazioni estrapolando che so, le parti di 20 minuti di ogni singola attività, sarebbe impossibile avere quei valori. Proprio perché un'attività completa non ha solo parti in Z3, 4, etc., ma più della metà si svolge in Z1 o 2, come ad esempio in discesa.

Quelle sono semplicemente le migliori prestazioni estrapolate in tot mesi o anni in relazione al tempo. Piuttosto sarebbe veritiero che se uno una volta è riuscito a fare 500watt per 1 minuto, non è detto che riesca a ripetere quella prestazione sempre uguale a distanza di mesi o anni.

Quindi si tratta di valori assoluti, sì, ma relativi allo stato di forma, al momento particolare e perché no?!? All'età :==
Esattamente! o-o, infatti sono andato a cancellare tutti questi dati che risalgono anche a sei anni fa, così da oggi avrò un idea di quanto sono peggiorato :-)xxxx, ovviamente questa vecchia schermata l'ho salvata per un futuro confronto
 
  • Haha
Reactions: golias

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.412
2.044
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sono medie.. difatti puoi settare il periodo, quindi fa la media del periodo.

Comuqnue cambia nulla dal mio discorso.. sembra che la stiate prendendo come una sfida :roll:
Ma perché dici che sono medie del periodo ?? Sono i picchi massimi pescati qua e la tra le varie attivita..ma sempre picchi massimi...

X la sfida ?? Beh.goliardicamente lo è :mrgreen:
ed @EugeBal è il migliore vedendo quanto sono recenti i suoi picchi ed inoltre veramente buoni quelli "importanti"dei 5/10/20 minuti..ecc.

@EugeBal messo in squadra scalatori con @Omino fanno paura poi anche Redbaron69 con le sue VAM da brivido faranno una squadra imbattibile...altro che UAE o Visma Lease a Bike bella cumpabella cumpa:cassius:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.320
21.410
.
Visita sito
Bici
mia
Da quello che leggo non sono medie
Hai ragione.. ho controllato e non conoscevo quella schermata, non sono medie e probabilmente quello che ritenevo 1 km è meno.. ma il discorso secondo me non cambia.
Tra l'altro stamattina ci pensavo e ho fatto un altra considerazione mentre pedalavo su una breve salitella.. in pratica su pendenze pedalabili pur mantenendo un rapporto più duro rispetto a pendenze arcigne è come se lo sforzo percepito sia minore pur mantenendo una certa potenza e questo mi sembra dovuto al fatto che per vincere la resistenza al pedale si viene aiutati dalla velocità come se ad una certa velocità (mettiamo 20 kmh) si ha maggiore inerzia.. mentre se si va ai classici 9-10 kmh (come capita a me in genere sul 12-13 %) non hai questa inerzia.

Sono una pippa lo so.. però mi piace capire il perchè di certe situazioni ;-)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.425
12.465
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma perché dici che sono medie del periodo ?? Sono i picchi massimi pescati qua e la tra le varie attivita..ma sempre picchi massimi...

X la sfida ?? Beh.goliardicamente lo è :mrgreen:
ed @EugeBal è il migliore vedendo quanto sono recenti i suoi picchi ed inoltre veramente buoni quelli "importanti"dei 5/10/20 minuti..ecc.

@EugeBal messo in squadra scalatori con @Omino fanno paura poi anche Redbaron69 con le sue VAM da brivido faranno una squadra imbattibile...altro che UAE o Visma Lease a Bike bella cumpabella cumpa:cassius:
Mancano tutti i dati della A&Q perchè siamo poveri e in mutande. A proposito...... ma tu, come li porti i calzini ?
Bentornato al napuli @bikernat che si è ripreso evidentemente. Hai mangiato brutto porco ? Ti sei rifocillato per bene ? Qui sono tutti agguerriti e swattano di continuo.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.320
21.410
.
Visita sito
Bici
mia
A proposito...... ma tu, come li porti i calzini ?
Mi sono dimenticato la foto.. stamani avevo indossato un paio di calze antiche (alla compagna è caduto il fustino del detersivo sulla mia roba lavata e asciugata.. capita ;pirlùn^ ) in pratica 2 cm sopra il malleolo, mi son detto: finisco dritto nella H&K :wacko:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.690
18.936
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Bentornato al napuli @bikernat
eh si colpa degli addetti ai lavori che hanno riparato il guasto in zona mi tocca di nuovo avere a che fare con te e le tue 349175 pagine
Hai mangiato brutto porco ?
yes
Ti sei rifocillato per bene ?
yes
Qui sono tutti agguerriti e swattano di continuo.
semplice non scopano abbastanza altrimenti l'energie per i watt se le sognerebbero
 
  • Haha
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.425
12.465
Visita sito
Bici
Tecnotrat
eh si colpa degli addetti ai lavori che hanno riparato il guasto in zona mi tocca di nuovo avere a che fare con te e le tue 349175 pagine
Eh no, questa volta è colpa degli altri, io ho scritto poco.

Va beh..... domani per favore vai a fare 5 minuti a manetta, ci serve il dato....... ma bisogna farlo in salita o va bene anche in pianura ?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.412
2.044
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mancano tutti i dati della A&Q perchè siamo poveri e in mutande. A proposito...... ma tu, come li porti i calzini ?
Bentornato al napuli @bikernat che si è ripreso evidentemente. Hai mangiato brutto porco ? Ti sei rifocillato per bene ? Qui sono tutti agguerriti e swattanoi continuo.
A&Q top..:mrgreen:
Calzini ?? Io porto gli Qik come Yagone :mrgreen:
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.570
4.205
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Eh no, questa volta è colpa degli altri, io ho scritto poco.

Va beh..... domani per favore vai a fare 5 minuti a manetta, ci serve il dato....... ma bisogna farlo in salita o va bene anche in pianura ?
il watt non guarda in faccia a nessuno, salita o pianura non fa differenza
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.690
18.936
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh no, questa volta è colpa degli altri, io ho scritto poco.
si certo lo dici con la scusa di farmi cadere nel tranello cosi vado a controllare e di conseguenza vado a leggere tutto :))): :))): :))): :))):
Va beh..... domani per favore vai a fare 5 minuti a manetta, ci serve il dato....... ma bisogna farlo in salita o va bene anche in pianura ?
si certo come no obiettivo vesuvio 10km a tutta :==
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.425
12.465
Visita sito
Bici
Tecnotrat
H&K > Hasma & Katar.. è più sciccoso rispetto a A&Q più dozzinale e meno trendy :-P
Ma noi non siamo chic, noi siamo dei barboni........ non sei proprio in linea con lo spirito e la mentalità della Squadra.......per entrare servono dei requisiti ben precisi:
calzino sotto o appena sopra il malleolo
maniche corte o rimboccate alla SuperMario
tetta o panzetta a scelta
amore per pane e salame, per la polenta con il gorgonzola, per la carbonara, per i peperoni ecc. ecc.
altro suggerito dai vari componenti.
 
  • Haha
Reactions: bikernat