Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.067
11.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sto guardando adesso, non conosco bene il protocollo per fare quel test, così a naso vedo che circa 35 kmh hai una FC leggermente superiore a quella che potrei avere io (su strada), ma capisco che è un valore soggettivo. Perchè sei deluso ? Qual' è stato il risultato finale ?
La velocità lasciala perdere perchè è fasulla. Il test viene fatto con il rullo in modalità ERG, in pratica devi mantenere una certa potenza per tot tempo e il rullo si adegua in modo tale che tu la mantenga a prescindere dalla velocità e dal rapporto che hai (in questa modalità si cambia rapporto il meno possibile). L'FTP viene calcolato sulla potenza che mantieni in 20 minuti, il 95% è l'FTP. Ho tenuto 235/238 w con un FTP di finale di 219.
Detto ciò, la mia era una battuta, non è che mi freghi più di tanto, visto com'è andato l'anno, mi sono fermato 1000 volte per vari motivi, che chiuderò sotto i 4000 km (una miseria anche per me).
Ho visto che nel 2019 su un test simile avevo tenuto 270 w per 20 minuti.
L'anno nuovo so già che inizierà con nuovo stop, spero il meno possibile, perchè devo fare un intevento chirurgico per rimuovere un fibrolipoma

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.077
4.445
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Non conosco come vine effettuato il test su altri software quello di elite dura 1 ora, escluso il recupero finale da 20 minutiin pratica:
- 10 Min. riscaldamento watt non meno di 70
- Scatti a tutta da 1 minuto intervallati da 2 recuperi da 1 minuto
- 5 min. di ripresa min 90 W
- 10 Minuti a tutta
- 5 Minuti di recupero
- 20 Minuti a tutta
- 20 di recupero

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.940
1.147
Visita sito
Sono d' accordo sul fatto che servano anche altri stimoli, ma a mio modo di vedere andrebbero inseriti progressivamente in un altro periodo. A meno che uno non abbia degli impegni agonistici già a gennaio o febbraio.
E lo so che può apparire strano , ma mi serve fare quello step in avanti come base solida , per poi inserire altri lavori quando arriverà un Clima più decente.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.796
12.930
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono a casa, ho chiamato i carabinieri e mi hanno detto che è inutile che vada là, devo mandare tutto all' assicurazione e poi ci penseranno loro.
Adesso mio figlio scansiona tutto, compilo il modulo rct e invio perchè non c' è un numero di telefono da chiamare, oppure non sono abbastanza lucido per trovarlo.

Invece secondo me è questa stagione che, fatta salva la salute, si debbono fare sforzi più lattacidi in allenamento. Quando poi si è nella stagione buona poi riservi l' alta intensità quando serve ma non ti spezzi in allenamento.
Ma per stagione cosa intendi ? L' inverno ? Io parlavo del periodo, La forza l' ho curata quasi tutto l' anno, ma per me, come ho già scritto, dicembre è un mese "impegnativo" dal punto di vista lavorativo e quindi anche se salto qualche giornata, soprattutto adesso che non ho particolari impegni, non casca il mondo, comincerò con gli esercizi durante le vacanze di Natale inserendo le partenze da fermo e un po' di medio visto che per il 2024 questo tipo di "lavori" ha dato i suoi frutti. Poi quando scalderà un po' di più magari farò qualcosa in più.
E lo so che può apparire strano , ma mi serve fare quello step in avanti come base solida , per poi inserire altri lavori quando arriverà un Clima più decente.
Vedi tu, ognuno di noi sa come reagisce il proprio fisico.

Ok, faccio un sonnellino e poi vado in fabbrica, ho perso 2 kg in 4 giorni e mi sento molto debole, esami del sangue non proprio a posto, ci dev' essere dell'infiammazione in giro e l' ematocrito è precipitato a 41.
Per 3 giorni ho avuto la pressione molto alta, questa mattina mi hanno dato un farmaco e mi hanno detto che sono iperteso.......un mese fa, alla visita medico sportiva, avevo 120/80, quando la controllo a casa è sempre a posto, tranne quando mi girano le palle.

