Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.570
14.234
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Me racumandi.. finisce che non ti piglio più nemmeno in discesa :-x
Rispondo adesso perchè ieri sera, dopo aver letto, ho appoggiato la testa sul bracciolo del divano e mi sono addormentato...... ultimamente mi succede spesso.

Non mi prenderai mai, semplicemente perchè non ci incontreremo mai, così come non vedrò mai nessun altro di voi, troppa diversità di vedute, obbiettivi, interessi, orari, abitudini ecc. ecc........ non credo nemmeno che andrò con quei vegetti questa mattina, non ho voglia di partire, fermarmi la prima volta, poi la seconda, poi la terza, poi fare un tratto a 20 all' ora perchè parlottano affiancati in 3 e così via.

E' appena entrata mia moglie in bagno ( non so con che coraggio ) per dirmi che sta piovendo....... quindi mi tocca vedere come si mette il tempo......ho pulito la bici per niente.......e ho mangiato troppo presto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.570
14.234
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dai che non l'hai pulita inutilmente, è già pronta per la prossima volta che uscirai. Dovrei pulire anche la mia ma non ne ho voglia.
La prossima volta sarà tra un' ora e mezza/due, il tempo dovrebbe migliorare e dovrebbe uscire anche il sole. Direzione Lomellina per un paio d' ore piano piano, poi mi sposterò verso Trino, Camino, Pontestura, però chi lo sa, magari incontrerò qualche gruppetto a cui aggregarmi.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

catman

Maglia Amarillo
3 Giugno 2011
8.000
18.278
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Salita del Piancavallo da aviano(PN), sono 13.8 km al 8.1% medio

Vedi l'allegato 483591
Dal lago di barcis stai ampiamente sotto l'ora ma adesso sarà impraticabile
Da Aviano sotto l'ora è fattibile, io ho 1 ora e 5 (sono intorno agli 80 kg) ma in un giro lungo partendo da casa mia e senza spingere a tutta...cmq parlo x esperienza, se vuoi migliorare i tempi sulla salita secca bisogna stare attenti al peso, perdere anche qualche watt ma limitare il peso aiuta di più, specie se è dura e su questa c'è una parte dura e un drittone che in estate sotto al sole che ti uccide :mrgreen:

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.570
14.234
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mai dire mai.. e poi devi venire a fare la fatidica salita :-)xxxx
Non vado a fare nessuna salita oltre a quelle che ho già scritto, mi sono già rotto abbastanza i maroni lo scorso anno, non vado a fare GF, non vado a fare niente di niente....... mi sta già montando su il carognone perchè continua a piovere, mia moglie mi prende per il culo ma anche se dovessi partire alle 2 oggi vado zio fanale ! :bua:

Vado a togliere il grasso dalla catena ........ :?

• Haha
Reactions: FlavioB

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.195
315
Visita sito
Non vado a fare nessuna salita oltre a quelle che ho già scritto, mi sono già rotto abbastanza i maroni lo scorso anno, non vado a fare GF, non vado a fare niente di niente....... mi sta già montando su il carognone perchè continua a piovere, mia moglie mi prende per il culo ma anche se dovessi partire alle 2 oggi vado zio fanale ! :bua:

Vado a togliere il grasso dalla catena ........ :?
Se è bagnato, il grasso alla catena meglio lasciarlo.
Comunque anche qui pioggia, insomma quest'anno non c'è verso, non mi riesce di inforcare la bici.

• Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.570
14.234
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se è bagnato, il grasso alla catena meglio lasciarlo.
Comunque anche qui pioggia, insomma quest'anno non c'è verso, non mi riesce di inforcare la bici.
Ho tolto solo l' eccesso, quel grasso Motul che usa mia figlia per la catena della moto sporca tanto.
Qui ha smesso, ho proposto ai compari di partire tra un po' ma hanno rinunciato, andranno domani mattina......probabilmente hanno qualche impegno nel pomeriggio.
Io parto tra un po', anche se è ancora bagnato.

