Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.296
18.530
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, io potrei correre domani mattina, infatti, visto che sono in ferie, andrò a fare un bel lungo visto che martedì non potrò allenarmi.
si ma è implicito è un dato di fatto che in genere si riflette se stessi sugli altri... esempio se dico a te che sei uno scassa palle in realtà sto riflettendo quello che sono io su di te perchè in effetti in genere tendo a scassare le palle alla gente così per scherzo per avere una loro reazione...
pensa che una volta il :prega: mi affibbiò certi comportamenti ma che in realtà non rispecchiavano la mia persona ma lui e quando glielo feci notare (cosa che non sopportava) dovevo solo uscire dall ufficio in silenzio mentre lui stava ancora a urlare quindi doppia provocazione perchè sapevo che lui amava il confronto io invece voltavo le spalle e andavo via senza dire nulla :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: angiolinof

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.172
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si ma è implicito è un dato di fatto che in genere si riflette se stessi sugli altri... esempio se dico a te che sei uno scassa palle in realtà sto riflettendo quello che sono io su di te perchè in effetti in genere tendo a scassare le palle alla gente così per scherzo per avere una loro reazione...
pensa che una volta il :prega: mi affibbiò certi comportamenti ma che in realtà non rispecchiavano la mia persona ma lui e quando glielo feci notare (cosa che non sopportava) dovevo solo uscire dall ufficio in silenzio mentre lui stava ancora a urlare quindi doppia provocazione perchè sapevo che lui amava il confronto io invece voltavo le spalle e andavo via senza dire nulla :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Veramente sto solo cercando di descrivere una situazione che credo sia capitata un po' a tutti....... quando uno è troppo stanco fatica anche a prendere sonno.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.848
1.055
Visita sito
A me piacerebbe approfondire e capire cosa succede al nostro fisico.. è chiaro che sudando si buttano sali a go-go ma non credo dipenda solo da quelli.. c'è qualcos'altro che cambia nel corpo.
Volendo fare delle ricerche su che cosa bisogna orientarsi.. avete un idea ?
Quello dei sali da reintegrare è un po' un falso mito se si ha un alimentazione normale, per il discorso di finire un po' "sfatti" dipende anche dalla tolleranza al caldo che è inficiata parecchio dal vivere /lavorare in ambienti climatizzati .
Sul fatto di sentirsi agitati , non dormire dopo l'allenamento anche lì conta l'abitudine se ci si allena spesso sul presto,ritardare l'allenamento per aspettare "il fresco" potrebbe dare problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.629
20.930
.
Visita sito
Bici
mia
Non sei abbastanza preparato e ogni volta, magari senza rendertene conto, raschi il fondo del barile, il tuo corpo cerca disperatamente di recuperare, riparare, ripristinare e riequilibrare lo stato fisico ad un livello normale ed è per quello che soffri.
No.. non è quello, il giro di ieri l'avrò già fatto negli anni almeno 20-25 volte con tutte le temperature.. è quest'anno che gira male (anzi a dire il vero avevo già avuto sentore lo scorso anno anche se un pò meno.. ma davo la colpa alla cura antibiotica per i denti protratta a lungo)
E ieir durante il giro nonostante i 40 gradi mi sentivo anche bene.. nel senso che anche spingendo un pò su certe salitelle i watt grossomodo erano gli stessi di sempre.. è stato dopo la doccia che ho iniziato a sentirmi strano.. come dire un pò perso ecco, dopo ho schizzato un pisolino di circa un'oretta e mi sembrava tutto nella norma.. sebbene dopo cena leggera (avevo pranzato con 130gr di pasta e una fetta di pesce spada) con 2 pomodori e un filo di maionese.. ho avuto di nuovo quella sensazione strana quasi di tremolio ma che non era tremolio.. non so descrivere sta di fatto che sonno nisba :roll:
 
  • Sad
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.629
20.930
.
Visita sito
Bici
mia
Anche prima.
Il fatto di andare a dormire così tardi non ti aiuta di certo nella tua situazione, anzi è deleterio. La nostra salute generale risente molto del rispetto dei cicli circadiani...e questo potrebbe spiegare in parte le tue magagne
Credo ci sia del vero.. ma da che mi conosco e io ricordi.. sono sempre stato così, diesel in pratica :wacko:
Al mattino sebbene abbia l'oro in bocca io rendo al 70 % pomeriggio va già meglio ma è la sera che riesco a dare il massimo (nelle cene di lavoro in genere ci sguazzo.. specialmodo se si va sul tardi :-)xxxx )
Abituato come sono.. quando mi devo alzare presto per aerei esempio.. in aeroporto uno zombie al confronto sarebbe un signore :-P
 
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.172
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No.. non è quello, il giro di ieri l'avrò già fatto negli anni almeno 20-25 volte con tutte le temperature.. è quest'anno che gira male (anzi a dire il vero avevo già avuto sentore lo scorso anno anche se un pò meno.. ma davo la colpa alla cura antibiotica per i denti protratta a lungo)
E ieir durante il giro nonostante i 40 gradi mi sentivo anche bene.. nel senso che anche spingendo un pò su certe salitelle i watt grossomodo erano gli stessi di sempre.. è stato dopo la doccia che ho iniziato a sentirmi strano.. come dire un pò perso ecco, dopo ho schizzato un pisolino di circa un'oretta e mi sembrava tutto nella norma.. sebbene dopo cena leggera (avevo pranzato con 130gr di pasta e una fetta di pesce spada) con 2 pomodori e un filo di maionese.. ho avuto di nuovo quella sensazione strana quasi di tremolio ma che non era tremolio.. non so descrivere sta di fatto che sonno nisba :roll:
Ecco l' errore.
 
