ma scherzi?....ti aiuto a comprendere il testo, poi basta però perchè te l'ho scritto veramente troppe volte che già altri marchi se non tutti, italiani, verniciano in Italia ma poi non hanno il made in italy....allora,
"se in Italia ha subito l'ultima trasformazione sostanziale", significa la parte di produzione che definisce il prodotto, ovvero la fabbricazione e assemblaggio dei tubi del telaio o in questo caso del monoscocca, e il suo montaggio con le parti accessorie come l'attacco del reggisella, deragliatore, sede delle serie sterzo e del mov. centrale, in poche parole il prodotto è fatto....la verniciatura invece è l'ultima fase della produzione ( nota pure che manca la parola trasformazione sostanziale) che
rifinisce il prodotto finito. Boh...io ancora non mi sono inventato niente, semplice comprensione del testo e leggi varie, probabilmente non comprendi nemmeno il termine "troll", poi l'ho già detto, dopo la sparata della serie "i telai cinesi sono uguali" ho finito di prenderti sul serio.
ti invito anche a notare il controsenso del post quotato, "io non ti ho detto che viene solo verniciato"...e poi "avevo scritto e ti ho detto che
basta portarlo in italia grezzo e poi qui rifinirlo e poi verniciarlo che è possibile marchiarlo come made in italy", praticamente prima affermi di non aver detto una cosa e subito dopo la ridici tale e quale. mah..