Ciclisti over 50 (vol.3)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.896
2.457
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
No su tutte guarda il sito è aggiornato al magazzino in tempo reale, ha in arrivo in fine settimana altri stock Pinarello e Bianchi.
Sul sito c è qualche offerta...ma niente di diverso da quello che si trova in altri siti e/o in zona da me.......
Pensavo si ottenessero "prezzi speciali" in trattative di persona...comunque vedo che scontistuche sono su Bianchi e Pinocchiello principalmente...
o-o

• Haha
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.142
1.680
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oh bene, ecco un contributo interessante, hai un articolo dove è spiegato bene il tutto ? Sono passati molti anni e non ricordo dove avevo letto questa cosa......ricordo solo che tiravano in ballo Moser che ha una tibia molto lunga.
Lo sai che mi hai fatto venire il dubbio sul rapporto femore tibia , e mi sono andato a riguardare le misure prese dal biomeccanico ( 2010) ho mi è venuto 1,05 che vuol dire?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.557
14.221
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo sai che mi hai fatto venire il dubbio sul rapporto femore tibia , e mi sono andato a riguardare le misure prese dal biomeccanico ( 2010) ho mi è venuto 1,05 che vuol dire?
Che hai la tibia lunga e che puoi andare in qualsiasi negozio, staccare un qualsiasi telaio standard e utilizzarlo senza essere costretto a montare reggisella arretrati.

• Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.557
14.221
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questo su quale supposta ? :-P
Invece chi avrebbe un femore lungo ;nonzo%

Chiedo senza polemica.. per capire come incide il rapporto femore/tibia.
Secondo i canoni classici che vogliono un punto preciso del ginocchio sopra l' asse del pedale quando la pedivella è orizzontale.
Chi ha un rapporto femore/tibia basso ( @grandeciclista o mio figlio ) riesce a posizionarsi su un telaio standard ( piantone a 73,5 o 74 gradi ) piuttosto facilmente, mentre chi ha un femore lungo (io) non ce la fa, va molto oltre quel punto e oltre a non riuscire a spingere e tirare come vorrebbe rischia anche di farsi male.
Poi ci sono le nuove tendenze che sostieni tu, con tutti i rischi del caso che non voglio assolutamente correre.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Rispondi scrivendo qui...