Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.608
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@loiety

arcano risolto... ricordi dove mi facesti notare che c'era un pò troppo grana nelle foto? è il programma di ridimensione del file che accentua rovinando il tutto e per facilitare il caricamento qui le avevo fatte a 610x407 invece del solito 1920
vero che sperimento ad alta sensibilità anche di giorno però mi sembrava strano quindi ho rifatto il passaggio fino a capire dov'era la problematica :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: loiety

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.824
15.295
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
15 giorni fa ho cominciato ad avere gli stessi sintomi, tranne il naso chiuso, un po' di influenza stagionale, poi ho avuto un po' di cistite e da 2 giorni prendo gli antibiotici. Ieri ho avuto la febbre fino a 38, l' ho lasciata sfogare perchè è una difesa del corpo. Oggi va decisamente meglio, aspetto le ore più calde e se non torna la febbre provo la terapia d' urto, esco in bici per un' oretta. Del resto ieri la cura del dottor Pipin ha funzionato.
Da noi ha iniziato mia figlia 5 giorni fa, adesso lei sta bene, poi mia moglie e da ieri io, abbiamo fatto il test e il risultato positivo al Covid, il nostro medico ha detto "meglio così" perché il ceppo influenzale che c'è adesso, è peggio...
Venerdì sera sono uscito per un giro e già sentivo che qualcosa non andava, speravo di scamparla e invece eccomi qui :yoga:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.793
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Da noi ha iniziato mia figlia 5 giorni fa, adesso lei sta bene, poi mia moglie e da ieri io, abbiamo fatto il test e il risultato positivo al Covid, il nostro medico ha detto "meglio così" perché il ceppo influenzale che c'è adesso, è peggio...
Venerdì sera sono uscito per un giro e già sentivo che qualcosa non andava, speravo di scamparla e invece eccomi qui :yoga:
Io ho già espresso le mie idee a riguardo del covid, non ho nemmeno più voglia di ritornare sull' argomento, non faccio tamponi, non abbasso la temperatura e soprattutto cerco di stare in piedi, anche perchè non posso stare a casa.
Nel mio caso quello che sentivo 15 giorni fa era stanchezza, ossa rotte e fatica a far girare la catena, tanto che pensavo fosse secca. Il maltempo, la cistite e il dolore al rene destro mi hanno fermato e purtroppo non ho potuto partecipare alle ultime 2 corse ( una parte tra due ore )........ pazienza........ ne rimane una il 28 ma questo lungo stop non ci voleva.

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.059
1.885
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Io ho già espresso le mie idee a riguardo del covid, non ho nemmeno più voglia di ritornare sull' argomento, non faccio tamponi, non abbasso la temperatura e soprattutto cerco di stare in piedi, anche perchè non posso stare a casa.
Nel mio caso quello che sentivo 15 giorni fa era stanchezza, ossa rotte e fatica a far girare la catena, tanto che pensavo fosse secca. Il maltempo, la cistite e il dolore al rene destro mi hanno fermato e purtroppo non ho potuto partecipare alle ultime 2 corse ( una parte tra due ore )........ pazienza........ ne rimane una il 28 ma questo lungo stop non ci voleva.
È un segno del destino, vuole dire che devi gareggiare anche il prossimo anno o-o

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.632
4.429
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ultime giornate di bel tempo per fare qualche chilometro e io mi becco il Covid, dolori ovunque, mal di testa e naso chiuso, ottimo gandalf
io sono stato male un paio di settimane fa, per questa settimana è previsto maltempo e corsi al lavoro che finiscono troppo tardi per uscire, mi sa che da qui al cambio dell'ora le uscite serali si conteranno sulle dita di una mano.
Tra poco si spolverano i rulli e si attende il fine settimana per uscire sperando nel bel tempo
quest'anno avrei voluto fare quelche km in più ma bisogna prendere quello che viene con filosofia

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.793
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no, la pensione (ciclistica ) no !
In questi 15 giorni ho avuto modo di pensare, alla fine ho riassaporato il gusto delle corse senza farmi seminare, ho fatto qualche salita lunga che in passato mi aveva fatto penare senza soffrire troppo, se devo essere onesto sono soddisfatto così...... l' idea di passare un altro inverno fuori al freddo a preparare la prossima stagione non è che mi attiri molto....... per poi fare solo 4-5 corse. Sta cominciando a diventare pesante.......a me piace tanto stare a casa.
Va beh, dopo pranzo, se non torna la febbre delle 2, vado a fare un giretto........

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.894
21.822
.
Visita sito
Bici
mia
quest'anno avrei voluto fare quelche km in più ma bisogna prendere quello che viene con filosofia
Già.. nel mio caso ce ne vuole tanta.. visto che oltre ad ostacolarmi con la bici si riversa anche su tutto il resto lavoro compreso, dovrei fare un viaggio lungo di lavoro ma in queste condizioni la vedo dura.. molto dura se penso alle quasi 11 ore di aereo :wacko:

Tra poco parto per un lunghetto ;-)

• Mi piace
  • Wow
Reactions: loiety and Omino

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.632
4.429
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
In questi 15 giorni ho avuto modo di pensare, alla fine ho riassaporato il gusto delle corse senza farmi seminare, ho fatto qualche salita lunga che in passato mi aveva fatto penare senza soffrire troppo, se devo essere onesto sono soddisfatto così...... l' idea di passare un altro inverno fuori al freddo a preparare la prossima stagione non è che mi attiri molto....... per poi fare solo 4-5 corse. Sta cominciando a diventare pesante.......a me piace tanto stare a casa.
Va beh, dopo pranzo, se non torna la febbre delle 2, vado a fare un giretto........
io le corse non le ho mai fatte ma l'inverno esco per il piacere di stare fuori e pedalare, se dovesse diventare un dovere probabilmente non lo farei, fino a che avrò voglia e salute continuerò

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non prendere freddo, le tue difese immunitarie sono impegnate altrove...

• Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.793
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io le corse non le ho mai fatte ma l'inverno esco per il piacere di stare fuori e pedalare, se dovesse diventare un dovere probabilmente non lo farei, fino a che avrò voglia e salute continuerò
Vedo che molti di voi escono per il piacere di uscire, una pedalata con gli amici, sosta bar o pasticceria, soste foto e così via....... per me è diverso, pur comprendendo che quello che fate un po' tutti è meno stressante e a volte mi farebbe anche piacere, non sono mai riuscito a staccarmi dall' idea del fine ultimo. Qui poi, come ho già scritto, non c' è una via di mezzo, o vanno troppo forte o troppo piano e per me a volte è utile andar forte, ma è inutile andar troppo piano, così come è inutile andare piano fino ai piedi di ogni singola salitella e poi farla come se fosse un arrivo in salita del Giro d' Italia. Ecco perchè alla fine molto spesso mi ritrovo ad andare da solo e durante l' inverno per me è pesante, soprattutto nel fine settimana.

Va beh.......dopo gli agnolotti, vado a rimontare una rotellina, poi digerisco e vedo di andare a fare un giretto piano piano.........non ho voglia di sorbirmi di nuovo la MotoGP

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho sempre ottenuto molto dall' attività fisica all' aria aperta, se non mi sentissi così debole andrei in moto, ma è meglio fare un giretto in bici, almeno così regolo lo sforzo. Maglia di lana, manicotti e via....... io credo che mi farà bene.
Se ti senti parecchio debole andare in bici non mi sembra una buona idea, ma tu hai le tue convinzioni (che rispetto ma non condivido molto...).

Classifica generale Winter Cup 2024