Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
260
37
64
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Mettere un po' di grasso sul filetto del perno, munirsi di chiave dinamometrica e seguire i nm di serraggio consigliati. Altre cose non mi vengono in mente.
Ciao e grazie,a quanto ho capito senza chiave dinamometrica è un problema.
Io pensavo che avendo il perno passante ma con la levetta per lo sgancio e non con il foro per la brugola ci fossero altre procedure da seguire
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
402
350
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ciao e grazie,a quanto ho capito senza chiave dinamometrica è un problema.
Io pensavo che avendo il perno passante ma con la levetta per lo sgancio e non con il foro per la brugola ci fossero altre procedure da seguire
Allora, non è che senza dinamometrica sia un problem, soprattutto sul serraggio delle ruote che, solitamente, hanno valori piuttosto alti, direi che se non si ha la dinamometrica si può fare lo stesso.
Detto questo non ho presente la tua bici ma, se non ha la brugola "forse" la dinanometrica serve a poco
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
260
37
64
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Allora, non è che senza dinamometrica sia un problem, soprattutto sul serraggio delle ruote che, solitamente, hanno valori piuttosto alti, direi che se non si ha la dinamometrica si può fare lo stesso.
Detto questo non ho presente la tua bici ma, se non ha la brugola "forse" la dinanometrica serve a poco
Si infatti ha il perno passante ma con levetta tipo il quick relais (non sò se l ho scritto bene:-)xxxx)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.969
1.509
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho chiesto info al sivende, riguardo il prezzo del kit telaio per la nuova Dogma F, siamo sui 6200 da scontare (può farmi un 10%), e il telaio non si può avere prima di Gennaio / Febbraio.
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
259
190
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Hai fatto bene... Pinarello ormai e' per "ricchi"... O chi ha buone disponibilita' monetarie...
Non sarò certo io a ricominciare con la tiritera che le bici top costano troppo, ma una domanda me la pongo e ve la pongo: la Dogma è, come qualità, così superiore alle bici top della concorrenza da giustificare questo prezzo maggiore?
Per me no, ma la mia è un'opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
524
48
Visita sito
Bici
Infinito CV
Non sarò certo io a ricominciare con la tiritera che le bici top costano troppo, ma una domanda me la pongo e ve la pongo: la Dogma è, come qualità, così superiore alle bici top della concorrenza da giustificare questo prezzo maggiore?
Per me no, ma la mia è un'opinione.
madone e sl8 non mi pare che costino poi così di meno