Ah, dimenticavo, è arrivato il regalo di Natale di mia moglie, una coppia di copertoncini michelin ( non mi ricordo quali ) e un paio di tacchette nuove. Non ho più forato e ho ancora un lithion 2 da consumare.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.419
19.899
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vabbè, alla peggio esiste sempre il tasto "ignora" :))):
ma sai che è una funzione che non ho mai voluto usare? a prescindere leggo tutti, salto solo le cose che non mi interessano, poi comunque qui questi siamo, non è che dici ci sono 40 utenti che scrivono e magari ci nasce una divergenza, ma si è no siamo sempre chi al max 10? si scherza, ci si prendere per il culo, si condividono cose serie, ma alla fine questi siamo cosi come quelli che ho incontrato dal vivo meno di 6, l'ultimo @catman ci sono stato bene solo perchè lui pensa sempre e solo a pedalare parla poco e per i 127km fatti insieme mi ha lasciato da solo, ecco perchè siamo andati d'accordo :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.690
5.100
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sono a casa, ho chiamato i carabinieri e mi hanno detto che è inutile che vada là, devo mandare tutto all' assicurazione e poi ci penseranno loro.
Adesso mio figlio scansiona tutto, compilo il modulo rct e invio perchè non c' è un numero di telefono da chiamare, oppure non sono abbastanza lucido per trovarlo.

Ma per stagione cosa intendi ? L' inverno ? Io parlavo del periodo, La forza l' ho curata quasi tutto l' anno, ma per me, come ho già scritto, dicembre è un mese "impegnativo" dal punto di vista lavorativo e quindi anche se salto qualche giornata, soprattutto adesso che non ho particolari impegni, non casca il mondo, comincerò con gli esercizi durante le vacanze di Natale inserendo le partenze da fermo e un po' di medio visto che per il 2024 questo tipo di "lavori" ha dato i suoi frutti. Poi quando scalderà un po' di più magari farò qualcosa in più.

Vedi tu, ognuno di noi sa come reagisce il proprio fisico.

Ok, faccio un sonnellino e poi vado in fabbrica, ho perso 2 kg in 4 giorni e mi sento molto debole, esami del sangue non proprio a posto, ci dev' essere dell'infiammazione in giro e l' ematocrito è precipitato a 41.
Per 3 giorni ho avuto la pressione molto alta, questa mattina mi hanno dato un farmaco e mi hanno detto che sono iperteso.......un mese fa, alla visita medico sportiva, avevo 120/80, quando la controllo a casa è sempre a posto, tranne quando mi girano le palle.

Ah, dimenticavo, è arrivato il regalo di Natale di mia moglie, una coppia di copertoncini michelin ( non mi ricordo quali ) e un paio di tacchette nuove. Non ho più forato e ho ancora un lithion 2 da consumare.
Bene, la bici l’hai vista?? In che condizioni è?’

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.179
2.078
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
ma sai che è una funzione che non ho mai voluto usare? a prescindere leggo tutti, salto solo le cose che non mi interessano, poi comunque qui questi siamo, non è che dici ci sono 40 utenti che scrivono e magari ci nasce una divergenza, ma si è no siamo sempre chi al max 10? si scherza, ci si prendere per il culo, si condividono cose serie, ma alla fine questi siamo cosi come quelli che ho incontrato dal vivo meno di 6, l'ultimo @catman ci sono stato bene solo perchè lui pensa sempre e solo a pedalare parla poco e per i 127km fatti insieme mi ha lasciato da solo, ecco perchè siamo andati d'accordo :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Mah, guarda....non è che piaccia come idea nemmeno a me, ho colto l'occasione di un momento di rifiuto per le risposte ricevute da un utente per provare la funzione e prendermi un po' di pausa. Conto di disattivarla a breve e di non usarla più. Diciamo che equivale ad essere in gruppo e per qualche chilometro non parlare con una persona dopo un diverbio. Poi alla prima sosta ci si parla e passa tutto

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.419
19.899
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mah, guarda....non è che piaccia come idea nemmeno a me, ho colto l'occasione di un momento di rifiuto per le risposte ricevute da un utente per provare la funzione e prendermi un po' di pausa. Conto di disattivarla a breve e di non usarla più. Diciamo che equivale ad essere in gruppo e per qualche chilometro non parlare con una persona dopo un diverbio. Poi alla prima sosta ci si parla e passa tutto
concordo anche se non ti conosco, e non sono mai uscito in bici con te... e mai ci uscirei :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: aa401

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.426
16.551
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
guarda che torno dalle tue parti fra pochi giorni....preparati :mrgreen:

• Haha
Reactions: bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024