Apox7

Novellino
30 Giugno 2020
9
0
39
Torino
Visita sito
Bici
Basso Venta

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Ok, quindi tu hai la versione con manubrio integrato, ed in questo caso hai la piastrina che livella il tutto. Nel mio manubrio invece non c'è quella piastrina e le due viti risulterebbero sfalsate...
Non avendo il manubrio tradizionale non saprei risponderti, se posti una foto magari riusciamo a venirne a capo
 

Apox7

Novellino
30 Giugno 2020
9
0
39
Torino
Visita sito
Bici
Basso Venta
Non avendo il manubrio tradizionale non saprei risponderti, se posti una foto magari riusciamo a venirne a capo
ecco qualche foto: come vedi non c'è qualcosa che livelli la superficie dove avvitare il supporto, ed anche i cavi sembrano un po' in mezzo ai piedi...
 

Allegati

  • 20231018_184307.jpg
    20231018_184307.jpg
    279,8 KB · Visite: 39
  • 20231018_184249.jpg
    20231018_184249.jpg
    210,6 KB · Visite: 38
  • 20231018_184201.jpg
    20231018_184201.jpg
    166,9 KB · Visite: 38

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
ecco qualche foto: come vedi non c'è qualcosa che livelli la superficie dove avvitare il supporto, ed anche i cavi sembrano un po' in mezzo ai piedi...
Penso che i cavi facciano da supporto "livellante". Davanti li metti nelle due scasse e dietro li schiacci sotto il supporto garmin
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ecco qualche foto: come vedi non c'è qualcosa che livelli la superficie dove avvitare il supporto, ed anche i cavi sembrano un po' in mezzo ai piedi...

c'è qualcosa che non quadra, ma da catalogo come usciva?

Per rimanere parallelo va messo uno spessore sulla seconda vite, non penso proprio che debba poggiare sui cavi.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ecco le foto.
Se il tuo dubbio è riferito alla piastrina, la risposta è che va lasciata.

Vedi l'allegato 422441


Vedi l'allegato 422442

Vedi l'allegato 422443

TI do un consiglio, se puoi farlo scorrere più all'interno è meglio....non so che ciclocomputer utilizzi ma io con il garmin 1000 dovevo tenere avvitato tutto all'esterno come fai tu e il risultato è che non reggeva il peso del garmin e ne ho spezzati due....sono passato all'830 che è più leggero e mi permette di avvitare il supporto più all'interno essendo più piccolo
 

Apox7

Novellino
30 Giugno 2020
9
0
39
Torino
Visita sito
Bici
Basso Venta
c'è qualcosa che non quadra, ma da catalogo come usciva?

Per rimanere parallelo va messo uno spessore sulla seconda vite, non penso proprio che debba poggiare sui cavi.
Esatto: anche a me non quadra del tutto, per questo chiedevo. Comunque il manubrio è giusto che sia quello, ma da quanto sto capendo avete tutti versioni più "belle" con manubrio integrato a questo punto! :-D
 

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
TI do un consiglio, se puoi farlo scorrere più all'interno è meglio....non so che ciclocomputer utilizzi ma io con il garmin 1000 dovevo tenere avvitato tutto all'esterno come fai tu e il risultato è che non reggeva il peso del garmin e ne ho spezzati due....sono passato all'830 che è più leggero e mi permette di avvitare il supporto più all'interno essendo più piccolo
Col 1040 lo devo tenere così... restano 3 mm che servono per metterlo e toglierlo ruotandolo
 

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
con il 1040? :pork:

Io montato uguale, con il garmin 1000 ne ho spezzati 2 di supporti ,perchè non reggevano....son dovuto passare all'830.
Per ora incrociando le dita non ho avuto problemi. In ogni caso il negozio, proprio per i noti problemi, mi ha dato in fase di acquisto anche un altro supporto (non Cube, a suo dire più resistente di quello originale) in modo da avere un eventuale ricambio a disposizione.
 

marcozb

Novellino
16 Gennaio 2017
14
7
COMO
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62 RACE DISC
Ciao a tutti, mi lego alla questione staffa Garmin con una domanda: sono in procinto di acquistare una Agree Race (anche se è ancora in ballottaggio con la Canyon Endurance) e questa cosa della staffa che si spezza mi ha allarmato non poco. Vorrei chiedere poi come avete risolto: si possono comprare delle staffe universali e/o di altre marche oppure Cube fornisce la stessa in sostituzione?

grazie!
 

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Ciao a tutti, mi lego alla questione staffa Garmin con una domanda: sono in procinto di acquistare una Agree Race (anche se è ancora in ballottaggio con la Canyon Endurance) e questa cosa della staffa che si spezza mi ha allarmato non poco. Vorrei chiedere poi come avete risolto: si possono comprare delle staffe universali e/o di altre marche oppure Cube fornisce la stessa in sostituzione?

grazie!
Ciao,
Mi permetto di risponderti che la staffa è veramente l'ultimo ma l'ultimo dei problemi.
A me non sta dando problemi di sorta, ma se anche fosse, in extrema ratio puoi usare l'attacco con gli elastici del Garmin, che uso alla grande anche in enduro (tutt'altro livello di sollecitazioni che la BdC!!!) e non si è mai schiodato.
Ma ripeto, a me zero problemi.

Inoltre se la tua scelta ricade sulla Race, puoi pure montare la staffa tradizionale della Garmin.

Quindi scegli la bici che preferisci ma non ti far condizionare da questo aspetto.

Per dirti, io inizialmente ero per Canyon ma poi il problema dei reggisella che scendono (quello sì che è un problema serio perché strutturale!!!) mi ha fatto guardare altrove, e per fortuna direi, visto che alla fine ho scelto la Agree SLT di cui sono felicissimo.

Edit: aggiungo anche un aspetto. Io ho il 1040 (pesantino direi) ma avendo il Di2 lo comando direttamente dai comandi cambio e lo stesso faresti tu.
Questo per dire che non vado a stressare la staffa per usare il touchpad e magari anche questo contribuisce alla longevità. Se devi smanacciare mentre pedali magari vai troppo irruento e solleciti la staffa...
Le dita sul Garmin le uso solo per far partire e finire la registrazione, per il resto uso solo i tasti superiori del Di2 dx/sx
 

marcozb

Novellino
16 Gennaio 2017
14
7
COMO
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62 RACE DISC
Ciao,
Mi permetto di risponderti che la staffa è veramente l'ultimo ma l'ultimo dei problemi.
A me non sta dando problemi di sorta, ma se anche fosse, in extrema ratio puoi usare l'attacco con gli elastici del Garmin, che uso alla grande anche in enduro (tutt'altro livello di sollecitazioni che la BdC!!!) e non si è mai schiodato.
Ma ripeto, a me zero problemi.

Inoltre se la tua scelta ricade sulla Race, puoi pure montare la staffa tradizionale della Garmin.

Quindi scegli la bici che preferisci ma non ti far condizionare da questo aspetto.

Per dirti, io inizialmente ero per Canyon ma poi il problema dei reggisella che scendono (quello sì che è un problema serio perché strutturale!!!) mi ha fatto guardare altrove, e per fortuna direi, visto che alla fine ho scelto la Agree SLT di cui sono felicissimo.

Edit: aggiungo anche un aspetto. Io ho il 1040 (pesantino direi) ma avendo il Di2 lo comando direttamente dai comandi cambio e lo stesso faresti tu.
Questo per dire che non vado a stressare la staffa per usare il touchpad e magari anche questo contribuisce alla longevità. Se devi smanacciare mentre pedali magari vai troppo irruento e solleciti la staffa...
Le dita sul Garmin le uso solo per far partire e finire la registrazione, per il resto uso solo i tasti superiori del Di2 dx/sx
Ciao e grazie per risposta!
Ovviamente il dubbio con la Canyon non è solo per il portagarmin, ma è uno degli aspetti.

Quello che mi interessava capire è se, per esempio, si può usare la staffa proprio della canyon che è integrata con la luce anteriore che mi sembra un discorso molto valido, oppure se gli attacchi sono diversi. Ne sai qualcosa?

Non sapevo dei reggisella che scendono, andrò a leggermi qualcosa.
 

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Ciao e grazie per risposta!
Ovviamente il dubbio con la Canyon non è solo per il portagarmin, ma è uno degli aspetti.

Quello che mi interessava capire è se, per esempio, si può usare la staffa proprio della canyon che è integrata con la luce anteriore che mi sembra un discorso molto valido, oppure se gli attacchi sono diversi. Ne sai qualcosa?

Non sapevo dei reggisella che scendono, andrò a leggermi qualcosa.
Non credo che la staffa Canyon funzioni con la Cube, ma non si sa mai.
La seconda staffa di cui mi ha omaggiato il negoziante quando ho comprato la Agree - e che per ora non ho usato - ha anche l'attacco integrato (dal lato inferiore) per la GoPro. Immagino che invece della GoPro si possa attaccare eventualmente una luce.

Io onestamente non giro con la luce anteriore sulla bici da corsa, mi muovo solo con la luce del giorno, quindi per me non è una necessità.
Discorso diverso sulla city ebike che uso per andare al lavoro, con le giornate corte è pressoché obbligatoria, ma parliamo di tutt'altro scenario.

