Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.979
18.201
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Già che ci sei.. aggiorna anche il mio che oramai mi blocca programmi e app ;pirlùn^
mi sono assemblato un pc tutto nuovo qualche mese fa per adeguarmi ai tempi e ai requisiti che alcuni programmi richiedono così sto apposto per 10 anni se hai un pc datato e obsoleto l unica cosa da fare e prenderne uno nuovo e adeguarti, ormai con un pc datato non è che vai avanti a meno che non lo usi offline e per programmi che non richiedono molte caratteristiche hardware
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.307
20.618
.
Visita sito
Bici
mia
mi sono assemblato un pc tutto nuovo qualche mese fa per adeguarmi ai tempi e ai requisiti che alcuni programmi richiedono così sto apposto per 10 anni se hai un pc datato e obsoleto l unica cosa da fare e prenderne uno nuovo e adeguarti, ormai con un pc datato non è che vai avanti a meno che non lo usi offline e per programmi che non richiedono molte caratteristiche hardware
Io uso pc Apple.. mi sono incasinato da solo ;pirlùn^
In pratica dopo anni che usi apple non ne esci più :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.761
8.563
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io uso pc Apple.. mi sono incasinato da solo ;pirlùn^
In pratica dopo anni che usi apple non ne esci più :roll:
ne esci, ne esci... io per esempio ne sono uscito quando ho dovuto cambiare computer ed ho visto i prezzi dei Mac da una parte e dei pari livello PC dall'altra... Adesso uso Windows in coabitazione con Linux, ma siccome Win diventa sempre peggio (più inutilmente pesante) mi sa che al prossimo acquisto trasloco tutto su Linux e tengo Win solo per un paio di programmi di cui ho una versione Win (vecchia ma legale; quella nuova costerebbe troppo)
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.979
18.201
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma siccome Win diventa sempre peggio (più inutilmente pesante)
ma come mai non ho mai avuto problemi con i sistemi operativi windows e voi altri (anche su internet) si legge sempre di problemi, poi diventa pesante? ma se fate girare gli OS su hardware obsoleto penso sia una cosa anche normale
poi comunque una licenza originale win costa poco ormai dato che il download ufficiale è gratuito windows 11 23h2 l'ho pagata 5€ la licenza e 10€ office plus 2021
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.053
1.439
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
ma come mai non ho mai avuto problemi con i sistemi operativi windows e voi altri (anche su internet) si legge sempre di problemi, poi diventa pesante? ma se fate girare gli OS su hardware obsoleto penso sia una cosa anche normale
poi comunque una licenza originale win costa poco ormai dato che il download ufficiale è gratuito windows 11 23h2 l'ho pagata 5€ la licenza e 10€ office plus 2021
Infatti, anch'io sono nella stessa situazione. Da XP in poi mai avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.820
4.036
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
ma come mai non ho mai avuto problemi con i sistemi operativi windows e voi altri (anche su internet) si legge sempre di problemi, poi diventa pesante? ma se fate girare gli OS su hardware obsoleto penso sia una cosa anche normale
poi comunque una licenza originale win costa poco ormai dato che il download ufficiale è gratuito windows 11 23h2 l'ho pagata 5€ la licenza e 10€ office plus 2021
Ne approfitto per chiedeti una consulenza perchè dovrei comprare un portatile per mia figlia, al politecnico fa design e usa sw per trattamento immagini e disegno (rhino, autocad e simili). Ho visto pc con Intel i9, è soprattutto mi hanno consigliato schede video potenti, piuttosto che tanta ram, secondo te?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.820
4.036
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ne approfitto per chiedeti una consulenza perchè dovrei comprare un portatile per mia figlia, al politecnico fa design e usa sw per trattamento immagini e disegno (rhino, autocad e simili). Ho visto pc con Intel i9, è soprattutto mi hanno consigliato schede video potenti, piuttosto che tanta ram, secondo te?
Per adesso grazie per l'attenzione
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.307
20.618
.
Visita sito
Bici
mia
ne esci, ne esci...
Non è così semplice.. non dovrei sostituire solo il portatile ma anche quello di casa e ufficio e tutto il sistema collegato ai colleghi.
Che poi a dirla tutta.. l'unico problema che si presenta è questa sorta di affiliazione, per il resto i Mac funzionano da dio se appunto ti aggiorni man mano con le nuove macchine.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.300
938
Piemonte
Visita sito
Ne posseggo un paio.. la prima è Garmin pagata cara (mi pare sui 90€) la seconda presa al deca tanti anni fa (geonauta credo) in offerta a 17,90 e va che è una bellezza, la tolgo dopo aver fatto la doccia così che la cinghia non resti intrisa di sudore.. e guardacaso quel modello non lo trovi più nemmeno a richiesta e fino ad ora (5-6 anni) mai dato problema e ha ancora la sua batteria orginale.. mentre la garmin la cambio quasi ogni stagione (cambiavo perchè dopo aver visto come funziona la seconda.. quasi non la uso più e la tengo di riserva)
IO di deca ho preso diversi orologi ai tempi, ma nessuna funzionava come la mia primigenia anni 90 suunto. Poi quell'orologio è morto.
Adesso ne ho due magene, una che fa :cac: e smette di dare dati dopo un'ora circa, una che funziona meglio, modello successivo, ma spesso fa le bizze come l'inizio del giro di ieri. Ho capito che è buona abitudine staccare il sensore dalla fascia elastica una volta finito.
Ne ho presa una da braccio per la spin, fitcent, che funzionare funziona bene, ma ha un ritardo di qualche secondo insopportabile. Certo, la fascia al braccio rompe molto molto molto meno le o-o.
Non so se il cardio da una indicazione diretta della prestazione, lo so che oramai è un concetto desueto. Ma alcune indicazioni le da. Ad esempio se non alzi i battiti sai che quel giorno sei cotto in partenza, visto che uno ha una vita in cui si alza, lavora, fa cose e non sempre arriva alla bici fresco come una rosa. Ieri ad esempio sono risalito in bici dopo una settimana ed ho raggiunto pulsazioni che non beccavo da mesi, e difatti ho fatto diversi record personali su Strava, a dimostrazione che delle volte da più il riposo che martellare quotidianamente.
Una cosa strana, in cima alla colletta di Cumiana ho beccato i 167 bpm, valore per me straordinario, ho commesso l'errore di fermarmi in cima per prendere un gel e mi sembrava di morì (cit), mentre in cima ad un altra salitella in cui non mi sono fermato scendendo mi sentivo normale e i bpm sono scesi molto più rapidamente. Conferma la mia idea, se possibile mai fermarsi di brutto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.307
20.618
.
Visita sito
Bici
mia
a dimostrazione che delle volte da più il riposo che martellare quotidianamente.
A maggior ragione ad una certa età.. ma lo scoprii anni fa quando uscivamo nel week dove c'era un tale che in pratica per questioni di orari di lavoro usciva solo la domenica e a volte il lunedi per fare scarico, questo quando si metteva davanti era una locomotiva instancabile :wacko:
Conferma la mia idea, se possibile mai fermarsi di brutto.
Poco ma sicuro.. il fuorigiri è assicurato.