Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.440
10.515
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No ,forse mi sono espresso male, non addolcisco nulla , dò un dato di fatto , è che scrivendo , spesso , non si riesce a trasmettere quello che volgiamo dire( io che sono analfabeta ho fatto le scuole bassissime) e si viene capiti male !
Non intendevo questo, non mi permetterei mai. Intendevo che abbiamo detto le stesse cose in modo diverso, tu in modo più soft, io in modo più diretto, ma l'intendo era lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.583
11.302
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buon giorno a te, mi hanno pulito e levigato i menischi del ginocchio sinistro e riposizionato i legamenti, almeno così ho capito :roll:
Mi sono alzato una mattina con il ginocchio dolorante e gonfio, mancavano pochi giorni a Natale, camminavo comunque bene e anche a pedalare sui rulli senza forzare, l'unico problema era fare le scale...
Operato poi in artroscopia il 14 febbraio, mi avevano comunque prospettato una possibile operazione a ginocchio aperto visto le condizioni dei legamenti, decisione che avrebbero preso solo una volta ispezionato il ginocchio in artroscopia, fortunatamente non è stato necessario
Io non ho mai sentito parlare di "riposizionamento dei legamenti", prima dell' intervento avevi subito una distorsione o qualche trauma ?
Ci saranno momenti più brutti , hai voglia, ma bisogna guardare avanti ,secondo me. La bici è un'aspetto della vita , un divertimento , che preferibilmente, dovrebbe renderci fieri di noi stessi.
E' quello che ho scritto un paio di giorni fa, inseguire i propri obbiettivi e soprattutto raggiungerli accresce l' autostima e da soddisfazione oltre al divertimento durante l' attività........beh, onestamente non sempre è un divertimento.......
Ci sono invece situazioni dove lo sconforto è reale e l'abbattimento idem....ma questa è un'altra storia della quale ometterò le specifiche
"La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno"
Non so di chi sia questa frase, io l' ho letta su Topolino circa 45 anni fa, era un insegnamento dato da Paperino a Quì Quò Quà. Posso capire che non sia facile ma almeno ci dobbiamo provare.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.242
1.885
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Però pensandoci chissà.. se non avessi ste piaga che mi affligge e quindi mi limita, forse anch'io come i ciclononni o futuri tali mi metterei il numerino sulla schiena evocando tempi andati.. ovviamente urlando: Largoooooo ..... :-P
Ne sono sicuro...proprio certo :yoga:
Io quest’anno ho migliorato alcuni PR vecchi di 10 anni… Anche a Cesenatico ho fatto la mia miglior prestazione al decimo tentativo
Grande...top..
Ho visto adesso e vorrei farlo anche notare a @Jackenduro, che ieri ho migliorato alcuni dati prestazioni, della tabella che avevo ringiovanito :-)xxxx :cù:
Vedi l'allegato 453747
Super...insisti a piccoli passi e vedrai dove arrivi...poi potrai esser inserito,da passista, nella squadra con già gli scalatori ..:mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.101
13.848
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io non ho mai sentito parlare di "riposizionamento dei legamenti", prima dell' intervento avevi subito una distorsione o qualche trauma ?
Eh, così ho capito, hanno usato delle scosse elettriche a bassa intensità per farlo, prendilo per buono perché i termini medici in polacco non sono il mio forte :-)xxxx
Mi hanno detto che il problema era riconducibile a vecchi traumi del passato
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.034
2.693
Visita sito
Ieri sera stavo guardando un film e non ero molto attento al forum, così ti rispondo adesso.
Vedi, io non evoco i tempi andati, quello che sto facendo lo sto facendo adesso. E' reale, dimostrabile in qualsiasi momento, c' è qualche mio giro su strava, c' è un ordine di arrivo, ci sono le foto di come sono messo in bici, le foto delle mie scarpe, della posizione delle tacchette e persino del mio piede come da te richiesto. Di te non c' è nulla.......nulla......... solo qualche sparata di tanto in tanto come l' ultima dei 350 watt per un km che poi forse non erano 350 e forse non era neanche un km. Anche in questo caso tra me e te c' è una differenza abissale, io pubblico l' arrosto, tu solo fumo.......perlomeno gli altri hanno pubblicato i loro dati....... tu nulla........
Più che le foto delle scarpe, delle tacchette e del piede, qua devi mettere quelle del calzino...se no non sei nessuno! E' quello il metro di giudizio, il vero arrosto. Le tacchette sono fumo se c'hai il calzino sbagliato :==
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.034
2.693
Visita sito
Sicuramente, come si è già visto in altri casi, quello che è la mia personale esperienza non vale per tutti, per fortuna aggiungo o-o
Con tutto il rispetto per @Cillo, e gli faccio senz'altro i complimenti per aver migliorato, perché comunque a livello di avere obiettivi dà una gran spinta al morale, ad essere analitici però la 9 colli non è la gara da prendere a misura per eventuali miglioramenti: troppa pianura e falsopiano, trovare il gruppo giusto che va di buon passo ma non ti ammazza fa la differenza in minuti sul risultato finale, figuriamoci poi se ti trovi da solo in quelle situazioni come è capitato a molti, Poi a livello statistico se la differenza di tempo è significativa, veramente i fattori esterni ed eventualmente il livello di allenamento fanno avere risultati mai visti.

