Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.527
1.210
Piemonte
Visita sito
Se vuoi farti bici made in ciaina.. chiedi pure, se posso aiuto.
Premessa, ho una bdc nuova e per ora resta lei la mia bdc. Potrebbe aver senso una gravel, ma di certo non ci voglio spendere molto perché i possibili itinerari da me sono sostanzialmente due. Per il resto l'offoroad qui necessita di mtb. Quindi l'idea di una gravel lowcost cinese potrebbe aver senso (se le triban non avessero quegli orribili freni meccanici ci farei un pensiero, per DUE itinerari ..).
ordine delle cose:
1) risolvere il mal di schiena, con il quale le bici posso pulirle e lucidarle e guardarle con begli oggetti di arredo. Quest'anno ho fatto circa la metà della strada che speravo
2) superare indenne la stagione invernale, visto che devo prendere l'attrezzatura da snowboard a mio figlio, oramai oltre l'età del noleggio, e forse anche la mia invernale
3) riprovare a vendere la vecchia bdc*, anche a 50 € se del caso, e magari riorganizzare il garage: ad oggi la gravel non saprei dove metterla.

A quel punto l'idea potrebbe concretizzarsi. Certo, se poi vedo una mtb interessante ... ciao ciao cambio forum.

*L'alternativa potrebbe essere adattarla con l'aiuto del forum a mio figlio. Dovrei mettere una pipa più corta , cambiare catena e pacco pignoni. Cose banali per voi e da incubo per me totalmente inadatto a lavori manuali.
 
Reactions: golias and bikernat

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.506
2.194
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Oggi giornata esagerata @27°C max. Doppio bagno ( acqua@19°C, bagno per me significa tuffo, quattro bracciate,stop). Poi alle 17:00 giretto 40 km , provato lo specchietto retrovisore sx. Pochissimo traffico sulla nazionale RN125 . Ad una confluenza da dx un' auto non mi ha dato la precedenza. Conoscendo ormai i miei polli, mi ero tenuto largo ed il tipo ( una guardia giurata, quelli col pistolone) è passato tranquillo. Normale amministrazione,direste. Invece il tipo mi ha fatto subito segno di scusa. Io ho detto: cammina che non è niente. Il tipo invece dopo 10 m si ferma ad una piazzola e si scusa ulteriormente. Da notare che non era successo assolutamente niente. Per dire : dipende sempre dalle persone e dal contesto: magari domani mi stirano ma per oggi non posso lamentarmi
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.528
14.673
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A vedere le foto sembra più da gravel cheda bdc. Anzi da sabbia, da sandel.
Ma no, è solo quel pezzo, sono andato a vedere se avevano riaperto la strada ma, a quanto pare stanno ancora facendo i lavori, il torrente vicino aveva rotto gli argini e allagato tutta la carreggiata, questo mesi fa...
 
Reactions: loiety and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.244
21.355
.
Visita sito
Bici
mia
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.644
18.884
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.088
1.315
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Reactions: golias

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.934
8.748
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi avevo un impegno nel pomeriggio, quindi giro breve (sono usciti 80 km di pianura, a cui sono allergico; ma siccome sono anche allergico a stare senza stipendio, eccomi qua nel piattume come ogni autunno); allora sono andato dritto al sodo



ma non c'è niente da fare, il maestro delle ciminiere è sempre Golias !!!