Ciclisti over 50 (vol.3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.871
9.584
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.877
13.138
Visita sito
Bici
Tecnotrat
È più colorata delle bici di @golias !mabbasta!;:
Però mi fa piacere vedere che sei tornato in strada

Ma è Natale non è Carnevale :==
Allora...... era un telaio scambiato con un altro che avevo che era ancora più "in piedi", probabilmente riverniciato da Sandro, in origine c' era una forcella gialla che però ha l' expander bloccato dentro, così ho preso la forcella dell' altra bici che ho sui rulli e l' ho montata così. Il copertoncino anteriore è un 20 mm. , non ricordo se era in qualche pacco gara molti anni fa, quello posteriore è da 23 mm. e ce ne aveva regalato una coppia il "Mariolone" del Mortara ( la mia Squadra storica ), è montato su quella ruota da almeno 15 anni.......
Sono contento per te, però ant'la bici beli sì an foto... mi ad 'carbon' an vedi mia!
Guarda meglio........
La sella dovrebbe essere in carbonio o un materiale simile, dall' altro lato è spelata ed erano uscite le fibre, i fili, la tela, non so cosa sia....... è identica all' altra che ho sulla bici che uso di solito, dura come il marmo, bellissima e comodissima.

Se mi viene voglia di spendere 200 Euro finita la stagione dei rulli farò sostituire un pendente alla Mariano originale ( quella che misura 48x55) e la faccio riverniciare.
Con quella non dovrei avere i problemi che ho con questa rossa.......poi questa finirà sui rulli.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.871
9.584
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Guarda meglio........
La sella dovrebbe essere in carbonio o un materiale simile, dall' altro lato è spelata ed erano uscite le fibre, i fili, la tela, non so cosa sia....... è identica all' altra che ho sulla bici che uso di solito, dura come il marmo, bellissima e comodissima.
Vero, la sella non la consideravo.
Solo a guardarla ho già male là sotto...

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.330
22.213
.
Visita sito
Bici
mia
Allora...... era un telaio scambiato con un altro che avevo che era ancora più "in piedi", probabilmente riverniciato da Sandro, in origine c' era una forcella
Ma sei sicuro che le forcelle siano di misura e gradi inclinazione uguali ?
Perchè a me così a occhio pare che penda troppo in avanti e grazie al c.. che è inguidabile in discesa.

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.877
13.138
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bravissimo, ma hai anche tu l’armocromista personale?
Immagino sia un esperto di colorazioni....... no, ma ho spiegato sopra. Non è che ci faccia molto caso, monto quello che ho, non importa il colore, basta che funzioni.
Perchè a me così a occhio pare che penda troppo in avanti e grazie al c.. che è inguidabile in discesa.
L' altra è ancora più chiusa, è inguidabile per via dell' inclinazione del tubo di sterzo, a me piace con l'angolo molto più aperto, come sulla mia o sull' altra bici in acciaio che ho sui rulli che rimane sempre la più stabile che ho avuto....... ne ho avute 3 o 4....... forse ho avuto più mutande che bici.

Sà......vado da mia madre, se riesco a staccarle dal muro fotografo la prima bici di mio padre ( che poi ha trasformato per uso paesano ) e la sua vecchia Meazzo, quelle si che sono cimeli........ peccato che mio nonno non ha tenuto le sue.......

• Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.673
20.090
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma hai problemi che non vedi le lettere niente meno un altro poco e mi uscivano dallo schermo :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

impara che i caratteri ingranditi sia minuscoli che maiuscoli su internet significa urlare dai un occhiata alla netiquette

• Sad
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.877
13.138
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccole quà, la Meazzo è quella usata al Giro del Piemonte, cicloturistica a tappe, ricordo che ero con mio fratello e mia madre a bordo strada, mio padre si fermò ad abbracciarci, poi ripartì inseguendo il gruppo......ero un bambino, non ricordo l' anno.

Quella sotto fu la sua prima bici da corsa, che sappia io dopo la Meazzo ci fu una Olimpya e poi la Olmo del 50° che di tanto in tanto usa mio figlio.

WhatsApp Image 2024-12-22 at 18.50.05.jpeg WhatsApp Image 2024-12-22 at 18.43.34.jpeg

Classifica generale Winter Cup 2024