Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta

Beh, figata di bici...
Curiosità, per altezza 181 cm e cavallo 86.5 cm che taglia suggerireste?
La bici usata per il test - con altezza 179 cm e altezza sella 74 cm - è una 540: per la mie misure una 560 potrebbe starci?

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
362
192
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F

Beh, figata di bici...
Curiosità, per altezza 181 cm e cavallo 86.5 cm che taglia suggerireste?
La bici usata per il test - con altezza 179 cm e altezza sella 74 cm - è una 540: per la mie misure una 560 potrebbe starci?
Ciao
io ho circa le tue stesse misure e ho una 55.
Ho appena ritirato la F 2025 e come misure è identica alla precedente F

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
592
109
Visita sito
Bici
.
guardando le misure e facendo un confrondo con la mia F7 in taglia 545, la Dogma F in taglia 550 è praticamente identica se non per 2mm di orizzontale in più e meno di 1mm di reach in più. tuttavia ha 4mm circa di stack più alto che (eventualmente) mi aiuterebbe a togliere mezzo cm di spessore che trovo orribili e avendo poca flessibilità purtroppo posso fare poco.
pedalo circa a 737.
secondo voi ha senso o avrei un fuorisella troppo basso? sicuramente preferisco meno spessori che la sella più alta.

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
699
110
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Raga scusatemi ,ho ordinato la f nuova mi arriva a ottobre telaio e manubrio.secondo voi quanto può valere il mio telaio e manubrio di ora,? Perché mi ha fatto il prezzo il mio negoziate ma forse mi conviene venderla da privato..

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
592
109
Visita sito
Bici
.
Ciao ragazzi, ieri ho fatto un bel giro e posso dire che, dopo le iniziali più o meno gravi problematiche derivate dalla difficoltà nella messa in sella, sono molto contento della bici. il suo è la pianura, dove mi da grandi soddisfazioni e lanciarla è un piacere. anche in discesa ovviamente si comporta bene ma sono un fermone e li la sfrutto meno.

20240901_121741130_iOS.jpg

foto non proprio in bolla ma io ero più storto di lei dopo quella salita ;pirlùn^

non mi resta che da vedere se in modo o nell'altro riesco a togliere un paio di spessori e poi sono a posto :-)xxxx

Ultima modifica:

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.221
1.283
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, chiedo scusa a tutti ma nonostante abbia cercato non sono riuscito a trovare una risposta ai miei dubbi.

Sono alto 1,73 cm, cavallo 83 e sella a 73 circa. Attualmente pedalo su una Specialized Sl5 taglia 52 con stem da 120.

Sto valutando una Pinarello Prince Rim ma venduta nel 2024. Credo sia il modello 2022 con cavi integrati. Il codice sulla bolla è Bike Prince Ticr CA 201 51,5

Ovvero dovrebbe essere una taglia 51,5 cm X 53,5 e CF 49,5.

Come la vedete per la mia altezza?

Si capisce nulla dalle taglie Pinarello perché poi c’è la 53 che è un 51 CF ma dovrebbe essere grande per me.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

D

Deleted member 144581

Guest
Buongiorno, chiedo scusa a tutti ma nonostante abbia cercato non sono riuscito a trovare una risposta ai miei dubbi.

Sono alto 1,73 cm, cavallo 83 e sella a 73 circa. Attualmente pedalo su una Specialized Sl5 taglia 52 con stem da 120.

Sto valutando una Pinarello Prince Rim ma venduta nel 2024. Credo sia il modello 2022 con cavi integrati. Il codice sulla bolla è Bike Prince Ticr CA 201 51,5

Ovvero dovrebbe essere una taglia 51,5 cm X 53,5 e CF 49,5.

Come la vedete per la mia altezza?

Si capisce nulla dalle taglie Pinarello perché poi c’è la 53 che è un 51 CF ma dovrebbe essere grande per me.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Quanti spessori manubrio hai sulla Specialized?

Io son alto uguale ma pedalo a 2 cm in meno e ho avuto una Prince taglia 53 e adesso ho una sl8 taglia 54.

