Club SPECIALIZED (parte ottava)

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ma quindi c'è un chilometraggio minimo garantito dichiarato?
(Ti ringrazio per le numerose info e risposte, poi non ti stresso più. In ogni caso andrò in negozio e chiedo ma penso di provarla)
Ma figurati, a disposizione. Il rivenditore ha ritenuto che fossero difettose e le ha sostituite senza chiedermi niente. In pratica la sella iniziava a scollarsi dallo scafo.

• Mi piace
Reactions: Mariguez

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
222
242
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Buongiorno a tutti, stamattina finalmente ritirerò e farò messa in sella, la mia nuova Tarmac SL Sport...... prima bici in carbonio per me.....105 meccanico e ruote di serie........ per ora..... aggiornerò più tardi con foto.......son curioso di provare le differenze di confort, guida e "prestazioni" rispetto alla mia vecchia Dedazero 10v. tra l'altro fuori misura x me.......

• Mi piace
Reactions: SeoTFSI

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.196
2.619
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non sei il solo:-)xxxx
Ero titubante dopo le ultime modifiche con il bio ma già dalle prime uscite mi sono sentito meglio, sia in pedalata che dopo il giro, e adesso dopo circa 500 km ne sono ancora più soddisfatto. Vedo sparire tutti i fastidi che avevo prima
Ho tolto anche 1cm di spessori.
Facendo le corna mi sento davvero bene
A parte che adesso sono un po' corto se appoggio i polsi sul manubrio o spingo in presa bassa ed avrei bisogno di un attacco 1cm più lungo, ma è una modifica su cu devo pensare ancora. Per adesso sono contento così
Probabilmente per me sarebbe ancora meglio una sella piu lunga, vista la mia tendenza a muovermi, e un domani vorrei provare la romin (per tornare in Specy) magari la mirror e l'assetto potrebbe cambiare del tutto. Però in teoria mi ci vorrebbe da 130 e non c'è... visto che per ora sto bene come non mi accadeva da tempo evito prove che mi farebbero rimettere tutto in discussione. Più avanti vedrò
Vedi l'allegato 465439
Bici bellissima ma quando vedo reggi con zero offset e sella così avanti mi viene da pensare o che è la bici di Poggj o c'è qualcosa che non va nella misura, senza polemica solo pour parler ;)

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Bici bellissima ma quando vedo reggi con zero offset e sella così avanti mi viene da pensare o che è la bici di Poggj o c'è qualcosa che non va nella misura, senza polemica solo pour parler ;)
Nessun problema :)
È la 3⁰ bdc sempre th 54, sono 177 per 82,5 (questo misurato da me, perché l'attuale bio non mi ha misurato niente e secondo il precedente invece sarebbe 83cm) di cavallo. In questi anni la posizione è variata moltissimo, prima ero molto più arretrato e la necessità di avanzare è coincisa con l'uso della sella corta. Non dico che sia stata la causa però alla fine è andata così.
Prima delle selle corte avevo un arione r5 che era una tavola, mi dava la possibilità di muovermi e di correggere anche eventuali errori di posizionamento.
Forse starei su una 52 ma con più spessori e un attacco da 120, credo sarebbe anche troppo nervosa e con passo troppo corto. Con una 56 non avrei più spazio sul reggisella per avanzare.
Per adesso è così anche se a vedere la posizione della sella è del tutto squilibrata, io mi ci sento bene. Sembra paradossale ma avevo più fastidi alle mani e scivolamenti quando era più arretrata, e sto meglio anche dopo l'uscita perché ho meno tensioni generali quando pedalo.
Spero di poter continuare senza problemi
Quando cambierò sella con un modello diverso dovrò magari cambiare anche posizione e sarà più centrata

• Mi piace
Reactions: SeoTFSI

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
222
242
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Eccola finalmenteo-o….non ho resistito e sono subito partito per un giro test di 70 km…comoda e piacevole nella guida,freni ben modulabili nonostante siano nuovi,scattante quanto basta e va via davvero bene(pedalando:==)…azz,si fatica ugualmente con le bdc moderne…ma a parte le battute la trovo un ottimo prodotto,il 105 meccanico è molto efficiente,preciso e silenzioso….solo il suono della ruota libera mi fa cagare…mi piaceva molto quello del mio campy centaur…..per il resto devo provarla in salita…ambiente che prediligo….

Allegati

• B886B973-6FF4-4E15-8DB6-B3FD55023B9A.jpeg
    B886B973-6FF4-4E15-8DB6-B3FD55023B9A.jpeg
    247,2 KB · Visite: 124

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.396
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Eccola finalmenteo-o….non ho resistito e sono subito partito per un giro test di 70 km…comoda e piacevole nella guida,freni ben modulabili nonostante siano nuovi,scattante quanto basta e va via davvero bene(pedalando:==)…azz,si fatica ugualmente con le bdc moderne…ma a parte le battute la trovo un ottimo prodotto,il 105 meccanico è molto efficiente,preciso e silenzioso….solo il suono della ruota libera mi fa cagare…mi piaceva molto quello del mio campy centaur…..per il resto devo provarla in salita…ambiente che prediligo….
Ora un bel paio di ruote in carbonio medio/alto profilo e vedrai come cambia! :cool:
Ma sempre fatica ti toccherà fare.....:mrgreen:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.191
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Perché si vede quella guaina sotto l’attacco?

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.207
471
Visita sito
Bici
Scott addict rc
L'ipotesi di agire sulla campanatura della ruota no?
Ci avevo pensato anche io ma dipende dove dove sta l'errore, se la ruota è perpendicolare avrebbe senso ma se è inclinata scampanandola sposti l'errore ma non risolvi nulla secondo me. Cerco di spiegarmi meglio in quelle che hanno il difetto la ruota non può essere centrata rispetto al telaio perché sennò, visto che la cosa non è voluta, non lo sarebbe in quelle dritte.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
237
127
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Buongiorno a Tutti,

avrei trovato un bellissimo telaio tarmac s-works SL7 in taglia 54 e vorrei capire se può fare al caso mio.
Sono alto 1.77 con cavallo 84 e pedalo a 76. Sull'attuale bici (BMC SLR01 Disc versione 2019) ho una distanza sella manubrio (centro-centro) di 70.9 cm con uno stem da 11 cm.

Stavo valutando un cambio bici (in ballo c'è anche una BMC SLR01 2023). Su entrambe le bici dovrei essere a cavallo tra 54 e 56. Ho avuto 2 BMC ed un CAAD. Tutte 56. Il problema sulla BMC è che è potrei abbassare il manubrio ma sono a pacco con gli spessori, da qui la curiosità di provare una bici un po' più piccola.

Ci starei sulla Tarmac? Il mio dubbio è legato all'arretramento sella, alla quantità di fuori sella (essendo la Specialized molto più slooping rispetto alla BMC) ed alla lunghezza dello stem. Ho 46 anni, non ho particolari problemi di mobilità. Faccio giri da 130/140Km e qualche granfondo. Mi piacerebbe un assetto un po' corsaiolo senza sacrificare in maniera esagerata il comfort.

Chiedo a voi esperti.
Grazie in anticipo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.779
4.146
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Buongiorno a Tutti,

avrei trovato un bellissimo telaio tarmac s-works SL7 in taglia 54 e vorrei capire se può fare al caso mio.
Sono alto 1.77 con cavallo 84 e pedalo a 76. Sull'attuale bici (BMC SLR01 Disc versione 2019) ho una distanza sella manubrio (centro-centro) di 70.9 cm con uno stem da 11 cm.

Stavo valutando un cambio bici (in ballo c'è anche una BMC SLR01 2023). Su entrambe le bici dovrei essere a cavallo tra 54 e 56. Ho avuto 2 BMC ed un CAAD. Tutte 56. Il problema sulla BMC è che è potrei abbassare il manubrio ma sono a pacco con gli spessori, da qui la curiosità di provare una bici un po' più piccola.

Ci starei sulla Tarmac? Il mio dubbio è legato all'arretramento sella, alla quantità di fuori sella (essendo la Specialized molto più slooping rispetto alla BMC) ed alla lunghezza dello stem. Ho 46 anni, non ho particolari problemi di mobilità. Faccio giri da 130/140Km e qualche granfondo. Mi piacerebbe un assetto un po' corsaiolo senza sacrificare in maniera esagerata il comfort.

Chiedo a voi esperti.
Grazie in anticipo

non sono un esperto ma con valori come i tuoi (cavallo 83,5, altezza sella 74) uso la 54 con attacco da 11 cm ed è la taglia giusta per me

• Mi piace
Reactions: Sottoli and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.637
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno a Tutti,

Chiedo a voi esperti.
Grazie in anticipo
se ti vuoi abbassare rispetto alla tua 56 la alternativa è proprio prendere una 54, con attacco 110 concordo che ci vai bene

• Mi piace
Reactions: Sottoli

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.396
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a Tutti,

Chiedo a voi esperti.
Grazie in anticipo
Domanda: sicuro che sia 76 e non 73-74?
Praticamente hai altezza e cavallo <3cm rispetto al sottoscritto (io sono 180 e ho 87cm di cavallo) e pedali solo 0,5cm più basso....;nonzo%

• Mi piace
Reactions: pierluigi

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
624
690
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Domanda: sicuro che sia 76 e non 73-74?
Praticamente hai altezza e cavallo <3cm rispetto al sottoscritto (io sono 180 e ho 87cm di cavallo) e pedali solo 0,5cm più basso....;nonzo%

Beh dipende da mille fattori... secondo la classica formuletta dovrebbe pedalare a 74,5 cm ma poi magari ha pedivelle corte, tacchette avanzate e pedala con la punta del piede in giù... e tac +1,5 cm senza problema! :mrgreen:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.396
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Beh dipende da mille fattori... secondo la classica formuletta dovrebbe pedalare a 74,5 cm ma poi magari ha pedivelle corte, tacchette avanzate e pedala con la punta del piede in giù... e tac +1,5 cm senza problema! :mrgreen:
Vero, però solitamente vedo che altezza/cavallo/altezza sella vanno sempre di pari passo....30mm di differenza mi sembrano tanti, per questo ero curioso di capire se fosse un errore di battitura o meno. ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024