Buongiorno,
addirittura si è quasi offeso ? Ma le ha prese quelle misure o ha usato un altro tipo di metodo ? Chiedo perchè a me le hanno prese in 2, poi mi ero misurato anche da solo con il metodo dello sgabello contro il muro. Il primo esperto invece non mi misurò affatto, ma era quello che si era avvicinato di più alla posizione attuale. Molti anni fa, mentre brancolavo nel buio alla ricerca di una soluzione ai miei guai, avevo letto un articolo che parlava proprio di questo rapporto femore/tibia, dove veniva spiegato che chi ha un valore superiore a 1,11 ( femore molto lungo ) avrebbe bisogno di un arretramento maggiore. Quindi, trattandosi di leve, secondo me non si può generalizzare con il "tutto avanti" o il "tutto indietro", dipende dal materiale che abbiamo a disposizione, da come siamo fatti e da tutto il resto....... Neil Stambury in un video spiega bene che alcune persone, a causa della conformazione del bacino, non sono in grado di distendersi e abbassarsi come altre. Troppo facile quindi dare indicazioni tipo "tutto avanti" o "tutto indietro" o "se avanzi alzi" e "se arretri abbassi".