Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.044
4.398
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Questo lo conosci ?

Vedi l'allegato 464007

Ce l'abbiamo qui a 2 passi la pasticceria storica.
Ma di cosa parliamo.. pizze focacce okay.. ma panettone lasciatelo a Iginio
Non ho fatto classifiche di prodotti, ho risposto a chi mi chiedeva distanze ed altro. l'archeo-pastticere lo conosco (abbiamo anche un punto vendita in Torino in cui vado spesso), ne conosco molti altri, ho avuto la possibilità più volte di partecipare come spettatore in un master mondiale per addetti al settore, per cui credimi con tutti i suoi meriti la definizione (non mia ) è apropriata. In ogni caso prodotti artigianali come i suoi o di molti altri (Canavacciuolo uno fra tanti) non sono paraganabili all'artigianale o peggio ancora industriale o ultimo in classifica la megadistribuzione.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.878
21.805
.
Visita sito
Bici
mia
Ha detto bene @lupin IV.. oggi come oggi in tanti sanno fare un panettone come si deve (tecniche e componenti sono alla portata di chiunque) quindi non ha neppure senso stilare una classifica per di più falsata dal gusto personale.
C'è da riconoscere però che se uno naviga da sempre in ambiente di cui poi ne è parte integrante dell'origine.. parte avvantaggiato, l'esperienza conta ancora e parecchio anche.

Reactions: lupin IV and loiety

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.044
4.398
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Noi (non addetti del settore) classifichiamo per gusto personale, ovviamente è il nostro unico parametro, ma in realtà le classifiche le puoi far eccome è un prodotto come molti altri che ha un disciplinare con parametri molto fissi, la pasticceria è la chimica della cucina (per assurdo è rigida come la farmacia sia nel procedimento che nei dosaggi ed altro ancora). Molto più difficile è fare classifiche su prodotti di cucina, anche li ci sono disciplinari ma con limiti più "morbidi", la pasticceria no.

Reactions: loiety

golias

28 Marzo 2018
29.878
21.805
.
Visita sito
Bici
mia
Stai parlando di produzione in larga scala (che sia di piccola fabbrichetta o mega industria* )
Se parliamo del pasticcere singolo o cmq con piccolo laboratorio è chiaro che ci mette del suo sia nella scelta degli ingredienti sia nel procedimento/cottura.
Vale anche per la maggior parte del mondo culinario, guardavo un docu sulla pizza tempo fa dove c'è chi l'impasto lo fa lievitare tot ore con passaggi vari nel durante.. il tutto per ottenere una pasta soffice e non collosa, poi c'è chi lo lascia lievitare all'aria libera, chi lo copre con un panno o chi con domopack, chi addirittura forza con la Co2.

*mega industria che poi il più delle volte quando la richiesta è alta si avvalgono cmq spesso della collaborazione di piccoli laboratori

Reactions: loiety

golias

28 Marzo 2018
29.878
21.805
.
Visita sito
Bici
mia
te mai che ti responsabilizzi sono sempre gli altri con me te ne esci "ma senti chi parla" con tizio e caio vai a vedere il pelo nel culo pur di trovare qualcosa che a te non garba e fai dei papiri ah no non sei tu sono gli altri tu mai
Ma sei serio ?
Vai a rielggere -quel che vuoi- e vediamo se sono io a iniziare o se invece mi limito solo a rispondere !! Come in questo caso.

Reactions: bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024