Detto questo auguro a Cillo di ripetersi il prossimo anno, anche guadagnando un solo minuto o poco più sulla sua migliore prestazione: di quello avrebbe motivo di gioire realmente e ancora di più di quest'anno o-o
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.583
11.302
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Più che le foto delle scarpe, delle tacchette e del piede, qua devi mettere quelle del calzino...se no non sei nessuno! E' quello il metro di giudizio, il vero arrosto. Le tacchette sono fumo se c'hai il calzino sbagliato :==
Ma ci sono le foto, le avevo pubblicate. Se non ricordo male ce n' era una con il calzino extracorto e una con il calzino sopra il malleolo. avevo pubblicato anche la foto dei calzettoni che mi aveva mandato @yagone64 che mi arrivavano sotto il ginocchio. Mi sembra, ma non ne sono sicuro, che ci sia anche una foto in compagnia di @jacknipper e @ab.normal62 in cima al Mottarone, in quell' occasione avevo utilizzato un calzino del 2007 preso da Bortolami.
Adesso devo procurarmene qualche altro paio, di una lunghezza adeguata, bianchi ed economici, non voglio spendere 1200 Euro come Cavendish, al massimo posso spendere 1 Euro e 20
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
826
718
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Come ti trovi con la Creo 2? Puoi raccontare le differenze che trovi pedalando con quella bici rispetto a una bdc non assistita?
Ciao Flavio, vorrei cominciare col dire che prima di prenderla mi sono fatto mille problemi su quanto davvero sia svincolata dal motore (gli attriti che ben conosco avendo una Kenevo) per non rinuciare alle piacevoli velocità di punta a cui ero abituato.
Ho avuto le dovute rassicurazioni su questa cosa.
Poi c'era il fattore peso (15kg) sempre rapportato al superamento della soglia di assistenza (25km/h) e da lanciato quanto fosse influente.
Beh, fino a 25km/h il peso non è un problema e anche qui ho avuto le mie rassicurazioni ma con la consapevolezza che in pianura non è che hai una lama.
Infine la tipologia di ruote e copertoni (38mm) che hanno una bella impronta a terra...qui però già sapevo che potevo metterci mano.

Ecco, questi erano i miei ragionamenti del pre-acquisto misti al dispiacere che per risparmiare un pochino avrei dovuto dar via la mia lama, la mia Venge.

Una volta salito in sella? O era per la gioia o per la soddisfazione di averla presa, tutto è sparito in favore della sua poliedricità.
15kg? Non esistono! Sulle partenze sembra una super SL in carbonio da 7kg! Una volta lanciato oltre i 25km/h, aumentare la velocità non è una difficoltà e realmente non ci sono attriti "frenanti" e più hai gioco e forza nella gamba (oltre alle ruote ma poi ci arrivo), più vai come una locomotiva.
Super comoda (endurance) e agile, un pò come il BMW Gs che è mastodontico ma una volta in movimento diventa una libellula, mangia l'asfalto sconnesso come se niente fosse (c'è sempre il discorso copertoni generosi e pressioni ottimali) complice la presenza del Futureshock 3.0 che assorbe le asperità.

Ed ecco il punto che ho toccato due volte...le ruote coi 38mm.

Ho preso un'altro set più leggero e resistente con canale 20 e c'hò montato su una coppia di copertoni lisci, sono da 32mm si, ma data la nostra stazza (mia+Creo) sono perfette.
Non posso dire super scorrevoli come una BDC ma molto molto di più delle 38mm tassellate. Arrivare a oltre i 40km/h sembra facile cosi in falsopiano superare i 50 poi oh, più ne hai più te ne da.

Purtroppo per le mie condizioni (scarso allenamento) dovute ai vari acciacchi (lombosciatalgia perenne sopraggiunta da due anni) e soprattutto per l'impegno lavorativo (orari) non posso stare in bici quanto vorrei ma almeno con questa posso innanzitutto andarci a lavoro senza arrivare come una pezza, poi tutto il resto viene dopo. Sta di fatto che fino adesso non sono riuscito a fare un giro superiore ai 55km e spero che avendo l'aiutino io riesca a rimettermi in forma piano piano e ricominciare a fare, non dico sul serio, quello che mi piace.
Enduro a palla!!!