  • Wow
Reactions: bikernat and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.629
20.930
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco l' errore.
L'errore è stato uscire con 40 gradi.
Ho scritto grossomodo non perchè esco sempre alla stessa intensità.. ma per farti capire che non mi sentivo fiacco o debilitato o qualche altra forma che mi desse da pensare che c'era qualcosa in atto.. come è già successo magari che uscivo e non rendevo per poi scoprire che avevo la febbre o la pressione sotto i tacchi.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.694
13.749
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No.. non è quello, il giro di ieri l'avrò già fatto negli anni almeno 20-25 volte con tutte le temperature.. è quest'anno che gira male (anzi a dire il vero avevo già avuto sentore lo scorso anno anche se un pò meno.. ma davo la colpa alla cura antibiotica per i denti protratta a lungo)
E ieir durante il giro nonostante i 40 gradi mi sentivo anche bene.. nel senso che anche spingendo un pò su certe salitelle i watt grossomodo erano gli stessi di sempre.. è stato dopo la doccia che ho iniziato a sentirmi strano.. come dire un pò perso ecco, dopo ho schizzato un pisolino di circa un'oretta e mi sembrava tutto nella norma.. sebbene dopo cena leggera (avevo pranzato con 130gr di pasta e una fetta di pesce spada) con 2 pomodori e un filo di maionese.. ho avuto di nuovo quella sensazione strana quasi di tremolio ma che non era tremolio.. non so descrivere sta di fatto che sonno nisba :roll:
Dammi retta...anche a me successe una volta dopo un giro di 120 km in una giornata calda...
Non era il giro in sé che è un giro che nella normalità faccio con qualsiasi temperatura,ma evidentemente in quel periodo tra caldo, lavoro e chissà cos'altro...trovai soluzione ,consigliato dal mio medico,con un integratore di magnesio.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.296
18.530
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
L'errore è stato uscire con 40 gradi.
Ho scritto grossomodo non perchè esco sempre alla stessa intensità.. ma per farti capire che non mi sentivo fiacco o debilitato o qualche altra forma che mi desse da pensare che c'era qualcosa in atto.. come è già successo magari che uscivo e non rendevo per poi scoprire che avevo la febbre o la pressione sotto i tacchi.
ma sicuro che uscire in bici non ti stressi di più invece di portarti un benessere psicofisico?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.629
20.930
.
Visita sito
Bici
mia
Dammi retta...anche a me successe una volta dopo un giro di 120 km in una giornata calda...
Non era il giro in sé che è un giro che nella normalità faccio con qualsiasi temperatura,ma evidentemente in quel periodo tra caldo, lavoro e chissà cos'altro...trovai soluzione ,consigliato dal mio medico,con un integratore di magnesio.
Ti ringrazio e non a caso ho citato il fisio perchè quasi un mese fa ebbi quella maledetta crisi di crampi mai avuta in vita mia.. però ero entrato in fase clou con l'idrope endolinfatica e quindi rinforzai in quei giorni la cura perenne a cui mi sottopongo.. zero sale e 4 lt acqua al giorno.
Hai sottomano qualche buon prodotto da consigliare ?
grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.629
20.930
.
Visita sito
Bici
mia
ma sicuro che uscire in bici non ti stressi di più invece di portarti un benessere psicofisico?
Non credo.. ho imparato a dosarmi ma sopratutto ad ascoltarmi, non come quando uscivo spesso e con compagni che nel giro di poco diventavo uno straccio.
Adesso alterno parecchio.. anzi ultimamente se guardo a fine giro i dati mi dicono che viaggio in maggior parte in Z2.
Ieri no.. metà e metà.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.172
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'errore è stato uscire con 40 gradi.
Ho scritto grossomodo non perchè esco sempre alla stessa intensità.. ma per farti capire che non mi sentivo fiacco o debilitato o qualche altra forma che mi desse da pensare che c'era qualcosa in atto.. come è già successo magari che uscivo e non rendevo per poi scoprire che avevo la febbre o la pressione sotto i tacchi.
Quello è stato un altro errore. E per adesso siamo a 3
 
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.172
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Elencali.. grazie ;-)
1-preparazione fisica insufficiente, basata solo su giri tanto per farli, non c' è nulla di male ma non porta da nessuna parte
2-uscire con temperature troppo elevate
3-insistere con gli stessi ritmi di sempre invece di rallentare
4-mia opinione ma @nauretto secondo me ha ragione sugli orari, ma sono di parte perchè mi sveglio presto e vado a letto presto.......è quasi ora
5- probabilmente nella tua alimentazione manca qualcosa, ti hanno suggerito il magnesio.......prova......