Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.067
11.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La velocità lasciala perdere perchè è fasulla. Il test viene fatto con il rullo in modalità ERG, in pratica devi mantenere una certa potenza per tot tempo e il rullo si adegua in modo tale che tu la mantenga a prescindere dalla velocità e dal rapporto che hai (in questa modalità si cambia rapporto il meno possibile). L'FTP viene calcolato sulla potenza che mantieni in 20 minuti, il 95% è l'FTP. Ho tenuto 235/238 w con un FTP di finale di 219.
Detto ciò, la mia era una battuta, non è che mi freghi più di tanto, visto com'è andato l'anno, mi sono fermato 1000 volte per vari motivi, che chiuderò sotto i 4000 km (una miseria anche per me).
Ho visto che nel 2019 su un test simile avevo tenuto 270 w per 20 minuti.
L'anno nuovo so già che inizierà con nuovo stop, spero il meno possibile, perchè devo fare un intevento chirurgico per rimuovere un fibrolipoma

Reactions: Cillo and VADABRUT

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.077
4.445
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Non conosco come vine effettuato il test su altri software quello di elite dura 1 ora, escluso il recupero finale da 20 minutiin pratica:
- 10 Min. riscaldamento watt non meno di 70
- Scatti a tutta da 1 minuto intervallati da 2 recuperi da 1 minuto
- 5 min. di ripresa min 90 W
- 10 Minuti a tutta
- 5 Minuti di recupero
- 20 Minuti a tutta
- 20 di recupero

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.940
1.147
Visita sito
Sono d' accordo sul fatto che servano anche altri stimoli, ma a mio modo di vedere andrebbero inseriti progressivamente in un altro periodo. A meno che uno non abbia degli impegni agonistici già a gennaio o febbraio.
E lo so che può apparire strano , ma mi serve fare quello step in avanti come base solida , per poi inserire altri lavori quando arriverà un Clima più decente.

Classifica generale Winter Cup 2024