Buongiorno a tutti,ho una Gan Disc del 2020 e volevo chiedervi quali sono i passaggi giusti per stringere al meglio i perni passanti delle ruote.
Grazie
Guido
Grazie
Guido
Ciao e grazie,a quanto ho capito senza chiave dinamometrica è un problema.Mettere un po' di grasso sul filetto del perno, munirsi di chiave dinamometrica e seguire i nm di serraggio consigliati. Altre cose non mi vengono in mente.
Allora, non è che senza dinamometrica sia un problem, soprattutto sul serraggio delle ruote che, solitamente, hanno valori piuttosto alti, direi che se non si ha la dinamometrica si può fare lo stesso.Ciao e grazie,a quanto ho capito senza chiave dinamometrica è un problema.
Io pensavo che avendo il perno passante ma con la levetta per lo sgancio e non con il foro per la brugola ci fossero altre procedure da seguire
Si infatti ha il perno passante ma con levetta tipo il quick relais (non sò se l ho scritto bene)Allora, non è che senza dinamometrica sia un problem, soprattutto sul serraggio delle ruote che, solitamente, hanno valori piuttosto alti, direi che se non si ha la dinamometrica si può fare lo stesso.
Detto questo non ho presente la tua bici ma, se non ha la brugola "forse" la dinanometrica serve a poco
Ah se ha la leva che esce dal perno, serra a mano con decisione e basta.Si infatti ha il perno passante ma con levetta tipo il quick relais (non sò se l ho scritto bene)
Perfetto,allora faccio come quando avevo il vecchio sgancio rapido,giusto?Ah se ha la leva che esce dal perno, serra a mano con decisione e basta.
Con o senza manubrio?Ho chiesto info al sivende, riguardo il prezzo del kit telaio per la nuova Dogma F, siamo sui 6200 da scontare (può farmi un 10%), e il telaio non si può avere prima di Gennaio / Febbraio.
A me hanno detto di noSapete se anche la serie F5/7/9 verrà aggiornata?
6300 telaio, 900 manubrio...Con o senza manubrio?
Per carità, bici meravigliosa...ma con 6.800€ poco più di 1 anno fa ci ho preso la Cannondale Supersix EVO Rpaha Alto Modulo completa (non l'ultimissimo modello), con ruote Ultegra C50 e gruppo Ultegra D12 12v...6300 telaio, 900 manubrio...
Hai fatto bene... Pinarello ormai e' per "ricchi"... O chi ha buone disponibilita' monetarie...Per carità, bici meravigliosa...ma con 6.800€ poco più di 1 anno fa ci ho preso la Cannondale Supersix EVO Rpaha Alto Modulo completa (non l'ultimissimo modello), con ruote Ultegra C50 e gruppo Ultegra D12 12v...
Non sarò certo io a ricominciare con la tiritera che le bici top costano troppo, ma una domanda me la pongo e ve la pongo: la Dogma è, come qualità, così superiore alle bici top della concorrenza da giustificare questo prezzo maggiore?Hai fatto bene... Pinarello ormai e' per "ricchi"... O chi ha buone disponibilita' monetarie...
madone e sl8 non mi pare che costino poi così di menoNon sarò certo io a ricominciare con la tiritera che le bici top costano troppo, ma una domanda me la pongo e ve la pongo: la Dogma è, come qualità, così superiore alle bici top della concorrenza da giustificare questo prezzo maggiore?
Per me no, ma la mia è un'opinione.
Condivido, aggiungerei Colnago C 68, Bmc Team Machine R Etc...madone e sl8 non mi pare che costino poi così di meno