Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.131
768
Piemonte
Visita sito
Comunque l'altro giorno ho preso dei calzini alla lidl, ieri stavo mettendoli, ma mannaggia a voi li ho visti troppo corti e ho dovuto prenderne altri.
Rosa fluo ...
Comunque io non ho ancora capito se odiate di più quelli cortissimi o quelli lunghi. Tra troppo lunghi e troppo corti, a me piacciono meno quelli troppo lunghi ...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and yagone64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.930
8.512
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque l'altro giorno ho preso dei calzini alla lidl, ieri stavo mettendoli, ma mannaggia a voi li ho visti troppo corti e ho dovuto prenderne altri.
Rosa fluo ...
Comunque io non ho ancora capito se odiate di più quelli cortissimi o quelli lunghi. Tra troppo lunghi e troppo corti, a me piacciono meno quelli troppo lunghi ...
meglio lunghi che corti
i fantasmini, poi, sono da fustigazione su pubblica piazza
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.528
11.207
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La puzza non la cerchiamo (punto 1, comma b), ma a volte, soprattutto con 4 ore in giro e 33° all'ombra... ci viene addosso un pochino.... (comma a)
Beh, quando tornavo dai boschi, mia moglie diceva che profumavo di bosco, se pioveva diceva che puzzavo come un cane bagnato, quando torno con la moto è un mix di puzza di scarico del mio 2T + odore di bosco.
Comunque l'altro giorno ho preso dei calzini alla lidl, ieri stavo mettendoli, ma mannaggia a voi li ho visti troppo corti e ho dovuto prenderne altri.
Rosa fluo ...
Comunque io non ho ancora capito se odiate di più quelli cortissimi o quelli lunghi. Tra troppo lunghi e troppo corti, a me piacciono meno quelli troppo lunghi ...
Per me sei più da Asma&Qatar che da Calzini Arroganti. La lunghezza normale del calzino per la A&Q è sopra il malleolo, ma va bene anche il calzino slabbrato. Se invece preferisci il calzettone a metà polpaccio vai pure "di là".
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.930
8.512
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh, quando tornavo dai boschi, mia moglie diceva che profumavo di bosco, se pioveva diceva che puzzavo come un cane bagnato, quando torno con la moto è un mix di puzza di scarico del mio 2T + odore di bosco.

Per me sei più da Asma&Qatar che da Calzini Arroganti. La lunghezza normale del calzino per la A&Q è sopra il malleolo, ma va bene anche il calzino slabbrato. Se invece preferisci il calzettone a metà polpaccio vai pure "di là".
OT: lo scarico di una moto, meglio se 2T, non è puzza ma profumo gandalf
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.528
11.207
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
OT: lo scarico di una moto, meglio se 2T, non è puzza ma profumo gandalf
Mia moglie dice che puzzo....... lei non sopporta l' odore delle mie mani quando puzzano di olio o di gasolio, io non uso i guanti perchè una volta, da giovane, un lomellino mi aveva detto che "travajà cun i uant l' è cme lapà la brùgna cun i mùdand". E' stata una rivelazione che ho collegato ad un altro insegnamento ricevuto da un Cliente di mio padre, il Sciur Lenti, che un giorno mi disse:" Chi non lecca la F... non vuol bene a Gesù". Avevo 16 o 17 anni e diventai subito molto religioso e praticante.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.528
11.207
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tornando al discorso forature, le Michelin lithion2 che utilizzo hanno una carcassa 3x60tpi, a me sembra una gomma abbastanza robusta...... sono stufo di bucare....... e poi sono sempre buchi che non mi lasciano a piedi, trovo la gomma sgonfia la mattina. Tra poco vado a casa e controllo cos' è successo, quando ho bucato l' ultima volta ho messo una ridenow riparata, usata 3 volte, questa mattina a terra.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.930
8.512
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Tornando al discorso forature, le Michelin lithion2 che utilizzo hanno una carcassa 3x60tpi, a me sembra una gomma abbastanza robusta...... sono stufo di bucare....... e poi sono sempre buchi che non mi lasciano a piedi, trovo la gomma sgonfia la mattina. Tra poco vado a casa e controllo cos' è successo, quando ho bucato l' ultima volta ho messo una ridenow riparata, usata 3 volte, questa mattina a terra.
io non ricordo quando io e la tusa abbiamo bucato l'ultima volta
con le ridenow, lei da 1 anno, io da 6 mesi sulle ruote muletto, mai bucato e mai gomma a terra
ma non è che hai un problema sul cerchio? magari qualche bava, o il flap ormai cotto ...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.528
11.207
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io non ricordo quando io e la tusa abbiamo bucato l'ultima volta
con le ridenow, lei da 1 anno, io da 6 mesi sulle ruote muletto, mai bucato e mai gomma a terra
ma non è che hai un problema sul cerchio? magari qualche bava, o il flap ormai cotto ...
No, no.......il flap è nuovo e buco sulla parte esterna della camera, quella verso il copertone, ho appena finito di riparare 3 camere in butile ( avevo su quelle ). Tutte e 3 con un forellino piccolo piccolo....... andando con gli altri per coprirmi passo dappertutto, spesso sulla ghiaietta, a volte becco qualche buco, ma i fori non sono mai nello stesso punto.
Sono stufo........tra poco vado a casa e smonto tutto, pedalerò domani, così magari farà anche più caldo.
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.131
768
Piemonte
Visita sito
No, no.......il flap è nuovo e buco sulla parte esterna della camera, quella verso il copertone, ho appena finito di riparare 3 camere in butile ( avevo su quelle ). Tutte e 3 con un forellino piccolo piccolo....... andando con gli altri per coprirmi passo dappertutto, spesso sulla ghiaietta, a volte becco qualche buco, ma i fori non sono mai nello stesso punto.
Sono stufo........tra poco vado a casa e smonto tutto, pedalerò domani, così magari farà anche più caldo.
Io nella mtb mi sono stufato e pur non avendola tubeless, alla fine ho aperto la valvola delle camere e gli ho messo dentro del lattice; per ora sono due anni che vanno. Certo che è contro ogni regola della leggerezza. Sulla bdc non ho ancora osato ...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.930
8.512
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, no.......il flap è nuovo e buco sulla parte esterna della camera, quella verso il copertone, ho appena finito di riparare 3 camere in butile ( avevo su quelle ). Tutte e 3 con un forellino piccolo piccolo....... andando con gli altri per coprirmi passo dappertutto, spesso sulla ghiaietta, a volte becco qualche buco, ma i fori non sono mai nello stesso punto.
Sono stufo........tra poco vado a casa e smonto tutto, pedalerò domani, così magari farà anche più caldo.
ci abbiamo fatto strade bianche con le ridenow : e su qualche sterrato, come il primo, si va a più di 30kmh
ci abbiamo pure fatto le ferie sulle dolomiti, e alcune strade di montagna fanno pena, i giri in Umbria dai cognati, dove l'asfalto è una cacca
per mia esperienza la sfiga centra il 10% : hai qualcosa sul cerchio, o sbagli qualcosa nel montaggio, o non verifichi la pressione o usi dei copertoncini di cacca
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.799
998
Visita sito
Tornando al discorso forature, le Michelin lithion2 che utilizzo hanno una carcassa 3x60tpi, a me sembra una gomma abbastanza robusta...... sono stufo di bucare....... e poi sono sempre buchi che non mi lasciano a piedi, trovo la gomma sgonfia la mattina. Tra poco vado a casa e controllo cos' è successo, quando ho bucato l' ultima volta ho messo una ridenow riparata, usata 3 volte, questa mattina a terra.
Beh se le ripari (addirittura 3 volte) è normale che le trovi a terra ! :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.528
11.207
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io nella mtb mi sono stufato e pur non avendola tubeless, alla fine ho aperto la valvola delle camere e gli ho messo dentro del lattice; per ora sono due anni che vanno. Certo che è contro ogni regola della leggerezza. Sulla bdc non ho ancora osato ...
Niente lattice per carità, non ho voglia di sbattermi.
ci abbiamo fatto strade bianche con le ridenow : e su qualche sterrato, come il primo, si va a più di 30kmh
ci abbiamo pure fatto le ferie sulle dolomiti, e alcune strade di montagna fanno pena, i giri in Umbria dai cognati, dove l'asfalto è una cacca
per mia esperienza la sfiga centra il 10% : hai qualcosa sul cerchio, o sbagli qualcosa nel montaggio, o non verifichi la pressione o usi dei copertoncini di cacca
Saranno i copertoncini allora......
Beh se le ripari (addirittura 3 volte) è normale che le trovi a terra ! :-)xxxx
Non hai letto bene, ho usato la bici 3 volte e la gomma era su, questa mattina era a terra. Arrivato a casa ho gonfiato e rimaneva gonfia, ho smontato tutto per controllare gomma e cerchio e, a parte un taglio sul copertone non corrispondente con le forature, non c' era nulla di strano. Ho gonfiato un pochino la ridenow ed è lì da mezz' ora....... la lascio lì fino a questa sera, poi provo a immergerla nell' acqua, o c' è un microforo o perde dalla valvola. Vado a montarne una in butile, ovviamente riparata, le mie riparazioni tengono sempre con il mastice giusto, con quello dell' ipercoop le pezze si staccano.
Dai che domani buco a 70-80 km da casa :-)xxxx