Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.589
22.502
.
Visita sito
Bici
mia
Per il momento ne faccio volentieri a meno e cerco di mantenermi in salute, poi si vedrà.
Come credo la maggior parte di noi che guardacaso si da una mossa per far si che il nostro fisico qualcosa ci restituisca, il problema non è nella scienza (cosa centra la H l'ho da capire ) o nella medicina.. ma di una buona parte di chi la pratica.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.994
13.367
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Medici e affini.
Ci sono medici e Medici, i primi si affidano alle linee guida imposte, i secondi ti curano, con i primi non puoi discutere, con i secondi puoi spiegarti. A me sono capitate due befane che non volevano ascoltarmi e due Dottoresse ( che avevano in cura mia suocera ) che mi hanno spiegato per bene qual' è la situazione e hanno risposto a tutte le mie domande ( mia moglie ha voluto che andassi a parlarci io apposta ). Denominatore comune: erano tutte donne e con le donne non vado quasi mai d' accordo.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.629
9.874
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ci sono medici e Medici, i primi si affidano alle linee guida imposte, i secondi ti curano, con i primi non puoi discutere, con i secondi puoi spiegarti.
Le linee guida internazionali sono applicate caso per caso, quindi modulate, e servono a curarti con un occhio di riguardo ad evitare (il più possibile) le complicanze.
E vengono aggiornate spesso.
Che poi a volte vengano applicate ciecamente per evitare problemi legali è verissimo.

Il resto mi sembra "semplicemente" un problema di comunicazione, direi reciproco.

• Mi piace
Reactions: stradino basco

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.865
20.346
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il resto mi sembra "semplicemente" un problema di comunicazione, direi reciproco.
tranquillo già l'effetto shock profilattico sta svanendo e si vedono i sintomi del vecchio @VADABRUT dagli tempo e tornerà infervorato come prima a fare le sue battaglie delle crociate sul monte glandium :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
  • Haha
Reactions: aa401 and fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.994
13.367
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le linee guida internazionali sono applicate caso per caso, quindi modulate, e servono a curarti con un occhio di riguardo ad evitare (il più possibile) le complicanze.
Che poi a volte vengano applicate ciecamente per evitare problemi legali è verissimo.

Io non lo definirei reciproco, a me sembra di parlare e scrivere in italiano abbastanza corretto, infatti con il mio medico non ho mai avuto problemi. Avrebbe potuto prescrivermi la pastiglia per la pressione quando ero grasso come un tricheco, invece mi ha consigliato un' altra via, forse più lunga e sicuramente più faticosa, ma adesso tutto è nella norma, poi si vedrà....... io non sono ne l' omino di ferro ne Jeeg Robot

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.994
13.367
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tranquillo già l'effetto shock profilattico sta svanendo e si vedono i sintomi del vecchio @VADABRUT dagli tempo e tornerà infervorato come prima a fare le sue battaglie delle crociate sul monte glandium :))): :))): :))): :))): :))):
Non ho voglia di infervorarmi, non ne vale la pena, sono sano, credo di essere abbastanza fortunato, va tutto abbastanza bene e ho ripreso a pedalare, quindi è inutile sprecare tempo ed energie incazzandosi. Capisco che molti di noi ( noi presenti in questa discussione ) non siano altrettanto fortunati, ne con la salute, ne con la vita in generale, ma non posso farci nulla.....

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.629
9.874
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
... Capisco che molti di noi ( noi presenti in questa discussione ) non siano altrettanto fortunati, ne con la salute, ne con la vita in generale, ma non posso farci nulla.....
Belin, dov'è la faccetta che si gratta le balle?? :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.994
13.367
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT

"Denominatore comune: erano tutte donne e con le donne non vado quasi mai d' accordo"
Mi sembra sufficiente :mrgreen:
Succede anche in fabbrica...... arrivano con gli orecchini piegati o con la fede spiattellata solo da un lato perchè la tengono vicino al solitario e io chiedo sempre:" per andare a dormire te le togli le scarpe ? Si ? Bene....impara a toglierti anche gli orecchini." Per la fede ho perso le speranze.......sono stufo.
Belin, dov'è la faccetta che si gratta le balle?? :))):
Ma le balle ce le dobbiamo grattare tutti, da un momento all' altro può succedere di tutto, soprattutto alla nostra età, però, finchè fila via tutto liscio, meglio non toccare niente.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.921
1.797
Piemonte
Visita sito

Quando facevo l'università (in un campo completamente differente) avevo alcuni compagni di cui avevo ammirazione totale, altri che passavano in maniera improponibile gli esami sempre al pelo, a cui non avrei mai affidato nulla. Quando vado da un medico, mi chiedo sempre in quale categoria era lui all'università. Le linee guida tutto sommato sono garanzia di un minimo ineludibile. Quello che colgo soprattutto nella sanità pubblica è che molti sono completamente in burnout e questo non è a favore della loro prestazione.

Classifica generale Winter Cup 2024