Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.307
20.618
.
Visita sito
Bici
mia
pensavo fosse solo tuo pc personale
Si è il mio portatile oramai obsoleto e certi programmi non riesce più nemmeno ad aprirli.. ma il discorso è finito tra mac e win e nel mio caso è problematico passare a quest'ultimo nel caso volessi cambiare visto che apple ogni tot li taglia fuori volutamente i pc datati.
 
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.979
18.201
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
intendi la compatibilità con i file di documenti?
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.300
938
Piemonte
Visita sito
Vado a cercarti...... sono curioso di vedere questo Pramollo.
Io ci sono passato in auto tempo fa, è comunque un posto fresco in mezzo ai boschi. Al di la delle pendenze è una strada poco frequentata, direi dove mi avrebbe fatto piacere pedalare. Visto il nome della località, la strada potrebbe avere dei problemi di cedimento.

Questa volta sono abbastanza d'accordo, lo schema che descrivi è del tutto verosimile. Difatti ragionare esageratamente sulla fc lascia il tempo che trova, ma se uno consce se stesso qualche indicazione molto molto relativa te la da.
Tempo fa vi dicevo che con grandi difficoltà raggiungo i 165 bpm, a mio avviso è perché ho il cuore, allenato da una vita di alpinismo, molto migliore delle gambe per la bici; dovrei provare a fare una salita a piedi in montagna secca, secondo me il 170 li prendo ancora. Ma è una mia ipotesi non suffragata. In pianura becco i 150 bpm con grande difficoltà.
Quando lo scorso autunno ho fatto fare al ragazzo la visita medico sportiva, dicevano che per la sua età ha già il cuore sportivo "sovradimensionato"*, e difatti aveva una grande difficoltà ad alzare i battiti anche a 15 anni.
Comunque siccome siamo tutti diversi, i 175 bpm di @Redbaron69 non è detto che vogliano dire i 175 bpm miei o di @VADABRUT

*mia sintesi non tecnica e molto confusa di quello che mi ha detto il medico.
 
Reactions: grandeciclista

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.300
938
Piemonte
Visita sito
A mio avviso come dicevo la guerra degli OS è finito da tempo, esiste un insieme di software open source disponibili per tutte le piattaforme che io fintanto che è possibile prediligo e se poi usi formati aperti possono essere ripresi da chiunque a prescindere dal sistema che si usa. Bisogna invece per quanto possibile evitare di farsi mettere il laccio da sw con formati chiusi che rendono difficile la compatibilità reciproca.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.008
11.970
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non capisco la parte evidenziata......... io capisco che cambiando schema motorio uno possa trovarsi in difficoltà, per esempio credo che se dovessi nuotare farei molta più fatica che pedalare. Camminare in montagna non lo so, in salita forse ce la farei, in discesa avrei paura, non so se le mie ginocchia ce la farebbero....... quando andavo a pescare con mio cugino in valle d' Aosta mi seminava sempre in discesa.

ma uno scania pieno di c@a@zi tuoi no mai
Ma su strava, mica parto da qui per andare fino là.......ci vuole almeno un' ora e mezza.
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
871
760
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
non ci deve fare gaming
E agg capit ma allora che deve prendere? Un Dell o un qualsiasi altro brand che poi inizierà a singhiozzare?
E poi so stato chiaro sulla possibilità dell'esborso. Se può allora non c'è niente di meglio a meno. Se non può dovrà "arrangiarsi" su un qualcosa che poi a lungo andare (basta un anno di installazione programmi) arrancherà. Ah e ovviamente dipenderà anche dal tipo di
utilizzo.
Ad esempio, non quello che ho preso adesso con raffreddamento a metallo liquido (nà bestia) quello precedente preso in America aveva la peculiarità del seven days 24/24.
Ti dico il modello, poi se avrai la bontà di cercarti le specifiche mi farà piacere.
G73JH...il caccia bombardiere stealth dell'Asus...nù mostro del 2010

E poi chell è guagliona...vuoi che non si mette a giocchicchiare?
Io ad esempio appassionato della serie di Tom Clancy c'ho ripreso The Division 2 che avevo su console e anche se ormai non lo gioco più (solo online e ci vuole "tempo") ho virato sulla serie di Assassin's Creed e quando nun teng nù cazz a fa, come adesso, spacco tra l'antica Grecia e la Rivoluzione Francese di fine 1700...nù sball.

Se vuoi seguire il mio consiglio @Redbaron69 e soprattutto se puoi, spendi sti soldi e non te ne pentirai. Avrai una macchina adatta al 100% dei lavori che dovrà farci tua figlia.
E la batteria è un'eufemismo. Se dovrà avere solo lo schermo acceso per lavorare, al risparmio energetico avrà almeno 3-4 ore di autonomia, se dovrà spingere la macchina oltre le capacità della batteria...sicuramente avrà una presa di corrente a cui collegarsi
 
Reactions: Redbaron69

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.979
18.201
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
uhhhhhhhhhhhhh ricordami di non quotarti più, qui una semplice cosa la fate diventare un colossal
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.300
938
Piemonte
Visita sito
io capisco che cambiando schema motorio uno possa trovarsi in difficoltà, per esempio credo che se dovessi nuotare farei molta più fatica che pedalare.
E' esattamente questo. Per me la bici è uno sport acquisito e non solo, visto dove abito faccio molta meno pianura rispetto alla media dei forumisti, e per me è un movimento alieno, se ne faccio tanta lo sento.

Camminare in montagna non lo so, in salita forse ce la farei, in discesa avrei paura, non so se le mie ginocchia ce la farebbero....... quando andavo a pescare con mio cugino in valle d' Aosta mi seminava sempre in discesa.
Camminare veloce in discesa è una cosa immensamente impattante, il mio mal di schiena ha delle precise origini, comprese certe c***te fatte in passato di questo tipo.

Ma su strava, mica parto da qui per andare fino là.......ci vuole almeno un' ora e mezza.
eh, è un posto che non è male, da da valenza quello ci vuole. Però per combattere la noia ogni tanto bisognerebbe farlo.
 
Reactions: grandeciclista

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.307
20.618
.
Visita sito
Bici
mia
Bisogna invece per quanto possibile evitare di farsi mettere il laccio da sw con formati chiusi che rendono difficile la compatibilità reciproca.
Ci provai a suo tempo.. ma avendo a che fare spesso con grafici pubblicitari e d'immagine che usano solo Mac quando ti inviano file per controlli non è così semplice, anche se li apri spesso non hai la possibilità di modifiche.. questa per dirne una senza parlare dei gestionali.
Che poi a dirla tutta per me stare a perdere tempo per imparare o adeguarmi a questo che non è il mio lavoro.. rompe gli zebedei.
 
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.979
18.201
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si però ricordatelo
E se non te lo ricordi...non preoccuparti...ti scrivo in mp a giorni alterni

EDIT: ....se mi ricordo
secondo me devi stare un pò a contatto con la natura, perchè non vai ai bagni della regina giovanna a sorrento e ti metti un pò con il da fuori e abbracci un albero così entri in sintonia con l'universo ancestrale
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.307
20.618
.
Visita sito
Bici
mia
lo schema che descrivi è del tutto verosimile. Difatti ragionare esageratamente sulla fc lascia il tempo che trova, ma se uno consce se stesso qualche indicazione molto molto relativa te la da.
Proprio per non ragionare sclusivamente sulla Fc mi sono preso il PM, questo però non significa che la Fc non la guardi e non parlo del durante (al più lo faccio in salita quando mi sento al gancio.. giusto come conferma)
Ciò non toglie che se fai uno sforzo (magari in un tratto che ben conosci) e senti che non c'è trippa per gatti e le pulsazioni Non salgono.. hai solo la conferma che appunto è meglio se te ne stai tranquillo e posticipi eventuale tirata di collo.. se insisti è peggio (e l'ho ben visto una decina di giorni orsono)
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.979
18.201
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
a me mi han sempre detto che quando i battiti non salgono si è cotti, ossia stanchi, e bisogna fermarsi qualche giorno
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.470
3.962
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Minchia che caldo umido, oggi mi sono preso un giorno di ferie, stamattina giro in montagna ma non c'era verso di andare avanti, ad un certo punto mi chiedevo chi me lo aveva fatto fare e se lo dico io vuol dire che è grave........
Alle 13.15 quando sono arrivato a casa erano 38°, comunque 121km e 2320 di dsl fatti, ora sono contento ma in corso d'opera mica tanto........
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
871
760
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
secondo me devi stare un pò a contatto con la natura, perchè non vai ai bagni della regina giovanna a sorrento e ti metti un pò con il da fuori e abbracci un albero così entri in sintonia con l'universo ancestrale
Nò! C'avevo provato ma l'abero è assai birbantello, non ti dico cosa voleva farci col mio deretano...quindi ho desistito
 
Reactions: bikernat