Per il tema reggisella Canyon, nella sezione apposita, trovi fior di messaggi in merito. Alcuni hanno addirittura reso la bici per la disperazione
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
ecco qualche foto: come vedi non c'è qualcosa che livelli la superficie dove avvitare il supporto, ed anche i cavi sembrano un po' in mezzo ai piedi...
Sulla mia Agree C62 Pro sotto l'attacco manubrio c'è un cavallotto che tiene ii posizione, bloccati contro lo stem i tubi del freno. Utilizza dei fori sullo stem, simili ai tuoi.
 

Mystyle72

Novellino
15 Luglio 2014
17
10
Prov. Torino
Visita sito
Bici
Fondriest TF3 1.2 e Ktm Ultra Ride Mtb
Ciao a tutti, mi lego alla questione staffa Garmin con una domanda: sono in procinto di acquistare una Agree Race (anche se è ancora in ballottaggio con la Canyon Endurance) e questa cosa della staffa che si spezza mi ha allarmato non poco. Vorrei chiedere poi come avete risolto: si possono comprare delle staffe universali e/o di altre marche oppure Cube fornisce la stessa in sostituzione?

grazie!
Ciao, io ne ho rotti due orginali della Cube, come vedrai nei post precedenti.
Ho risolto prendendo su Amazon un "TOPEAK Supporto frontale UTF Multi-Mount 150mm", non ho più avuto problemi e di vibrazioni e colpi ne ho presi.. Tieni anche presente che il carico massimo su quel supporto è di 150 g. Io con il 1040 ci sto abbondante, ma non posso attaccare la luce sotto anche se è disponibile come aggancio. Ci sono due versioni una da 120mm ed una da 150mm (se hai 1030 o 1040) devi prendere quella da 150mm...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
c'è qualcosa che non quadra, ma da catalogo come usciva?

Per rimanere parallelo va messo uno spessore sulla seconda vite, non penso proprio che debba poggiare sui cavi.
Ciao Mauro, io lavoro da poco in Cube ma non ti posso aiutare, perche noi che le bici siano per lo Store o Online l´attacco non lo montiamo (monto solo il coperchio sotto alla piega).
Ho visto che sono di plastica con un anima di metallo, o pure visto che si spezzano, spero che nel frattempo li abbiano migliorati.

Se posso aiurtare in qualche modo, quando avete domande, proverö ad essere utile.
Purtroppo, come dicevo sono da pochissimo in Cube, comunque un salutone a tutti dalla Oberbayern...

20231017_144030.jpg 20231020_155816.jpg 20231009_151016.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao a tutti, mi lego alla questione staffa Garmin con una domanda: sono in procinto di acquistare una Agree Race (anche se è ancora in ballottaggio con la Canyon Endurance) e questa cosa della staffa che si spezza mi ha allarmato non poco. Vorrei chiedere poi come avete risolto: si possono comprare delle staffe universali e/o di altre marche oppure Cube fornisce la stessa in sostituzione?

grazie!

Rispondo io, con la mia esperienza...avevo il garmin 1000 ( da anni, funzionava benissimo) che tra quelli in commercio è abbastanza grande e relativamente pesante (con in aggiunta la cover in silicone), però l'ho usato senza problemi sia con il suo supporto ( per piega classica rotonda) e sia con i vari supporti specifici per i manubri integrati delle nuove bici, prima GIANT poi Cannondale....questa estate sono passato a CUBE e sono iniziati i problemi ( documentati qualche post indietro) perchè il supporto originale si è spezzato nel giro di tre settimane, e il secondo montato ha fatto la stessa identica fine e nello stesso identico punto....quindi non è una casualità ma un difetto vero e proprio, non regge il peso!!! in CUBE hanno sotto valutato, a mio parere, la quantità di vibrazioni e colpi che si prende un supporto computer montato "a sbalzo" sotto l'attacco.

Cosa ho fatto? c'è poco da fare, bisogna prendere un ciclocomputer molto più leggere e piccolo, se no bisogna fare una scorta annuale di supporti originali. Al momento con il Garmin 830 non ho ancora riscontrato problemi.

Io ho provato a prenderne di aftermarket, molto più costosi dell'originale, ed effettivamente sono di un'altra fattura...però il montaggio non è mai ottimale e non mi sono fidato perchè se rompi la filettatura del manubrio poi il problema diventa ben più grave e costoso di un supporto cpu. Dove sta il problema ( parlo nel caso di manubrio integrato)? il supporto originale ha una scanalatura centrale che va ad inserirsi su una placchetta presente sotto il manubrio e il tutto poi poggia a contatto con l'attacco mentre gli aftermarket non avendo la scanalatura poggiano direttamente su questa placchetta, lasciando uno spazio vuoto tra vite e attacco manubrio e quando vai a stringere io ho notato che "tirano" sollecitando questa placchetta che si deforma e visto che come dicevo prima questo componente si prende parechie vibrazioni e colpi, ho deciso che è meglio evitare problemi e lasciare tutto originale sperando di aver risolto il problema montanto un ciclocomputer molto più leggero e piccolo.

o-o