Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Buongiorno,
io sono felice possessore di una SL6 Comp disc montata Ultegra meccanico e sto elaborando upgrade a SW SL8 Dura Ace Di2.
Sino ad ora, tra i ciclisti che frequento, ne ho sempre sentito parlare bene della SL8 Qualche perplessità alcuni l'hanno espressa solo sull'altezza profilo delle Roval Rapide CLX II che monta da listino (forse un po' alte per un granfondista), ma siccome sulla SL6 monto delle Alpinist CLX, penso la prenderò senza ruote e monterò le mie Alpinist (risparmiando pure) :mrgreen:
Anch’io avevo lo stesso dubbio ma poi nella pratica le ho trovate ottime in salita e col vento forte,molto più sensibili al vento delle Feder da 30 e nei tornanti in salita fuorisella le clx sono più rigide.
Esteticamente le clx sono una bomba sulla sl7,forse il carro più “esile” della sl8 sposa meglio il profilo basso rispetto alla sl7,ma poi è questione di gusti.
 
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cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
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alba
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Un po’ drastico no?
Certo che la ruota anteriore decentrata nella forcella,cosa che è successa a qualcuno non fa una bella figura.
Oltre alla vite del supporto,quali altri problemi hai avuto da spingerti a venderla?
No , assolutamente. Pensiero drastico che scaturisce una decisione drastica in quanto per me la bici è un piacere ed usare una SL8 tutti i giorni, soprattutto pagata tutta, non era un piacere, ma solo un dispiacere.
La riassumo brevemente, avevo la SL7 ed ero felicissimo, ho preso la SL8 col manubrio integrato e l'unica cosa positiva era che pesava di meno. Stop, oltre alla prova della bilancia, che per me non vale niente, aveva solo punti negativi.
Viteria generale da peggio cinese: dopo 2 mesi tutte le viti del manubrio integrato e dei portaborracce si sono ossidate. Ed io sudo sempre uguale.
Le viti dei portaborracce una volta a settimana le stringevo perchè si svitavano; ed occhio a stringere che sono viti di burro e ti rimangono in mano. Alcune volte le ho dovute stringere a metà giro. Ed io bevo sempre uguale
E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni.
Non mi venite a dire che è più rigido perchè anche quello della SL7 era super rigido, ma almeno era comodo.
Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità...
Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie.
Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no.
Ma dopo 1 settimana mi sono reso conto della balla che ho fatto ad aver cambiato la bici.
Venduta, anzi svenduta pur di togliermela dalle palle la SL8, ho pensato di riprendere la SL7 ma non ho trovato telai disponibili.
Ho preso il telaio Madone gen 8 SLR (memore della madone Gen 6 che avevo ed ho adorato) ed ho risolto tutti i miei dispiacere. Pesa di più, per fortuna. Ma è un altra bici
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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No , assolutamente. Pensiero drastico che scaturisce una decisione drastica in quanto per me la bici è un piacere ed usare una SL8 tutti i giorni, soprattutto pagata tutta, non era un piacere, ma solo un dispiacere.
La riassumo brevemente, avevo la SL7 ed ero felicissimo, ho preso la SL8 col manubrio integrato e l'unica cosa positiva era che pesava di meno. Stop, oltre alla prova della bilancia, che per me non vale niente, aveva solo punti negativi.
Viteria generale da peggio cinese: dopo 2 mesi tutte le viti del manubrio integrato e dei portaborracce si sono ossidate. Ed io sudo sempre uguale.
Le viti dei portaborracce una volta a settimana le stringevo perchè si svitavano; ed occhio a stringere che sono viti di burro e ti rimangono in mano. Alcune volte le ho dovute stringere a metà giro. Ed io bevo sempre uguale
E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni.
Non mi venite a dire che è più rigido perchè anche quello della SL7 era super rigido, ma almeno era comodo.
Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità...
Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie.
Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no.
Ma dopo 1 settimana mi sono reso conto della balla che ho fatto ad aver cambiato la bici.
Venduta, anzi svenduta pur di togliermela dalle palle la SL8, ho pensato di riprendere la SL7 ma non ho trovato telai disponibili.
Ho preso il telaio Madone gen 8 SLR (memore della madone Gen 6 che avevo ed ho adorato) ed ho risolto tutti i miei dispiacere. Pesa di più, per fortuna. Ma è un altra bici

ho fatto bene a restare con la sl7 allora :-)xxxx
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
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Le viti dei portaborracce una volta a settimana le stringevo perchè si svitavano; ed occhio a stringere che sono viti di burro e ti rimangono in mano. Alcune volte le ho dovute stringere a metà giro. Ed io bevo sempre uguale
zio cantante...ci ho fatto due giri appena presa e infatti mi si sono allentate. ora ho stretto di più e devo testare. anche altri hanno questo problema?
 
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jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
No , assolutamente. Pensiero drastico che scaturisce una decisione drastica in quanto per me la bici è un piacere ed usare una SL8 tutti i giorni, soprattutto pagata tutta, non era un piacere, ma solo un dispiacere.
La riassumo brevemente, avevo la SL7 ed ero felicissimo, ho preso la SL8 col manubrio integrato e l'unica cosa positiva era che pesava di meno. Stop, oltre alla prova della bilancia, che per me non vale niente, aveva solo punti negativi.
Viteria generale da peggio cinese: dopo 2 mesi tutte le viti del manubrio integrato e dei portaborracce si sono ossidate. Ed io sudo sempre uguale.
Le viti dei portaborracce una volta a settimana le stringevo perchè si svitavano; ed occhio a stringere che sono viti di burro e ti rimangono in mano. Alcune volte le ho dovute stringere a metà giro. Ed io bevo sempre uguale
E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni.
Non mi venite a dire che è più rigido perchè anche quello della SL7 era super rigido, ma almeno era comodo.
Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità...
Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie.
Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no.
Ma dopo 1 settimana mi sono reso conto della balla che ho fatto ad aver cambiato la bici.
Venduta, anzi svenduta pur di togliermela dalle palle la SL8, ho pensato di riprendere la SL7 ma non ho trovato telai disponibili.
Ho preso il telaio Madone gen 8 SLR (memore della madone Gen 6 che avevo ed ho adorato) ed ho risolto tutti i miei dispiacere. Pesa di più, per fortuna. Ma è un altra bici
Ammazza…ed io che volevo l’integrato.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
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alba
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Ripeto, sono mie personalissime opinioni su questo prodotto. E per me, da progettista meccanico, è tutto sbagliato.
A parte la resa dinamica, che quella è soggettiva, e per me è totalmente bocciata; la cosa peggiore è la costruzione da discount cinese.
5200 euro di kit telaio con manubrio e le viti sono da 1 centesimo cadauna. Mai visto una vite del portaborraccia che si svita in marcia e la devi chiudere con una brugola da 3 piano piano altrimenti si rompe.
Il coperchietto della serie sterzo superiore in alluminio dopo 2 mesi si è ossidato facendo scomparire il trattamento nero sul bordo di appoggio del manubrio.
Idem, dove appoggia la vite a testa svasata ad esagono incassato per chiudere, è andato via il trattamento facendo venire fuori l'alluminio.
Altra cosa, la vernice. La mia era quella col trasparente blu scuro e scritte bianche. Sulla SL7 avevo sempre il trasparente brillantinato ma era lucido, molto resistente e soprattutto quando lo lavavi lo sporco scivolava subito via.
Il trasparente dell' SL8 è molto più poroso e lo sporco rimane molto più aggrappato al telaio, Il sudore è evidentissimo ed a lungo andare lo può rovinare. Anche da lavata è come se non fosse perfettamente pulita.
Basta passare una mano sui due telai per capire che quello dell' SL8 è molto più grezzo.
Anche li hanno risparmiato.
Ho dato via una SL7 con 20 mila km che sembrava uscita dal cartone. Ho dato via una SL8 con 4000km che sembrava usata 10anni.
Se monti shimano DI2, hai una tg.54 e non sei particolarmente alto, devi cambiare il reggisella perchè in quello lungo standard la batteria tocca nel telaio e non puoi abbassare la sella sotto certe misure. Io sono alto 1.75 e pedalo a 73cm con la flite che è alta 4cm e ci stavo giusto.
Poi...chicca finale...ve la giro dopo perchè è troppo bella da vedere
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
No , assolutamente. Pensiero drastico che scaturisce una decisione drastica in quanto per me la bici è un piacere ed usare una SL8 tutti i giorni, soprattutto pagata tutta, non era un piacere, ma solo un dispiacere.
La riassumo brevemente, avevo la SL7 ed ero felicissimo, ho preso la SL8 col manubrio integrato e l'unica cosa positiva era che pesava di meno. Stop, oltre alla prova della bilancia, che per me non vale niente, aveva solo punti negativi.
Viteria generale da peggio cinese: dopo 2 mesi tutte le viti del manubrio integrato e dei portaborracce si sono ossidate. Ed io sudo sempre uguale.
Le viti dei portaborracce una volta a settimana le stringevo perchè si svitavano; ed occhio a stringere che sono viti di burro e ti rimangono in mano. Alcune volte le ho dovute stringere a metà giro. Ed io bevo sempre uguale
E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni.
Non mi venite a dire che è più rigido perchè anche quello della SL7 era super rigido, ma almeno era comodo.
Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità...
Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie.
Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no.
Ma dopo 1 settimana mi sono reso conto della balla che ho fatto ad aver cambiato la bici.
Venduta, anzi svenduta pur di togliermela dalle palle la SL8, ho pensato di riprendere la SL7 ma non ho trovato telai disponibili.
Ho preso il telaio Madone gen 8 SLR (memore della madone Gen 6 che avevo ed ho adorato) ed ho risolto tutti i miei dispiacere. Pesa di più, per fortuna. Ma è un altra bici
ciao! Mi spiace leggere tutta questa tua "amarezza" provata nei confronti della sl8 ma, dall'altra parte, sono contento se hai trovato la bici giusta.

