Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.356
21.432
.
Visita sito
Bici
mia
ho viaggiato parecchio per lavoro e in svariati posti, non sono mai andato a cercare un ristorante italiano all'estero perchè una buona occasione per scoprire nuovi sapori e perchè quando i clienti mi ci portavano pensando di farmi un favore sono sempore rimasto deluso
in questo caso siamo in 12 e si, chiedevo per un amico :mrgreen:
Esattamente ;-)
L'ho detto.. dio li fa poi li accoppia :-P
 
  • Haha
Reactions: Omino and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.356
21.432
.
Visita sito
Bici
mia
stamattina una 70ina di km, partiti con nuvoloni minacciosi, verso Lucca ha iniziato a piovere, ci siamo rigirati ma ne abbiamo beccata un pò , vista una leggera apertura ci siamo diretti verso la pasticceria alternativa , ottima treccia alla cioccolata e ottima barista.............
Una volta rientrato ho dovuto lavare la bici perchè anche oggi ha piovuto sabbia :wacko:
Idem qui.. aspetta aspetta aspetta perchè forse piove.. poi non pioveva e fanbagno partito.. dopo 5-6 km acqua -legge di murphi.. era così ? -
Vero pioveva n'altra volta sabbia.. da rilavare per l'ennesima volta, mi sa che si consuma a forza di lavarla :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.237
9.014
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ah ecco quando vuoi scrivi in dialetto tu quando tocca a qualcun altro non va bene
il classico "io lo faccio ma la colpa è degli altri"
il classico ciclista contromano ma se lo fa un altro è da condannare


>@<
Della serie "io non sono razzista, sono loro che sono napoletani!" (cit.)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.356
21.432
.
Visita sito
Bici
mia

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.698
18.948
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si ma il mio è decifrabile.. il vostro ecco non parliamone, daltronde se c'è stato il regno di Napoli ci sarà un perchè :- :wacko:
boh ma che ne so sto sistemando camera
Cosa centrava con il quote a @Omino ed il fatto che ci intendiamo su molte cose ;nonzo%
???

mi riferivo ai nostri di post, raga ma che vi bevete la domenica e/o tutti i giorni della settimana :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: loiety and golias

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.028
1.495
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Anche da noi vento, eravamo in 2 (con una ragazza che va più di me) fortuna ha voluto che nel tratto di quasi 20 Km con il vento in faccia abbiamo trovato una e-bike che subito ha provato a staccarci ma non ci è riuscita :))): :ola: poi si è rassegnato, alla fine abbiamo tirato fuori 73 km allegri.
Io , senti, stamani , come ho detto , faccio un giro , prendo la salita che faccio di solito ( nulla di importante pendenza media 5% 3 km) vado su e a un certo punto mi passano 2 signori piuttosto agili e veloci , , la donna dietro mi dice " ho l'E bike", io sorrido e le replico che l'importante è muoversi. Poi vedendo che erano poco lontani , mi dico volgio provare a distanza a stare dietro; be salivano da 20 a 23 km/h, dopo 1 km li ho lasciati ero troppo affaticato , o facevo uno scatto e li superavo ( ma sembrava scortese) o....li ho mollati, piano, piano si sono allontanati!
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.028
1.495
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
stamane ero fermo al semaforo passano 3 in bdc con rosso all'incrocio e l'automobilista guarda a me :ueh:
Ieri l'altro , durante il mio giro , rientrando , su un tratto di strada poco frequentato ( ci vado apposta) su un cavalcavia vedo uno con una bici da passeggio tipo graziella tutto dalla parte opposta del suo senso di marcia , ovvero mi stava venendo contro, e guardava bo dove gli pareva ad un tratto ha tagliato la strada senza nemmeno guardare e per poco non lo investiva una macchina che stava venendo dalla parte opposta, e il conducente della macchina mi guarda e imprecava a me ....ma che c'entravo io !!!!! Poi accadono le disgrazie e si sente " ciclista investito..." ma spesso bisognerebbe vedere il perchè è avvenuta la cosa!!Scusate il rigirio di parole ma oggi è scirocco e non connetto bene il pensiero con le parole!:cry:cry:cry
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.698
18.948
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ieri l'altro , durante il mio giro , rientrando , su un tratto di strada poco frequentato ( ci vado apposta) su un cavalcavia vedo uno con una bici da passeggio tipo graziella tutto dalla parte opposta del suo senso di marcia , ovvero mi stava venendo contro, e guardava bo dove gli pareva ad un tratto ha tagliato la strada senza nemmeno guardare e per poco non lo investiva una macchina che stava venendo dalla parte opposta, e il conducente della macchina mi guarda e imprecava a me ....ma che c'entravo io !!!!! Poi accadono le disgrazie e si sente " ciclista investito..." ma spesso bisognerebbe vedere il perchè è avvenuta la cosa!!Scusate il rigirio di parole ma oggi è scirocco e non connetto bene il pensiero con le parole!:cry:cry:cry
questo mi capita spesso sulla domiziana con immigrati che vanno in bici nel senso di marcia contromano, ora evito perchè subito comprendo la situazione, più di una volta ne stavo beccando frontalmente ecco perchè in genere dico che abbiamo gli occhi per guardare avanti e non dietro, ma per forza devi girarti dietro a vedere e prevedere quelli in auto non sai cosa ti capita avanti cani gatti voragini prima mi incazzavo ma essendo che non vado più veloce come prima ho maggiore tempo di reazione in frenata
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
884
772
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Stasera mentre attraversavo per imboccare la galleria Laziale, dopo essermi fatto ben vedere da chiunque sopraggiungesse (ed erano tutti lontano) a un certo punto sento "bip bip"... uno scooter che mi ha suonato.
L'avevo visto prima di attraversare ed era lontanissimo quindi suppongo che era nù scem che voleva romprere i coglioni. Lui e a fidanzat che teneva dietro.
Ok, appena sento il bip bip (ed ero già sotto al marciapiede) faccio con la mano "bip bip...ma che cazzo hai suonato a fà?"
Mi accosta e inizia a parlare, bla bla bla, sento cosa dice ma faccio prima a dirgli: guarda ho le cuffie che m fann sentì e sciem comm a te che bussano ma non è strunzat' che dici cà vocc, cioè stai muovenn ò muss a vacant pekkè non ti sento.
Ha capit a mala parata e se n'è iut.

Se serve la traduzione a disposizione ;-)