Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.460
10.044
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Nonostante il tempaccio, siamo riusciti a fare un buon giro lo stesso. Abbiamo preso acqua vento e freddo ma sono piuttosto soddisfatto, con la bici nuova mi diverto sempre di più, oggi in una discesa lunga e con asfalto umido/bagnato venivo giù molto bene senza mai rischiare. La parte in salita l'ho fatta molto piano, assieme agli ultimi arrivati in squadra (non che ne avessi tanto di più :mrgreen:) il ritorno da Pontremoli a Lerici (circa55km) li ho fatti praticamente davanti al gruppo a fare il ritmo, giusto due cambi ma per poco.
Molto soddisfatto

Allegati

• Screenshot_20250329_164952_Strava.jpg
    Screenshot_20250329_164952_Strava.jpg
    154,3 KB · Visite: 23

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.345
23.383
.
Visita sito
Bici
mia
@golias ritorno sull’argomento cassetta duraace ultegra, quando scrivevo che sento differenza tra le due in fatto di cambiata, mi dicevi che erano uguali come gole e fresature e per te non c’era differenza, mi sembrava fossero diverse ma non ero sicuro, oggi ho smontato le due serie e effettivamente le differenze ci sono, i duraace sono molto più lavorati, sia nei fianchi sia anche nelle fresature, le metto a confronto destra da sinistra ul, e ora ricompro anche una catena che questa mi è già scesa due volte rispetto al mai delle precedenti
Vedi l'allegato 483682
Rampe, sgolature e smussature sono uguali.. anche guardando la tua foto su 2 pignoni dove si vede bene.
Io però avevo confrontato le 11 v ed erano uguali, ovviamente i pignoni nell'insieme hanno un altro profilo e sono di materiali diversi alcuni non tutti.

Screenshot 2025-03-29 alle 21.21.20.png

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.407
16.681
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io invece mi sono alzato, colazione, mi sono preparato di tutto punto, oggi davano pioggia verso mezzogiorno, alle 8:30 esco, sento qualche goccia, vabbè qualche goccia, 500m e scende il diluvio, tornato a casa oltre al giramento di pelotas, ho dovuto sopportare le solite battutine di moglie e figlia...

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.333
2.050
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io invece mi sono alzato, colazione, mi sono preparato di tutto punto, oggi davano pioggia verso mezzogiorno, alle 8:30 esco, sento qualche goccia, vabbè qualche goccia, 500m e scende il diluvio, tornato a casa oltre al giramento di pelotas, ho dovuto sopportare le solite battutine di moglie e figlia...
Eheheh mi hai fatto venire in mente quella barzelletta che fa:
Il marito si alza presto dal letto e dice alla moglie che esce in bici, si prepara, scende in garage, prende la bici, apre la serranda ... diluvia. Rimette tutto a posto e torna nel letto dicendo: "sta diluviando" e la moglie:" e pensa che quel co***one di mio marito è uscito in bici". :)))))

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.383
9.507
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Nessun messaggio :shock:

Immagino siete stati tutti in sella oggi.. meteorologicamente è stata una giornata favolosa mi è parso.
Certo che no! Figurati se non avevo impegni familiari... anche ieri, del resto, che mi hanno costretto a prendere una lavata. Oggi almeno non ho preso il sole ma non mi sono bagnato

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.295
4.920
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Una domanda per i pulitori ultrasonici nonché ceratori compulsivi delle catene, mi immagino usiate quelle col quick link, ma poi quest’ultimo lo cambiate ogni volta? Lo riutilizzate per quanto (volte, non luce)?
grazieeeeeee
Io l'ho sempre riutilizzato, adesso me ne sono comprato una decina di ricambio ma quando richiudi se senti il click è come se fosse nuovo, quando si "rilassano" la richiusura la senti troppo morbida, te ne rendi conto dal rumore di richiusura.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.920
5.670
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Rispondi scrivendo qui...