Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.609
23.635
.
Visita sito
Bici
mia
Sarai tu a non aver più nulla da dire......mi dispiace per te.
Tu dici ?
eppure mi ritrovo spesso a proporre argomenti, come poi l'ultimo che ne è uscito, partito da un consiglio per i rapporti che sarebbe meglio usare per chi non fa gare.
Senza contare che essendo uno che prova e sperimenta (perchè mai sazio e sopratutto è come tommaso) di cose da dire ne avrei a iosa a differenza di chi.. vuole restare ai tempi che furono ;-)

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.551
17.073
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Alé! Altri giorni senza bici, ieri mattina mi hanno tolto un carcinoma basocellulare da sotto l'occhio destro, dopo che l'altro ieri ero andato dalla dermatologa per farlo controllare, oggi al primo controllo ho chiesto se potevo pedalare e ovviamente mi hanno detto che meglio aspettare 3/4 giorni e sempre ovviamente, oggi giornata di sole con 20 gradi di temperatura :cry: 20250403_095441.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.687
14.385
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Alé! Altri giorni senza bici, ieri mattina mi hanno tolto un carcinoma basocellulare da sotto l'occhio destro, dopo che l'altro ieri ero andato dalla dermatologa per farlo controllare, oggi al primo controllo ho chiesto se potevo pedalare e ovviamente mi hanno detto che meglio aspettare 3/4 giorni e sempre ovviamente, oggi giornata di sole con 20 gradi di temperatura :cry: Vedi l'allegato 484230
Leggo su internet che non è nulla di preoccupante, non si estende e va rimosso chirurgicamente come è successo a te, quindi, come dice il proverbio "dopo la pioggia viene il sereno, splende nel cielo l' arcobaleno. Pedalerai tra qualche giorno, vedi il lato positivo, te lo sei tolto dai coglioni.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.551
17.073
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Leggo su internet che non è nulla di preoccupante, non si estende e va rimosso chirurgicamente come è successo a te, quindi, come dice il proverbio "dopo la pioggia viene il sereno, splende nel cielo l' arcobaleno. Pedalerai tra qualche giorno, vedi il lato positivo, te lo sei tolto dai coglioni.
Per la certezza aspetto sempre l'esito dell'esame istologico, è da settembre che avevo questa cosa sotto l'occhio e nell'ultimo mese si era ulcerato, parlo di 3mm, comunque per evitare che si abbassasse la palpebra inferiore, mi hanno fatto uno sbrego mica male...

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.540
9.681
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Alé! Altri giorni senza bici, ieri mattina mi hanno tolto un carcinoma basocellulare da sotto l'occhio destro, dopo che l'altro ieri ero andato dalla dermatologa per farlo controllare, oggi al primo controllo ho chiesto se potevo pedalare e ovviamente mi hanno detto che meglio aspettare 3/4 giorni e sempre ovviamente, oggi giornata di sole con 20 gradi di temperatura :cry: Vedi l'allegato 484230
ci son passato anch'io a settembre ma a me hanno detto di star buono fino a che non mi hanno tolto i punti... 21 giorni
Auguri in ogni caso

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and yagone64

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.984
5.804
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buona ripresa Gian…

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.687
14.385
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per la certezza aspetto sempre l'esito dell'esame istologico, è da settembre che avevo questa cosa sotto l'occhio e nell'ultimo mese si era ulcerato, parlo di 3mm, comunque per evitare che si abbassasse la palpebra inferiore, mi hanno fatto uno sbrego mica male...
Va beh, lo sbrego non è un problema, ma non ho capito la parte evidenziata.......

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.467
2.636
Piemonte
Visita sito
Ne sospettava uno mia moglie ma le è andata meglio, era una specie di verruca ...
buona ripresa

• Mi piace

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.467
2.636
Piemonte
Visita sito
Bene, chiuso l' argomento, la prossima volta che ti viene in mente di mettere in dubbio quello che scrivo pensaci per favore, perchè io, che non so nulla di arrampicate, cordate e cose simili, non vado sui forum degli alpinisti a spiegare che non devono dondolare come tarzanelli sulle pareti.
Ma chi ti dice che mi rivolgevo principalemtne a te ... guarda che nons ei al centro del mondo.

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.356
5.048
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Hai perfettamente ragione, io tengo il magnete* se no perdo il dato quando la strada è coperta da boschi e pareti, non so cosa faccia il ciclocomputer, ovvero se preferisce i dati del magnete (di cui mi fido poco) o quelli del gps. Se fossero davvero furbi, dovrebbero permetterti di scegliere con che bici vai e invece che farti fare la solita misura di circonferenza, fare un autoset quando il segnale gps è ottimo e vai dritto. Magari i garmin che sono più fighi lo fanno.
Sul tipo di errore mi piacerebbe fare verifiche; a basse velocità un errore in % dovrebbe dare valori assoluti minori che ad alte velocità.
per cui a 13 km/h sbagli magari di 1-2 kmh, a 40 3-4 kmh.