Per qualsiasi altra cosa resto a disposizione;-)
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
826
718
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Non mi dire niente...ho fatto una reperibilità notturna che...vabbè...della serie "l'intervento è riuscito ma ecc. ecc." e dovevo poi partire stamattina per un weekend in montagna a pedalare...indovina dove sono??
:mitra::mitra::mitra:


ps-a sessant'anni suonati. Mavaffa...
Uh cazz, Fabio alle 7:59? Eri ancora in SO?
Che lavoro di merda. Miliardi di soddisfazioni però...che lavoro di merda :roll:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.807
8.338
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Uh cazz, Fabio alle 7:59? Eri ancora in SO?
Che lavoro di merda. Miliardi di soddisfazioni però...che lavoro di merda :roll:
No no, tornato a casa alle 4 e ritornato per turno alle 7... non c'è nessuno tra ferie, mancanza di personale, furbetti ecc.
Meno male che almeno guadagnamo molto bene ... :cry::cry::cry::cry:
 
  • Wow
  • Mi piace
Reactions: scamorza and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.726
20.048
.
Visita sito
Bici
mia
Anche in questo caso tra me e te c' è una differenza abissale,
Questo di sicuro.. ma me ne compiaccio ;-)
io pubblico l' arrosto, tu solo fumo.......perlomeno gli altri hanno pubblicato i loro dati....... tu nulla........
Forse perchè mi interessa poco e nulla dimostrare alcunchè ?
Mi pare di averlo già scritto nmila volte che dell'aspetto agonistico me ne frega na cippa.
Cmq Questo ieri giusto perchè era tempo che non rifacevo la prova:
potenza.jpg

A differenza tua il forum lo utilizzo per passatempo e per condividere situazioni e/o curiosità che si creano pedalando, come l'aspetto tecnico e/o pratico del posizionamento e annessi, delle prestazioni ripeto me ne frega il giusto.
Anche perchè.. per me è già tanto se sto in sella in periodi come l'attuale dove anche solo stare in piedi e svolgere normali azioni per vivere è un impegno che tu nemmeno puoi immaginare e mai immaginerai perchè manchi di empatia.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
826
718
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
No no, tornato a casa alle 4 e ritornato per turno alle 7... non c'è nessuno tra ferie, mancanza di personale, furbetti ecc.
Meno male che almeno guadagnamo molto bene ... :cry::cry::cry::cry:
Ah ok pensavo che eri si ritornato a lavoro dopo lo smonto ma pensavo pure che alle 8 eri ancora li.
Emodinamica per caso?

Sul guadagnare bene....ehm, forse tu che sei statale? Io, seppur una grande azienda accreditata ecc ecc, sono nel privato.

Per raggiungere cifre che mi fanno stare comodo...comodo fisicamente non ci posso stare:roll::roll::-)xxxxfino a qualche anno fa facevo anche servizio attivo sul 118, oltre che ai domiciliari per l'asl in regime ADI (una 20ina di pz. al giorno) e poi ovviamente dipendente della mia azienda.

Ho mollato il 118 ma mi sono lasciato l'ADI, davvero non campavo più. Ad esempio scendevo di casa alle 6 di lunedì e tornavo alle 21 di mercoledì/giovedì...per poi ripartire coi turni.

E ci credo che ero 84kg:))):

Ora invece, hai presente no le turnazioni? M-P-N-S-R?
Mettici l'ADI al pomeriggio quando faccio la mattina, al mattino quando faccio il pomeriggio, al m/p quando ho la notte e così via fino al sabato compreso.

Però qui una precisazione è d'obbligo. Non faccio più 15-25 domiciliari ma uno solo al giorno.
Sindrome di Werdnig Hoffman, atrofia spinale. Allettata, tracheostomizzata collegata al ram e non approfondisco. 6gg su 7 x 5-6h

Un continuo mattina e pomeriggio, mattina o pomeriggio e notte, smonto notte ma mattina, riposo ma mattina e cosi via.

Solo una volta al mese mi capita da turnazione la domenica di riposo e t'ho detto tutto.

Ritornando a noi e alla nostra passione...QUANN CAZZ CE VAC N'COPP A STA CAZZ' È BICICLETTA?

Ho detto tutto:cry:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.807
8.338
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ah ok pensavo che eri si ritornato a lavoro dopo lo smonto ma pensavo pure che alle 8 eri ancora li.
Emodinamica per caso?