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.555
1.168
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Dal lago di barcis stai ampiamente sotto l'ora ma adesso sarà impraticabile
Da Aviano sotto l'ora è fattibile, io ho 1 ora e 5 (sono intorno agli 80 kg) ma in un giro lungo partendo da casa mia e senza spingere a tutta...cmq parlo x esperienza, se vuoi migliorare i tempi sulla salita secca bisogna stare attenti al peso, perdere anche qualche watt ma limitare il peso aiuta di più, specie se è dura e su questa c'è una parte dura e un drittone che in estate sotto al sole che ti uccide :mrgreen:
Barcis è fattibile ora, l ha fatta un mio amico con mtb però. Io voglio stare sotto l ora con la mia mtb non con la bici da corsa, anche io ho circa il tuo tempo su un giro lungo con mtb. Vedrò se riesco a perdere qualcosa, il sole lo attendo con ansia, tutti i record li ho fatti con sole a picco, sono re lucertola io posso più o meno tutto come un zio (cit più o meno )

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.570
14.234
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mai dire mai..se non fosse stato per il meteo ti avrei proposto una volta che fossi uscito per un giro senza forzare, se potevo aggregarmi per vedere un po' di Monferrato... ;) Nessuna sosta e chiacchierate appaiati, ridotte al minimo :)))::)))::)))::))):
Ma io non forzo mai, soprattutto durante il fine settimana, sono gli altri che vanno sempre a manetta. Oggi farò solo una prova sui 3 km che portano a Camino da Trino, se riuscirò a salire almeno a 25 all'ora continuerò, altrimenti pazienza, sarà la conferma di quel che penso. Comunque quando vuoi chiamami, decidi tu il chilometraggio e tutto il resto.

Va beh..... parto......almeno sono a casa per vedere la gara della motoGP. Ciauz

• Mi piace
Reactions: loiety

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.626
2.439
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Una domanda per i pulitori ultrasonici nonché ceratori compulsivi delle catene, mi immagino usiate quelle col quick link, ma poi quest’ultimo lo cambiate ogni volta? Lo riutilizzate per quanto (volte, non luce)?
grazieeeeeee
Dal saggio Cinese:" Quick Link che si apre, si richiude". Ho sempre riusato le false maglie ma non voglio fare testo. Piuttosto ogni volta che si apre, verificare prima di richiuderla lo stato di usura del lato interno delle lamelle . Ho sostituito un paio di volte false maglie con segni di struscio prima di una rottura a fatica. Nella falsa borraccia ho sempre comunque una falsa maglia di ricambio.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.407
16.680
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Una domanda per i pulitori ultrasonici nonché ceratori compulsivi delle catene, mi immagino usiate quelle col quick link, ma poi quest’ultimo lo cambiate ogni volta? Lo riutilizzate per quanto (volte, non luce)?
grazieeeeeee
Io la riutilizzo n volte, dipende dalla forza che mi ci vuole per chiuderla, quando la chiudo troppo facilmente la sostituisco, diciamo che mediamente ogni 5/6 volte, che in km sono circa 2500, utilizzo solo catene Shimano

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.483
9.500
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@golias ritorno sull’argomento cassetta duraace ultegra, quando scrivevo che sento differenza tra le due in fatto di cambiata, mi dicevi che erano uguali come gole e fresature e per te non c’era differenza, mi sembrava fossero diverse ma non ero sicuro, oggi ho smontato le due serie e effettivamente le differenze ci sono, i duraace sono molto più lavorati, sia nei fianchi sia anche nelle fresature, le metto a confronto destra da sinistra ul, e ora ricompro anche una catena che questa mi è già scesa due volte rispetto al mai delle precedenti
F780DB9B-9DEB-49F5-8A99-CBEB8C93088B.jpeg

Rispondi scrivendo qui...