Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.052
1.876
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Vedi....... se tu, @lupin IV ed io avessimo visto quell' offerta senza leggere la recensione di @EugeBal , probabilmente avremmo lasciato quelle catene "sullo scaffale". Io mi fido di quel ragazzo.
Mal che vada, hai buttato 7.50€ più la spedizione. Io ho speso 11,99 su Amazon della catena che ho rotto. Poi però l'ho ricomperata, perché ho pensato che la rottura potesse essere dovuta non alla sua debolezza, ma al fatto che quest' estate ho usato la gravel per andare al mare, anche sulla sabbia. E non ci ho fatto sta gran manutenzione, una sciacquata al ritorno e una spruzzata di lubrificante ogni tanto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.713
12.788
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mal che vada, hai buttato 7.50€ più la spedizione. Io ho speso 11,99 su Amazon della catena che ho rotto. Poi però l'ho ricomperata, perché ho pensato che la rottura potesse essere dovuta non alla sua debolezza, ma al fatto che quest' estate ho usato la gravel per andare al mare, anche sulla sabbia. E non ci ho fatto sta gran manutenzione, una sciacquata al ritorno e una spruzzata di lubrificante ogni tanto.
2 catene 14,40 Euro spedizione gratuita.
Se @EugeBal pesta sui rulli come pesta su strada io non credo che quelle catene si spezzeranno........ domani guardo ancora bene se c' è altro che potrebbe servirmi, poi le ordino. Non ho guardato il peso, ma anche se pesassero qualche grammo in più di quelle che uso di solito andrebbero bene ugualmente.

• Mi piace
Reactions: aa401

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.720
1.490
Piemonte
Visita sito
Visto che hai volutamente citato un mio messaggio , perché non mi dovrei essere sentito in causa . La prossima volta cita una foto allora. Saluti-
Ti avevo citato per le birrette che dopo la terribile notizia ... ma non era nemmeno una critica ma solo una triste considerazione, quello che un minuto prima è festa il minuto dopo non lo è più. Poi ammetto errore, non ho aperto un nuovo post per dire che insultarsi su un forum non è il caso, a prescindere dalle motivazioni. Ripeto, a prescindere dalle motivazioni in cui sta volta non voglio proprio entrare e per favore non fatemi entrare a forza.

• Mi piace
Reactions: maurizio1259

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.720
1.490
Piemonte
Visita sito
Sto rimettendo in piedi il mio vecchio telaio Canyon da usare come muletto e sul rullo. Sto ordinando da Ali quello che mi serve per completare: cavi, guaine, pedali - perchè ho solo look ma sto usando shimano e ho le tacchette così su entrambe le scarpe - senza spendere cifre importanti. Vorrei prendere anche una catena nuova. ha senso prenderne una cinese (Zitto o altra marca se ne conoscete) da montarci su?
Poi appena ho finito ve la faccio vedere.
Fossi per me mi fiderei ma non ho esperienza sulle catene cinesi.

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
2 catene 14,40 Euro spedizione gratuita.
Se @EugeBal pesta sui rulli come pesta su strada io non credo che quelle catene si spezzeranno........ domani guardo ancora bene se c' è altro che potrebbe servirmi, poi le ordino. Non ho guardato il peso, ma anche se pesassero qualche grammo in più di quelle che uso di solito andrebbero bene ugualmente.
Interessante, io uso sram pc 1130 a 11 velocità e la pago al negozio 18 euro sul web 15 e mi trovo bene, le shimano che sicuramente sono migliori costano oltre 20 euro le basi . Devo dire per onor del vero che avevo messo una shimano ultegra ( me l'avevano regalata) che al negozio costa 30 euro e la cambiata e rumorosità è molto meglio, però mi è durata 2000 km meno. Un mio amico prese un pacco pignoni a 55 euro su Ali è si è trovato male....magari altri no!

• Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.288
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.713
12.788
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Interessante, io uso sram pc 1130 a 11 velocità e la pago al negozio 18 euro sul web 15 e mi trovo bene, le shimano che sicuramente sono migliori costano oltre 20 euro le basi . Devo dire per onor del vero che avevo messo una shimano ultegra ( me l'avevano regalata) che al negozio costa 30 euro e la cambiata e rumorosità è molto meglio, però mi è durata 2000 km meno. Un mio amico prese un pacco pignoni a 55 euro su Ali è si è trovato male....magari altri no!
C' è @Omino che usa un pacco cinese, lui aveva scritto di trovarsi bene.
Io uso il 34 davanti cinese, poi prenderò anche il 52, ho un attacco cinese con un manubrio cinese.......i rapporti non li trovo, pazienza, al prossimo cambio catena ( cinese ) comprerò i soliti, oppure, se più conveniente, un pacco nuovo.
Poi vi saprò dire se la catena, con l' uso e manutenzione che faccio io, si comporterà come quelle del Decathlon.
Ti fidi perché non sai il vero nome di @EugeBal ,in verità lui si chiama Ming Li Yan Yan
Non ho capito il perchè del doppio Yan, forse le inculate dipendono dal numero di Yan ? 2 catene, 2 Yan, 2 inculate ? Porca vacca......potrei andare in brusco per 14.40 Euro.........

Va beh......mattinata lavorativa, inizio e spero di finire presto..........