*non è un magnete, è un sensore che sente la rotazione che era nativamente applicato alla ruota.
no scusa il rotante e un ferromagnete, all'interno ne hai un altro in inversione di polarità con collegato un conta inpulsi il vecchio ne555

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.183
1.767
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Quelle poche volte che ho seguito tali gare (in una occasione ero anche sulla moto di un amico) vedevo appunto che era un continuo scatto e riscatto.. rilanci su rilanci in seguito spiegatomi da chi partecipava che questo serviva appunto a scremare il gruppo e/o formare gruppetti di testa che poi andavano a giocarsi la vittoria.. ricordo bene in un occasione un paio di loro allungarono sul gruppetto di testa e nel gruppetto si sentivano le urla del vai vai.. vai giacomooo vai a riprenderlooo :-)
La cosa che mi limitava parecchio erano le continue accelerazioni e decelerazioni , mi ammazzavano , fatte in maniera continua, e poi un'altra cosa che ha contribuito a farmi smettere ...le frenate improvvise! Perchè al di là della necessità della frenata non che tutti quelli che partecipano alle gare sanno correre, tanti sono dei broccioni e sono pericolosi!

• Mi piace
  • Wow
Reactions: GAZZA71 and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.687
14.385
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma chi ti dice che mi rivolgevo principalemtne a te ... guarda che nons ei al centro del mondo.
Tu non ti sei rivolto solo a me, ti sei rivolto alla totalità di amatori che partecipano a quelle manifestazioni. Però io sono qui e casualmente, nei giorni precedenti, avevamo discusso sia dei rapporti, sia delle velocità. Non ci credi/credete ? Provate...... perchè a me farmi dare del pallista o peggio ancora del dopato non sta bene.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.551
17.073
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Va beh, lo sbrego non è un problema, ma non ho capito la parte evidenziata.......
Per evitare una recidiva devono tagliare ad almeno 4mm intorno e poi ricucire, nel mio caso avendolo sotto l'occhio, tirando la pelle per richiudere il buco, c'era il rischio che la palpebra venisse tirata verso il basso, lasciando scoperto una parte dell'occhio per evitare ciò hanno fatto un taglio a esse orizzontale, ti ho fatto un disegno che magari si capisce di più :-)xxxx
La linea tratteggiata è dove hanno tagliato 20250403_161057.jpg

E Picasso muto :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.687
14.385
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La cosa che mi limitava parecchio erano le continue accelerazioni e decelerazioni , mi ammazzavano , fatte in maniera continua, e poi un'altra cosa che ha contribuito a farmi smettere ...le frenate improvvise! Perchè al di là della necessità della frenata non che tutti quelli che partecipano alle gare sanno correre, tanti sono dei broccioni e sono pericolosi!
Sono pericolosi perchè sono tesi..... oppure non sono più lucidi.

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.183
1.767
Visita sito
Bici
Alé! Altri giorni senza bici, ieri mattina mi hanno tolto un carcinoma basocellulare da sotto l'occhio destro, dopo che l'altro ieri ero andato dalla dermatologa per farlo controllare, oggi al primo controllo ho chiesto se potevo pedalare e ovviamente mi hanno detto che meglio aspettare 3/4 giorni e sempre ovviamente, oggi giornata di sole con 20 gradi di temperatura :cry:
Spero tu ti rimetta presto...forza!

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.687
14.385
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per evitare una recidiva devono tagliare ad almeno 4mm intorno e poi ricucire, nel mio caso avendolo sotto l'occhio, tirando la pelle per richiudere il buco, c'era il rischio che la palpebra venisse tirata verso il basso, lasciando scoperto una parte dell'occhio per evitare ciò hanno fatto un taglio a esse orizzontale, ti ho fatto un disegno che magari si capisce di più :-)xxxx
La linea tratteggiata è dove hanno tagliato Vedi l'allegato 484238

E Picasso muto :==
Oh capito ma comincio ad essere in difficoltà....... tagli e operazioni preferirei evitarli, sono già finito troppe volte sotto i ferri, l' ultimo taglio è stato quello della cisti al soprasella......

• Mi piace

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.183
1.767
Visita sito
Bici
Sono pericolosi perchè sono tesi..... oppure non sono più lucidi.
Credo la seconda , la poca lucidita' dettata da sforzi oltre le loro capacità fanno si che facendo un cavalcavia forte dopo la conseguente discesa , sono gia' allucinati non hanno la benchè minima cognizione di dove siano e cadono facendo cadere. Mi ricordo una corsa nel grossetano dove dopo un tragitto di 4 o 5 km si prendeva un raccordo( credo si chiami cosi) che ci portava a una rotonda dopodichè c'era una salita di 900metri piuttosto impegnativa ( 5/6%) e dopo uno scollinamento con discesa di3/ 4 km che portava a Ribolla...va bene insomma il raccordo era già uno strappo e lo facemmo forte , poi spianava qualche centinaio di metro e all'imbocco della salita ariborda. Io la presi avanti al gruppetto dove ero, arrivai in cima che vedevo Gozilla e la Madonna insieme, ma la cosa più tremenda fù la discesa ......3 km o 4 non mi rammento fatta a tutta , ma a tutta, ero in un gruppo di 15 persone un pò staccati dai primi pregavo di forare cosi mi sarei fermato senza infamia:-P in vece nulla per tentare di rientrare andavano bo a tanto mi prese anche male allo stomaco dallo sforzo. Infondo alla discesa 2 personaggi cianotici si aggrovigliolarono e ne fecero cascare altri 4 se non mi ricordo male ci fermammo per forza....corsa finita

Rispondi scrivendo qui...