Secondo me le taglie vanno bene entrambe, a patto che lo stack non sia troppo alto (nel mio caso in entrambe le bici ho anche 2 cm di spessori visto che son flessibile come un pezzo di legno stagionato :mrgreen:)

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.221
1.283
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Quanti spessori manubrio hai sulla Specialized?

Io son alto uguale ma pedalo a 2 cm in meno e ho avuto una Prince taglia 53 e adesso ho una sl8 taglia 54.

Secondo me le taglie vanno bene entrambe, a patto che lo stack non sia troppo alto (nel mio caso in entrambe le bici ho anche 2 cm di spessori visto che son flessibile come un pezzo di legno stagionato :mrgreen:)

Solo il cono da 2 cm. Nessun'altro.

Lo stack infatti è quello che mi fa sempre scegliere una taglia in meno. Su Pinarello sembra quasi 2 cm più alto nella taglia 51,5 ma credo sia la forma del telaio diversa.

D

Deleted member 144581

Guest
Solo il cono da 2 cm. Nessun'altro.

Lo stack infatti è quello che mi fa sempre scegliere una taglia in meno. Su Pinarello sembra quasi 2 cm più alto nella taglia 51,5 ma credo sia la forma del telaio diversa.

Ho guardato le geometrie e direi 51,5 senza spessori oltre a quello base obbligatorio! E proverei con uno stem della stessa lunghezza!

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.221
1.283
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie è quello che viene a me, lo stem che monta è 110, io sulla Specialized usavo 120 ma ultimamente avrei accorciato di un cm. Quindi parto da quello.

Domanda stupida, ma gli spessori sulla Prince sono piccoli sopra e grandi sotto. Si possono spostare da sopra a sotto prima di scegliere dove segare la forcella?

D

Deleted member 144581

Guest
Grazie è quello che viene a me, lo stem che monta è 110, io sulla Specialized usavo 120 ma ultimamente avrei accorciato di un cm. Quindi parto da quello.

Domanda stupida, ma gli spessori sulla Prince sono piccoli sopra e grandi sotto. Si possono spostare da sopra a sotto prima di scegliere dove segare la forcella?

No, gli spessori sotto vanno bene solo per il sotto e quelli sopra vanno bene solo per il sopra.

Però con la bici di solito danno 5 cm di spessori inferiori e almeno 3 superiori... Quindi no problem per soluzioni intermedie in attesa di essere sicuri della configurazione finale!

raffaele72

Novellino
12 Settembre 2024
2
1
52
Napoli
Visita sito
Bici
Kuota
Buonasera ... perdonatemi sto pensando seriamente di acquistare una pinarello F7 , ho letto che le taglie pinarello ( non so se vero) sono leggermente diverse da altre marche. Ebbene sono alto 165 con cavallo 77, ho contattato il rivenditore dal quale dovrei comprare e mi dice che la 46,5 è giusta per me. ( quella è la taglia che ha in magazzino) devo fidarmi? so che dovrei fare una visita specifica, ma quale può essere la taglia che fa al caso mio. Siete sicuramente più esperti di me e l'esperienza su questo tipo di bici sicuramente vale molto . Grazie anticipatamente

• Mi piace
Reactions: walterde67

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
675
401
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Buonasera ... perdonatemi sto pensando seriamente di acquistare una pinarello F7 , ho letto che le taglie pinarello ( non so se vero) sono leggermente diverse da altre marche. Ebbene sono alto 165 con cavallo 77, ho contattato il rivenditore dal quale dovrei comprare e mi dice che la 46,5 è giusta per me. ( quella è la taglia che ha in magazzino) devo fidarmi? so che dovrei fare una visita specifica, ma quale può essere la taglia che fa al caso mio. Siete sicuramente più esperti di me e l'esperienza su questo tipo di bici sicuramente vale molto . Grazie anticipatamente
Se hai una bici con la quale ti trovi già bene come misure e di cui conosci i valori di reach e stack, è una buona base di partenza per un confronto.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ehhh purtroppo ho venduto la bici prima di partire in vacanza e non ho pensato a questo. Era una kuota kharma taglia 52.. ( una taglia a limite per me, un po' grandicella)
Cerca su internet se trovi le misure.

Per esempio si questo sito:

Classifica generale Winter Cup 2024