Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.155
17.500
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Wallace ed io li usavamo prima di passare ai Vredestein. poi ci siamo rotti le balle, si sfilacciavano, si sfondavano i fianchi nelle buche e non duravano niente, ogni 2-3000 km avevamo il copertone posteriore piatto, oltre ad essere costosi già a quei tempi.
ti riferisci ai continetal gp II?
ci ho fatto 6000km senza forare e 5000 l'anno dopo 2016-2017
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.530
19.862
.
Visita sito
Bici
mia
Sul fatto che i tubeless (ma quasi tutte le gomme odierne) costino uno sproposito sono molto più che d'accordo, ma vale per tutto quanto ruota attorno a questa passione.
Ho avuto a che fare in Marocco con chi produce scarpe (di un noto brand) e non so come avevano anche in produzione una piccola quantità di scarpe da mtb.. il costo è 10 volte inferiore a quello che si trovano online.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.386
10.406
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ti riferisci ai continetal gp II?
ci ho fatto 6000km senza forare e 5000 l'anno dopo 2016-2017
Pure io, i 4000 S erano fenomenali, li prendevo su bike discount in stock per parecchi amici anche a meno di 25€. Poi dall'S II in poi hanno iniziato ad aprirsi sul lato alla minima botta. Dopo averne rotti tre o quattro praticamente nuovi, mi sono rotto le balle e non li ho presi più.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.386
10.406
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sul fatto che i tubeless (ma quasi tutte le gomme odierne) costino uno sproposito sono molto più che d'accordo, ma vale per tutto quanto ruota attorno a questa passione.
Ho avuto a che fare in Marocco con chi produce scarpe (di un noto brand) e non so come avevano anche in produzione una piccola quantità di scarpe da mtb.. il costo è 10 volte inferiore a quello che si trovano online.
Hai ragione, anche alcuni copertoncini costano tanto, ma volendo si trova qualcosa di decente sui 30 € o poco più, sui TL per qualcosa di decente siamo almeno sui 45€, che è il 50℅ in più.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.155
17.500
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Pure io, i 4000 S erano fenomenali, li prendevo su bike discount in stock per parecchi amici anche a meno di 25€. Poi dall'S II in poi hanno iniziato ad aprirsi sul lato alla minima botta. Dopo averne rotti tre o quattro praticamente nuovi, mi sono rotto le balle e non li ho presi più.
infatti la versione successiva è stata deludente con i tuoi stessi problemi passai agli ultra sport da 25 la prima coppia mi trovai bene dopo sempre nuova versione ultrasport forai nelle prime due uscite
 
  • Wow
Reactions: lupin IV

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Già io sono goloso di dolci ... che non dovrei toccare ... e tu mi posti questa meraviglia?????
Ma sai quante più belle ne facciamo io e moglie? Basse, alte, crostate, pasta molle o pasta frolla, frutta uvetta noci...
Altroché son sempre vicino al quintale!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se è buona anche solo la metà di quanto è bella...complimenti!
As lassa mangè bén... a va shgiü dasparsì.
Si lascia mangiar bene... va giù da sola! Questa ha un gusto delicato, altre sono più forti, es crostate di marmellata (nostra) o con mirtilli. Anche ciambelle con noci e uvetta, strüdel iperfarciti, hanno gusti più intensi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.530
19.862
.
Visita sito
Bici
mia
Il paesino sotto, Nicola, la strada si ferma lì e bisogna ritornare giù presto la stessa via.
In cima c'è un ristorantino storico la Fiorella , ravioli di gran livello :mrgreen:
Lo vedo dritto da casa mare.. la sera illuminato è stupendo.
Buona a sapersi.. ci farò un salto qualche sera quest'estate.
Ah.. sui tornanti della salita ad agosto ci trovi di quelle more spettacolari ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.530
19.862
.
Visita sito
Bici
mia
Hai ragione, anche alcuni copertoncini costano tanto, ma volendo si trova qualcosa di decente sui 30 € o poco più, sui TL per qualcosa di decente siamo almeno sui 45€, che è il 50℅ in più.
La spesa sarebbe un 33% in più però.. se fosse come dici ;-)
Cmq si è un indecenza.. telai a 5-6 mila euro, ruote a 3000.. guaniture a 5-600 euro.. follia, ma chi produce nel comparto oramai conosce il nostro lato oscuro e ovviamente ne fa incetta. :wacko: ;pirlùn^
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.663
8.386
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La spesa sarebbe un 33% in più però.. se fosse come dici ;-)
Cmq si è un indecenza.. telai a 5-6 mila euro, ruote a 3000.. guaniture a 5-600 euro.. follia, ma chi produce nel comparto oramai conosce il nostro lato oscuro e ovviamente ne fa incetta. :wacko: ;pirlùn^
resistiamo io e vadabrut... anche se lui fa follie per i calzini !
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.530
19.862
.
Visita sito
Bici
mia
Sono appena tornato da Desenzano dove arriva la crono di domani.. io credo che pochi abbiano idea di quante persone operano attorno al Giro d'Italia.. una fila interminabile di camion tra transenne, cartelloni pubblicitari stendardi, podio d'arrivo, 3 mega stazioni trasmittenti.. insomma un bordello che metà basta e centinaia di operatori di tutti i generi.. un caos che metà basta e tutto per 1 solo giorno :shock:
Anche solo coordinare tutto quel lavoro e personale.. dev'essere un impegno non da poco.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono appena tornato da Desenzano dove arriva la crono di domani.. io credo che pochi abbiano idea di quante persone operano attorno al Giro d'Italia.. una fila interminabile di camion tra transenne, cartelloni pubblicitari stendardi, podio d'arrivo, 3 mega stazioni trasmittenti.. insomma un bordello che metà basta e centinaia di operatori di tutti i generi.. un caos che metà basta e tutto per 1 solo giorno :shock:
Anche solo coordinare tutto quel lavoro e personale.. dev'essere un impegno non da poco.
Ne han fatto un mini documentario proprio oggi, i tir solo per le transenne.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat