Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.313
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La spesa sarebbe un 33% in più però.. se fosse come dici ;-)
Cmq si è un indecenza.. telai a 5-6 mila euro, ruote a 3000.. guaniture a 5-600 euro.. follia, ma chi produce nel comparto oramai conosce il nostro lato oscuro e ovviamente ne fa incetta. :wacko: ;pirlùn^
Se invece di spendere 60 € ne spendo 90 sto pagando il 50% in più non il 33. Il problema è che si fanno gli stessi km se non meno, altrimenti la spesa sarebbe anche comprensibile.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma sai quante più belle ne facciamo io e moglie? Basse, alte, crostate, pasta molle o pasta frolla, frutta uvetta noci...
Altroché son sempre vicino al quintale!
Si però, devi mettere la ricetta di quella torta, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano :-)xxxx ;-)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La spesa sarebbe un 33% in più però.. se fosse come dici ;-)
Cmq si è un indecenza.. telai a 5-6 mila euro, ruote a 3000.. guaniture a 5-600 euro.. follia, ma chi produce nel comparto oramai conosce il nostro lato oscuro e ovviamente ne fa incetta. :wacko: ;pirlùn^
Basta non comprarle certe cose se sono troppo costose, io non ho idea di quanto costi oggi un normalissimo telaio in alluminio, ma vedo i prezzi delle ruote. Se dovessero cedere o spaccarsi le mie, con 400 Euro le potrei ricomprare simili, sempre in alluminio.
resistiamo io e vadabrut... anche se lui fa follie per i calzini !
Calzini....... non capisco perchè in casa mia spariscono...... me ne aveva comprati 3 paia mia moglie e li ho usati tutto l' inverno.......spariti........mi rimangono quelli di Bortolami del 2007 e paia presi al Decathlon lo scorso anno, devo andare a cercarne altri.

Va beh, finisco di fare la cacca e mi preparo, per curare il raffreddore ieri sera ho fatto la cura del Dottor Pipin, ho ancora la narice destra un po' chiusa.......metterò un goccino di olio del Re. Oggi giretto tranquillo in compagnia, spero solo non troppo tranquillo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.317
19.676
.
Visita sito
Bici
mia
Se invece di spendere 60 € ne spendo 90 sto pagando il 50% in più non il 33. Il problema è che si fanno gli stessi km se non meno, altrimenti la spesa sarebbe anche comprensibile.
Noneee.. stai pagando un 33 % in più, se decidi di risparmiare risparmierai 30 euro che sono appunto il 33% di 90 euro, il conto lo devi fare sulla massima spesa e poi togliere eventuale vantaggio che avresti.. cioè 30 € risparmiati.

Io cmq sulle gomme non risparmio, vale per tutti i miei mezzi.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.313
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Noneee.. stai pagando un 33 % in più, se decidi di risparmiare risparmierai 30 euro che sono appunto il 33% di 90 euro, il conto lo devi fare sulla massima spesa e poi togliere eventuale vantaggio che avresti.. cioè 30 € risparmiati.
Io ho considerato la spesa di due copertoncini e quello che pago IN PIU' comprando i TL, non quello che risparmio se faccio il contrario.

se decido di spendere 60 euro e ne spendo 90 sto pagando il 50% IN PIU'
se deciso di spendere 90 euro e ne spendo 60 sto pagando il 33% IN MENO

se a 60 euro aggiungo il 33% spendo 79 euro e 80 centesimi.
Io cmq sulle gomme non risparmio, vale per tutti i miei mezzi.
Fai bene, visto le signore alle rotonde che trovi per strada :mrgreen:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Anch'io sto via via scemando il tutto verso l'elettrico.. man mano van fuori uso o difficoltà a reperire ricambi > batteria e via, tanto poi con FV ricarico aggratise :-P
Io aspetto che si confermino i dati di autonomia, per adesso il dichiarato supera il reale dal 10 al 30%
Poi prezzi ancora alti in quanto i costi (apparentemente) non sono ancora ammortizzati dai costruttori?... oppure sì, e sfruttano ancora l'onda ?
Il calo di vendite però sta facendo iniziare una scontistica mai vista prima, ma su listini ancora gonfiati.
E poi c'è un boicottaggio a livello europeo sul biodiesel hvo che non mi ispira per niente.
Posso aspettare... se sopravvivo.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io ho considerato la spesa di due copertoncini e quello che pago IN PIU' comprando i TL, non quello che risparmio se faccio il contrario.

se decido di spendere 60 euro e ne spendo 90 sto pagando il 50% IN PIU'
se deciso di spendere 90 euro e ne spendo 60 sto pagando il 33% IN MENO

se a 60 euro aggiungo il 33% spendo 79 euro e 80 centesimi.

Fai bene, visto le signore alle rotonde che trovi per strada :mrgreen:
Mi hai preceduto, si calcola sempre l'incremento/decremento sul costo di provenienza, ergo 45 su 30 è +50%.

Se un articolo scende da 45 a 30 è -33%, perché in tal caso si calcola la differenza sul 45 di partenza
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma il sabato non uscite in bidici? :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ha smesso ieri di piovere, dove ha fatto diluvio ci sono state frane piccole e sparse, strade sporche di terra e rami, oggi si potrebbe. Torna anche il caldo, poco, qui sui 20° dopo mezzogiorno, alle 12 erano 17
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Noneee.. stai pagando un 33 % in più, se decidi di risparmiare risparmierai 30 euro che sono appunto il 33% di 90 euro, il conto lo devi fare sulla massima spesa e poi togliere eventuale vantaggio che avresti.. cioè 30 € risparmiati.

Io cmq sulle gomme non risparmio, vale per tutti i miei mezzi.
No.
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.978
17.368
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
50km zona flegrea
Ha smesso ieri di piovere, dove ha fatto diluvio ci sono state frane piccole e sparse, strade sporche di terra e rami, oggi si potrebbe. Torna anche il caldo, poco, qui sui 20° dopo mezzogiorno, alle 12 erano 17
nonostante l'incertezza del meteo sono uscito lo stesso mi è venuta bene ma può darsi che venga a piovere nel pomeriggio e forse anche domani porta temporale
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.313
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi hai preceduto, si calcola sempre l'incremento/decremento sul costo di provenienza, ergo 45 su 30 è +50%.

Se un articolo scende da 45 a 30 è -33%, perché in tal caso si calcola la differenza sul 45 di partenza
Perciò fanno gli sconti tipo 40+10%, perchè agli occhi di chi acquista è un 50% di sconto, in realtà è meno
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Perciò fanno gli sconti tipo 40+10%, perchè agli occhi di chi acquista è un 50% di sconto, in realtà è meno
Questo è un meccanismo leggermente diverso, tu lo sai di sicuro ma se ascolti i commenti delle tante "signora maria" scopri che son convinte trattarsi di un 50 di sconto.
Invece...
40% sul primo prezzo, es 100, fa 60.
Poi il 10% successivo riguarda il 60, quindi il finale da pagare è 54 e lo sconto reale è 46%.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV