Ciao a tutti,
perdonate la presentazione tardiva.
Sono di Roma e da fine maggio sono un felice possessore di una Agree C:62 SLT, di cui sono pienamente soddisfatto.
Al momento non ho tantissimi chilometri (circa 500) nelle gambe, ma per fortuna mi sono tolto già qualche piccola soddisfazione tra luglio e soprattutto agosto quando sono riuscito a fare i miei primi due passi dolomitici tutto in giornata (Campolongo + Gardena) senza mai dover mettere piede a terra.
Il limite sono io e la mia panza (peso 94 kg per fortuna in diminuzione), la bici è uno spettacolo.
Il cambio funziona in maniera spettacolare anche sotto sforzo, e trovo molto utile poter comandare il ciclocomputer dai comandi sul manubrio senza dover staccare le mani.
Per chi lo chiedeva qualche messaggio fa, la scatolina portaoggetti era in dotazione, e di volta in volta si può decidere se montarla o meno. Per esempio in questo giro ho preferito montare la scatolina rispetto alla borsetta sottosella, ci ho messo la pompa, il levacopertoni mavic, un piccolo lucchetto con cavo metallico per legare la bici, lenti di ricambio, chiave di casa e qualche euro di emergenza è effettivamente molto capiente.
La mia è una taglia 56 quindi non ci sono problemi con la seconda borraccia e/o borsa attrezzi (che però a quel punto è ridondante).
Qualche foto
Vedi l'allegato 415491
Vedi l'allegato 415492
Vedi l'allegato 415493
Vedi l'allegato 415494
Vedi l'allegato 415495
Vedi l'allegato 415496
Aggiungo al mio post precedente alcune foto in configurazione "aero" o per meglio dire "giri in pianura e collina".
Sarà che a me la Agree piace molto, ma le sue forme a metà tra leggero e aero le consentono di reggere bene esteticamente entrambi i setup.
Per i grammomaniaci, o i curiosi, ho comunque pesato i due setup. Resta il fatto che se mi faccio una bella amatriciana o uno stinco con patate, come piace a me, il peso della bici è ridotto a mera curiosità statistica
Configurazione salita (come nelle foto precedenti)
Bici stock tranne:
Corone Dura-Ace 50/34
Pacco pignoni Dura-Ace 11-34
Ruote Mavic Ultimate 45 Disc
Pneumatici Continental GP5000S TR (280g l'uno) con 40ml di lattice
Peso in ordine di marcia 7.510g inclusi pedali Garmin RK200 (330g), 2 portaborracce (42g), staffa portacomputer (42g) luce posteriore (40g).
Peso "da cartella stampa" 7.050g (bici completa di ruote, pneumatici e lattice ma senza pedali e tutti gli altri ammennicoli di cui sopra)
Configurazione flat (come nelle foto a seguire)
Bici stock (quindi corone Dura-Ace 52/36 e pacco pignoni Ultegra 11-30) tranne:
Ruote Mavic SLR 65
Pneumatici Continental GP5000AS TR (un po' più resistenti e adatti anche ad autunno/inverno, 348g l'uno) con 40ml di lattice
Peso in ordine di marcia 7.980g inclusi pedali Garmin RK200 (330g), 2 portaborracce (42g), staffa portacomputer (42g) luce posteriore (40g).
Peso "da cartella stampa" 7.520g (bici completa di ruote, pneumatici e lattice ma senza pedali e tutti gli altri ammennicoli di cui sopra)
Per i curiosi sulle Mavic, i pesi dichiarati corrispondono al reale (1.255g le Ultimate 45 Disc, 1.540g le SLR65)
Ciao
Ultima modifica: