Club De Rosa

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.089
426
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Bici perfetta, unico neo, montandoci su per ritornare a casa ho sentito scendere il reggisella 2-3 volte, pur essendoci la pasta grippante e nonostante si sia rispettata la coppia minima di serraggio (8 Nm), ritorno nel pomeriggio per far serrare a 10 Nm), per il resto, non ho parole!!!
complimenti, bellissima! quel verde è davvero magnifico. sul montaggio inutile spendere parole: tutto superlativo.
Buone pedalate

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.114
15.574
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bici perfetta, unico neo, montandoci su per ritornare a casa ho sentito scendere il reggisella 2-3 volte, pur essendoci la pasta grippante e nonostante si sia rispettata la coppia minima di serraggio (8 Nm), ritorno nel pomeriggio per far serrare a 10 Nm), per il resto, non ho parole!!!
Bici bellissima...colorazione superlativa...In questa taglia anche le ruote Hyperon sono perfette,altezza profilo giusta.
Anche il reggisella mi sembra più bello di quello che si vede sul sito De Rosa

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.441
1.752
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Bici bellissima...colorazione superlativa...In questa taglia anche le ruote Hyperon sono perfette,altezza profilo giusta.
Anche il reggisella mi sembra più bello di quello che si vede sul sito De Rosa
Concordo, sono soltanto un pò "preoccupato" per il reggisella: vero che non sono un peso piuma, ma non mi aspettavo che ad 8 Nm potesse scendere. Lo farò ri-stringere a 10 Nm, sperando non via siano problemi.

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
60
101
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
La colpa non è del meccanico, ma di De Rosa. Io penso che il reggisella non sia del telaio, o che sia difettoso, avendo troppo gioco. Lo puoi serrare anche a 20, scenderà sempre.
Attenzione in ogni caso a superare la coppia raccomandata... io su S5 non sono nemmeno arrivato a 10Nm ma il reggisella ha ceduto in corrispondenza del morsetto dell'expander... anche a me (84kg) a 8 scendeva, a 9 scendeva in caso di colpo secco e a 10 KO :)
Altro dettaglio... ma quei GP5000 non sono montati al contrario?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.937
2.492
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La colpa non è del meccanico, ma di De Rosa. Io penso che il reggisella non sia del telaio, o che sia difettoso, avendo troppo gioco. Lo puoi serrare anche a 20, scenderà sempre.
È così come dici...sicuramente...
Il meccanico montandolo avrebbe dovuto vederlo immediatamente...senza necessità di provarlo tanto è visibile... :shock:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.441
1.752
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Attenzione in ogni caso a superare la coppia raccomandata... io su S5 non sono nemmeno arrivato a 10Nm ma il reggisella ha ceduto in corrispondenza del morsetto dell'expander... anche a me (84kg) a 8 scendeva, a 9 scendeva in caso di colpo secco e a 10 KO :)
Altro dettaglio... ma quei GP5000 non sono montati al contrario?
No, sono montati giusti.
È così come dici...sicuramente...
Il meccanico montandolo avrebbe dovuto vederlo immediatamente...senza necessità di provarlo tanto è visibile... :shock:
Tutto è bene quel che finisce bene. Manderanno il reggisella nuovo, l'errore l'ha fatto chi ha imballato il telaio.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Rispondi scrivendo qui...