Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
993
1.337
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
A distanza di qualche ora da quando sono uscito dalle braccia di Morfeo e che appena poggiati i piedi a terra mi son detto: ma no dai che non c'è nulla di che.. sono pieno di dolori.. non riesco neppure ad individuarli :roll:
Secondo me è colpa più che altro della tensione che si prova in quell'istante e essere datati di certo non aiuta.. e me ne devo stare pure zitto e mocio.. altrimenti la signora mi fa il chiulo come na capanna :-P

Che poi è stato anche ventilato un: tu in bici non ci vai più !! :-(

Forse era meglio se ne me stavo zitto :-)xxxx
Tipico:)))
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.499
19.818
.
Visita sito
Bici
mia
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Di certo è che quando mi capiterà di vedere una donna al volante e io in bici.. i trigliceridi voleranno :mrgreen:
Basta che la smetti di volare tu.
Volare è pericoloso... (? C'entro io? Boh? E io cosa c'entro?)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.052
13.744
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.052
13.744
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buon pomeriggio,
apro con la disavventura di @golias che purtroppo è rimasto di nuovo coinvolto in un incidente apparentemente senza grosse conseguenze. Spero per te, benedetto vegetto, che non vengano fuori dopo.
Poi...... ieri non ho potuto vedere la tappa, ero impegnato ad aiutare mia moglie e ho fatto le prime esperienze di "tato", ho visto dopo gli highlights e non ho approfondito, dev' essere stata la solita tappa noiosissima, ma oggi arrivano a casa di @bikernat e mi aspetto una bella lotta.
Chiudo con il mio giretto di questa mattina, finalmente, come da programma, ho riattaccato il numero sulla schiena anche se non ero molto convinto di farlo. Per fortuna è andato tutto bene, onestamente non mi sono divertito granchè, sono rimasto coperto tutto il tempo, però non ho fatto la fatica che mi aspettavo. Ho salutato un vecchio amico che non vedevo da 14 anni che, nonostante la divisa diversa, il casco e gli occhiali, mi ha riconosciuto subito. Adesso guardo un po' le corse delle moto e un po' la tappa, poi se ho voglia vado a fare un altro giro in bici.....
Vabbè tutto qui? La prima gara dopo tanti anni e la liquidi con due parole? Metti qualche dato, non essere tirchio anche su questo :roll:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.473
11.115
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi visto che, avendo la moglie ammalata, non avevo programmi sono uscito per il solito giretto di una 50ina di km tanto per non stare in casa. Dopo 10 km. incontro un amico fermo a bordo strada, mi fermo per vedere se ha bisogno di aiuto, si era fermato per un pit-stop... 4 chiacchiere e riparto.
Dopo poco mi raggiunge e mi chiede se proseguiamo insieme, propone una salita lì vicino, ok andiamo. La salita lo sapete non è proprio il mio forte, lui più o meno mio coetaneo ma ex agonista, va piano per aspettermi, io spingo più dell'olivo per non farmi aspettare troppo. Morale della favola: lui fresco come una rosa e io con la lingua sotto le ruote.
Chi si estrania dalla lotta è un figlio di mignotta, tieni sempre alto l' onere della Asma&Qatar e combatti :cassius:
A distanza di qualche ora da quando sono uscito dalle braccia di Morfeo e che appena poggiati i piedi a terra mi son detto: ma no dai che non c'è nulla di che.. sono pieno di dolori.. non riesco neppure ad individuarli :roll:
Secondo me è colpa più che altro della tensione che si prova in quell'istante e essere datati di certo non aiuta.. e me ne devo stare pure zitto e mocio.. altrimenti la signora mi fa il chiulo come na capanna :-P