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
979
1.391
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ti fidi perché non sai il vero nome di @EugeBal ,in verità lui si chiama Ming Li Yan Yan
Comincio a pensarlo anch'io, abbigliamento ho quello della squadra ma 6 pantaloni e altrettante maglie cinesi, casco, guanti, calzini, tacchette, sottocasco, piega, pacco pignoni, viteria in titanio, cavi, guaine, dischi, pastiglie e olio catena, tutti da Aliexpress si salvano per ora solo Telaio Gruppi e ruote.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.288
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non ho capito il perchè del doppio Yan, forse le inculate dipendono dal numero di Yan ? 2 catene, 2 Yan, 2 inculate ? Porca vacca......potrei andare in brusco per 14.40 Euro.........

Va beh......mattinata lavorativa, inizio e spero di finire presto..........
il doppio Yan lo ha messo la tastiera del telefono, non me ne ero accorto... :-)xxxx

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
979
1.391
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Comincio a pensarlo anch'io, abbigliamento ho quello della squadra ma 6 pantaloni e altrettante maglie cinesi, casco, guanti, calzini, tacchette, sottocasco, piega, pacco pignoni, viteria in titanio, cavi, guaine, dischi, pastiglie e olio catena, tutti da Aliexpress si salvano per ora solo Telaio Gruppi e ruote.
dimenticavo le camere in TPU :))):

• Haha
Reactions: bikernat

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.119
9.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vedi, io ho risposto a te come avrei risposto a chiunque altro, il tuo problema lo descrivo sotto, alla fine.

il tuo problema è che sei offuscato dalla rabbia che provi nei miei confronti,

hai "risposto" perché per te qualsiasi cosa ti riguarda.
Il tuo problema te l'ho già detto qual è (da allora ogni volta mi prendi di mira), e questo ora fare la vittima lo conferma.

(tu litighi con tutti, io solo con te, chissà se c'è una ragione)

Addio

• Mi piace
Reactions: golias

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.631
4.426
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Io uso il 34 davanti cinese, poi prenderò anche il 52, ho un attacco cinese con un manubrio cinese.......i rapporti non li trovo, pazienza, al prossimo cambio catena ( cinese ) comprerò i soliti, oppure, se più conveniente, un pacco nuovo.
Poi vi saprò dire se la catena, con l' uso e manutenzione che faccio io, si comporterà come quelle del Decathlon.
Confermo , ne ho presi 2 , hanno la scala rapporti che piace a me, ho da poco montato anche il manubruio cinese , giusto per una questione estetica

Non ho niente contro i cinesi anche perchè mi pagano lo stipendio ogni mese :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.713
12.788
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi quà..... adesso digerisco un attimino e poi vado....... ho finito poco fa......

Se non fosse per quegli orrendi calzini troppo lunghi saresti uno da Asma&Qatar
hai "risposto" perché per te qualsiasi cosa ti riguarda.
No, ho risposto perchè era argomento di discussione.
Il tuo problema te l'ho già detto qual è (da allora ogni volta mi prendi di mira), e questo ora fare la vittima lo conferma.

(tu litighi con tutti, io solo con te, chissà se c'è una ragione)

Addio
No, sei tu che ti senti preso di mira, in tanti anni ho avuto da discutere con un fracco di gente, non li ricordo nemmeno più tutti.
Ma io non provo astio verso nessuno, neppure verso di te, l' astio e il rancore lasciano residui tossici e rendono le persone esattamente come mi pare che sia tu. Se poi preferisci i salamelecchi con leccate di culo reciproche è affar tuo, io preferisco il confronto nudo e crudo, spesso duro, consapevole del fatto di creare dei potenziali "nemici" che sono mille volte meglio dei falsi "amici".

Adesso mi cambio e vado a fare un giretto a fondo lungo o Z2, la giornata è bella e questa sera mi aspetta la bruschetta.

A ri-leggerci "caro" il mio bel "Peppone" :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Theboz1970

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
Io compro quasi sempre in Cina ( 4 telai non ne hanno fallito uno) , le catene non so le 11 velocità , anche in Cina costano di più . Attendo notizie sulla catena. PS) credo che il prossimo telaio sarà cinese freni rim

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
Stamattina giro di 110 km con un buon dislivello e vento forte di ponente 50 a favore e 50 forse più tra contro e traverso. Ero solo a parte 4 o 5 km con dei signori con i quali ho chiaccherato . Sono stato bene ho durato fatica ma tutto sommato dolori quasi zero , solo alcuni indolenzimenti. Ora vado a riposare!

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.110
218
Visita sito
Anni ? Infortuni alle ginocchia ?
Per farsi venire delle infiammazioni non è necessario impiccarsi su salite lunghe e dure, basta essere mal sistemati sulla bici, il forum è pieno di esempi.
Anni 59.
Infortuni alle ginocchia nessuno.
Ma mi accorgo che per portare in salita, su certe pendenze, il quintale scarso (mio+bici) debbo applicare alle articolazioni una coppia troppo elevata.
Dunque appare evidente che, se posso farlo per qualche minuto, in caso di salite da 20 minuti ad oltre un'ora, mi disfo le articolazioni.
Perdessi 10 chilogrammi...

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.631
4.426
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7

Classifica generale Winter Cup 2024