Sul guadagnare bene....ehm, forse tu che sei statale? Io, seppur una grande azienda accreditata ecc ecc, sono nel privato.
...
Emo più tutta l'interventistica, anche extra vascolare.
Sono statale sul guadagnare bene ero ironico.
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
826
718
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Emo più tutta l'interventistica, anche extra vascolare.
Sono statale sul guadagnare bene ero ironico.
Bene bene. Il mio reparto da 21 posti comprende la cardiochirurgia e l'emodinamica messa insieme, separati da una porta ma o sto di qua o di la.
Abbiamo anche la rete ima...ed ecco le tue reperibilità.
"Meno male" (tra virgolette eh?)...io no :))):
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.034
2.693
Visita sito
Questo di sicuro.. ma me ne compiaccio ;-)

Forse perchè mi interessa poco e nulla dimostrare alcunchè ?
Mi pare di averlo già scritto nmila volte che dell'aspetto agonistico me ne frega na cippa.
Cmq Questo ieri giusto perchè era tempo che non rifacevo la prova:
Vedi l'allegato 453778

A differenza tua il forum lo utilizzo per passatempo e per condividere situazioni e/o curiosità che si creano pedalando, come l'aspetto tecnico e/o pratico del posizionamento e annessi, delle prestazioni ripeto me ne frega il giusto.
Anche perchè.. per me è già tanto se sto in sella in periodi come l'attuale dove anche solo stare in piedi e svolgere normali azioni per vivere è un impegno che tu nemmeno puoi immaginare e mai immaginerai perchè manchi di empatia.
Comunque non è per dar ragione a Vadabrut, perché non mi piace inserirmi tra queste diatribe, ma dal grafico non si capisce una mazza...cioè se non lo mettevi era uguale. Poi chiaro: tu puoi ingrandirlo e vedere i dettagli delle varie fasi, immagino che tu lo abbia fatto e che per questo riesci ad interpretarlo meglio di me.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.726
20.048
.
Visita sito
Bici
mia
ma dal grafico non si capisce una mazza...
Nel grafico vedi dove c'è una punta potenza dove sto tra 300 e 400 watt all'incirca per 2 minuti, una salitella bella ripida.. dove appunto schianto.. mentre se fosse meno ripida quella potenza riesco ad esprimerla un pò più a lungo.. poi schianto cmq.. ma la domanda era:
Perchè vado meglio su salite meno ripide rispetto a quelle irte pur apparentemente a parita di potenza ? (che poi siano 250 o 350 watt cambia na mazza)

Non Quanto forte sono ad andare in bici da corsa.. quanto sono più pippa di altri ecc ecc ecc
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.583
11.302
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Comunque non è per dar ragione a Vadabrut, perché non mi piace inserirmi tra queste diatribe, ma dal grafico non si capisce una mazza...cioè se non lo mettevi era uguale. Poi chiaro: tu puoi ingrandirlo e vedere i dettagli delle varie fasi, immagino che tu lo abbia fatto e che per questo riesci ad interpretarlo meglio di me.
Non c' è nessuna diatriba, sono come al solito robe da forum normalissime, ci sono sempre state e sempre ci saranno. Ce n' è una in atto anche all' interno della discussione "Strava".
Sarà il caldo che lo fa bollire, oppure la malattia...... non deve essere bello non sentire una mazza.
Questo di sicuro.. ma me ne compiaccio ;-)

Forse perchè mi interessa poco e nulla dimostrare alcunchè ?
Mi pare di averlo già scritto nmila volte che dell'aspetto agonistico me ne frega na cippa.
Cmq Questo ieri giusto perchè era tempo che non rifacevo la prova:
Vedi l'allegato 453778

A differenza tua il forum lo utilizzo per passatempo e per condividere situazioni e/o curiosità che si creano pedalando, come l'aspetto tecnico e/o pratico del posizionamento e annessi, delle prestazioni ripeto me ne frega il giusto.
Anche perchè.. per me è già tanto se sto in sella in periodi come l'attuale dove anche solo stare in piedi e svolgere normali azioni per vivere è un impegno che tu nemmeno puoi immaginare e mai immaginerai perchè manchi di empatia.
Ormai sei partito per la tangente e non ti ferma più nessuno....... però mi piacerebbe sapere per cosa io utilizzo il forum ;nonzo%
Nel grafico vedi dove c'è una punta potenza dove sto tra 300 e 400 watt all'incirca per 2 minuti, una salitella bella ripida.. dove appunto schianto.. mentre se fosse meno ripida quella potenza riesco ad esprimerla un pò più a lungo.. poi schianto cmq.. ma la domanda era:
Perchè vado meglio su salite meno ripide rispetto a quelle irte pur apparentemente a parita di potenza ? (che poi siano 250 o 350 watt cambia na mazza)

Non Quanto forte sono ad andare in bici da corsa.. quanto sono più pippa di altri ecc ecc ecc
La risposta ti è già stata data giorni fa ed è scritta anche tra quello che hai scritto tu stesso, ma non sarò certo io ad illuminarti, continua pure con le tue andature.