Che poi è stato anche ventilato un: tu in bici non ci vai più !! :-(

Forse era meglio se ne me stavo zitto :-)xxxx
Chi non si è sentito mai dire una cosa del genere ? A me non succede con la bici, ma accadeva spesso quando uscivo in moto o con la motosega.
I dolori lo sai tu se sono dovuti alle tensione o alle botte, l' unica cosa che mi permetto di dire, a te, ma anche a tanti altri è che, o perchè siete costretti, o perchè la zona è quella, ma pedalate dove c' è troppo traffico.
Vabbè tutto qui? La prima gara dopo tanti anni e la liquidi con due parole? Metti qualche dato, non essere tirchio anche su questo :roll:
Non ho dati, solo quelli del ciclocomputer, 65 km a 41,9 di media, il cuore non è mai salito oltre i 160 bpm ma non ho mai messo il naso fuori, se non per risalire il gruppo lateralmente. I dati non è che mi interessino più di tanto, per me contano di più le sensazioni e soprattutto le emozioni. L' ultima gara nel 2010 era finita malissimo, staccato dopo 1 o 2 giri ( 1 secondo me, 2 secondo Thadayouzzu ). Oggi non sapevo come sarebbe finita, anche Fabio ( l'amico che ho incontrato ) quando ha saputo che era la prima dopo 14 anni è rimasto stupito.
Adesso dentro di me c' è la consapevolezza di essermi preparato bene e di poter osare di più, ma prima voglio riprendere confidenza, avevo un po' di timore risalendo il gruppo limando.
Il circuito era veloce, scorrevole e molto semplice, sono andato lì apposta, poi più avanti vedrò cosa mi sentirò di fare....... questa mattina ho voluto provare ma una parte di me sarebbe rimasta a casa in tranquillità.
La bici ha funzionato bene, ma devo sistemare un formicolio alla mano sinistra che in allenamento non viene fuori.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.106
17.462
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Chi si estrania dalla lotta è un figlio di mignotta, tieni sempre alto l' onere della Asma&Qatar e combatti :cassius:

Chi non si è sentito mai dire una cosa del genere ? A me non succede con la bici, ma accadeva spesso quando uscivo in moto o con la motosega.
I dolori lo sai tu se sono dovuti alle tensione o alle botte, l' unica cosa che mi permetto di dire, a te, ma anche a tanti altri è che, o perchè siete costretti, o perchè la zona è quella, ma pedalate dove c' è troppo traffico.

Non ho dati, solo quelli del ciclocomputer, 65 km a 41,9 di media, il cuore non è mai salito oltre i 160 bpm ma non ho mai messo il naso fuori, se non per risalire il gruppo lateralmente. I dati non è che mi interessino più di tanto, per me contano di più le sensazioni e soprattutto le emozioni. L' ultima gara nel 2010 era finita malissimo, staccato dopo 1 o 2 giri ( 1 secondo me, 2 secondo Thadayouzzu ). Oggi non sapevo come sarebbe finita, anche Fabio ( l'amico che ho incontrato ) quando ha saputo che era la prima dopo 14 anni è rimasto stupito.
Adesso dentro di me c' è la consapevolezza di essermi preparato bene e di poter osare di più, ma prima voglio riprendere confidenza, avevo un po' di timore risalendo il gruppo limando.
Il circuito era veloce, scorrevole e molto semplice, sono andato lì apposta, poi più avanti vedrò cosa mi sentirò di fare....... questa mattina ho voluto provare ma una parte di me sarebbe rimasta a casa in tranquillità.
La bici ha funzionato bene, ma devo sistemare un formicolio alla mano sinistra che in allenamento non viene fuori.
azz ma davvero hai partecipato a una gara? bravo complimenti o-o
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.473
11.115
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
azz ma davvero hai partecipato a una gara? bravo complimenti o-o
Era solo un circuito di 2^ serie, la prima prova del Giro della provincia di Pavia 2^ serie, le prossime saranno il 25-5 e il 15-6, poi ci saranno altre corse nel vercellese e credo anche nel torinese. Ma non voglio andare troppo lontano e non voglio che diventi un "lavoro" come una volta.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Chi si estrania dalla lotta è un figlio di mignotta, tieni sempre alto l' onere della Asma&Qatar e combatti :cassius:
;)
Non ho dati, solo quelli del ciclocomputer, 65 km a 41,9 di media, il cuore non è mai salito oltre i 160 bpm ma non ho mai messo il naso fuori, se non per risalire il gruppo lateralmente. I dati non è che mi interessino più di tanto, per me contano di più le sensazioni e soprattutto le emozioni. L' ultima gara nel 2010 era finita malissimo, staccato dopo 1 o 2 giri ( 1 secondo me, 2 secondo Thadayouzzu ). Oggi non sapevo come sarebbe finita, anche Fabio ( l'amico che ho incontrato ) quando ha saputo che era la prima dopo 14 anni è rimasto stupito.
Adesso dentro di me c' è la consapevolezza di essermi preparato bene e di poter osare di più, ma prima voglio riprendere confidenza, avevo un po' di timore risalendo il gruppo limando.
Il circuito era veloce, scorrevole e molto semplice, sono andato lì apposta, poi più avanti vedrò cosa mi sentirò di fare....... questa mattina ho voluto provare ma una parte di me sarebbe rimasta a casa in tranquillità.
La bici ha funzionato bene, ma devo sistemare un formicolio alla mano sinistra che in allenamento non viene fuori.
:hail: complimenti, chi semina raccoglie.
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.106
17.462
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Era solo un circuito di 2^ serie, la prima prova del Giro della provincia di Pavia 2^ serie, le prossime saranno il 25-5 e il 15-6, poi ci saranno altre corse nel vercellese e credo anche nel torinese. Ma non voglio andare troppo lontano e non voglio che diventi un "lavoro" come una volta.
non ho letto niente in questi giorni o mi era sfuggito oppure non ne hai parlato molto, in genere ci tieni aggiornati sui tuoi movimenti in bici
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.108
9.063
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Non ho dati, solo quelli del ciclocomputer, 65 km a 41,9 di media, il cuore non è mai salito oltre i 160 bpm ma non ho mai messo il naso fuori, se non per risalire il gruppo lateralmente. I dati non è che mi interessino più di tanto, per me contano di più le sensazioni e soprattutto le emozioni. L' ultima gara nel 2010 era finita malissimo, staccato dopo 1 o 2 giri ( 1 secondo me, 2 secondo Thadayouzzu ). Oggi non sapevo come sarebbe finita, anche Fabio ( l'amico che ho incontrato ) quando ha saputo che era la prima dopo 14 anni è rimasto stupito.
Adesso dentro di me c' è la consapevolezza di essermi preparato bene e di poter osare di più, ma prima voglio riprendere confidenza, avevo un po' di timore risalendo il gruppo limando.
Il circuito era veloce, scorrevole e molto semplice, sono andato lì apposta, poi più avanti vedrò cosa mi sentirò di fare....... questa mattina ho voluto provare ma una parte di me sarebbe rimasta a casa in tranquillità.
La bici ha funzionato bene, ma devo sistemare un formicolio alla mano sinistra che in allenamento non viene fuori.
BRAVO Davide, complimenti.
Hai fatto di testa tua e sei riuscito, il fatto che pensi già alle prossime vuol dire che oltre ad andare bene , ti sei pure divertito.
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.785
978
Visita sito
Chi si estrania dalla lotta è un figlio di mignotta, tieni sempre alto l' onere della Asma&Qatar e combatti :cassius:

Chi non si è sentito mai dire una cosa del genere ? A me non succede con la bici, ma accadeva spesso quando uscivo in moto o con la motosega.
I dolori lo sai tu se sono dovuti alle tensione o alle botte, l' unica cosa che mi permetto di dire, a te, ma anche a tanti altri è che, o perchè siete costretti, o perchè la zona è quella, ma pedalate dove c' è troppo traffico.

Non ho dati, solo quelli del ciclocomputer, 65 km a 41,9 di media, il cuore non è mai salito oltre i 160 bpm ma non ho mai messo il naso fuori, se non per risalire il gruppo lateralmente. I dati non è che mi interessino più di tanto, per me contano di più le sensazioni e soprattutto le emozioni. L' ultima gara nel 2010 era finita malissimo, staccato dopo 1 o 2 giri ( 1 secondo me, 2 secondo Thadayouzzu ). Oggi non sapevo come sarebbe finita, anche Fabio ( l'amico che ho incontrato ) quando ha saputo che era la prima dopo 14 anni è rimasto stupito.
Adesso dentro di me c' è la consapevolezza di essermi preparato bene e di poter osare di più, ma prima voglio riprendere confidenza, avevo un po' di timore risalendo il gruppo limando.
Il circuito era veloce, scorrevole e molto semplice, sono andato lì apposta, poi più avanti vedrò cosa mi sentirò di fare....... questa mattina ho voluto provare ma una parte di me sarebbe rimasta a casa in tranquillità.
La bici ha funzionato bene, ma devo sistemare un formicolio alla mano sinistra che in allenamento non viene fuori.
Sono contento per te che hai avuto buone sensazioni e hai fatto una buona prova ,segno che comunque gli allenamenti fatti hanno reso bene ! , una cosa non ho capito che tipo di corridore eri e che tipo vorresti essere adesso , mi spiego in gioventù tentavi di entrare nelle fughe ,e /o ti lanciavi in volate ? Ora faresti lo stesso o ti acconteresti di stare in gruppo?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.499
19.818
.
Visita sito
Bici
mia
Basta che la smetti di volare tu.
Volare è pericoloso... (? C'entro io? Boh? E io cosa c'entro?)
Ci provo tutte le volte.. ma niente.. più in là del cofano non vado :wacko: :-P

Contento per @VADABRUT che finalmente si è sfogato in gara, alla prox gara vince e ci porta il salame che magneremo al giroinculo.. se sarò ancora in sella :sbianca:

Adesso son qui che zompo e saltello per far vedere che son de fero :mrgreen: devo guadagnarmi il nullaosta ;pirlùn^