Però, visto che molti leggono e può passare un messaggio troppo sbilanciato (perchè ricordiamoci che tu, nel tuo messaggio hai espresso, giustamente, un'opionene personale) a sfavore di un telaio.

Parto subito dicendo che io sono passato da Aethos a SL8 e, devo ammettere, mai scelta fu più azzeccata e non tornerei indietro. Ovviamente le due bici sono assolutamente paragonabili in quanto con lo stesso montaggio (Di2 12V/Fulcrum speed 42/srm-carbon-ti/manubrio integrato su entrambe).

Su una cosa sono assolutamente d'accordo con te...le viti del porta borraccia, veramente di bassa qualità. Sul resto non condivido, anzi, e adesso cerco di esprimere il mio parere e quello che io ho avvertito nel cambio.

- E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni.
- non ho avuto la sl7 ma, rispetto alla Aethos (che era decisamente più morbida), la sl8 l'ho trovata decisamente più rigida, ma una rigidità che non porta scomodità ma trasmissione di potenza. Il carro posteriore non lo trovo "morbido" e, nei mie scatti (peso circa 66 kg) la trovo fantastica. Manubrio praticamente in battuta e anch'esso nessun problema di comodità (in realtà mi trovavo bene anche con l'alpinista della aethos) o vibrazioni

- Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità...
- boh, la mia la trovo drittissima e assolutamente rigida (come scritto prima). le volate (con la mia "potenza") non mi hanno mai creato problemi. la trovo molto comoda (anche più della aethos che trovavo più "secca", entrambe montano tubless da 28) e, in discesa, mi trovo benissimo (guardando anche PB o KOM). in piedi sui pedali decisamente meglio della aethos

- Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie.
- mi spiace per le rotture ma, soprattutto, perchè non sia stata riconosciuta la garanzia.

- Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no.

- Ecco, io sono uno di quelli che la trova fantastica, e non di certo per remco & co. Mi ha veramente stupito questo telaio e, dove mi ha meravigliato tantissimo è in pianura...come dico a tutti quelli che mi chiedono dico che, rispetto alla aethos (perchè il confronto lo posso fare con lei, bici precedente), sembra di avere sempre un pò di vento a favore, è veramente "imbarazzante" come, a parità di watt, la sl8 in piano sia decisamente più veloce della aethos


Ecco, questo è il mio pensiero sulla SL8. Bici, per le mie caratteristiche e watt, fantastica. Certo, la minuteria è sicuramente scadente e, il porta garmin (che, toccandomi, è ancora bello saldo e non mi ha mai dato problemi con un 1030) è ben fatto ma studiato male per come si attacca al manubrio. Il sistema migliore trovo che sia quello utilizzato da wilier nella nuova verticale, ovvero un'asta che o entra direttamente nel manubrio (per avere una leva maggiore) oppure che avviti con due viti fino a sotto l'attacco manubrio.

Infine, come scritto, questo è un mio pensiero personale, non metto in dubbio che la trek madone gen 8 (che mi piace anche) possa andare altrettanto bene se non meglio. Anzi, se hai voglia di scrivere un tuo feedback nell'apposita sezione lo leggo molto volentieri. Un mio amico l'ha comprata diversi mesi fa e si trova benissimo, ma lui usa solo trek, quindi potrebbe essere un pò di parte
 

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
62
31
45
Roma
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Bici
Triban rc520
Credo tu ti riferisca alla mia, che ti allego, le scritte le ho prese nere su speedydecalc, allego anche le grafiche ma sono indeciso se applicarle o no, per il momento me la godo un po cosi, poi faccio sempre in tempo a metterle ;)
Ti dirò che il contrasto leggero tra il celeste del telaio e il bianco delle scritte, lo trovo interessante e anche elegante ;-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La mia S3 ha battezzato 100.000km,ed i foderi sono molto più flessibili..
E quel telaio,non top di gamma all’epoca,veniva preferita nella Parigi-Roubaix,vincendone due.
Mai percepito il carro morbido,seppur comodo,in confronto la sl7 è granitica.

@andry96 magari Tabione ti ha fatto cambiare idea sul nasone della sl8…smonti tutto dalla tua aethos e la riporti la sopra? :))):
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
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alba
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ciao! Mi spiace leggere tutta questa tua "amarezza" provata nei confronti della sl8 ma, dall'altra parte, sono contento se hai trovato la bici giusta.

Però, visto che molti leggono e può passare un messaggio troppo sbilanciato (perchè ricordiamoci che tu, nel tuo messaggio hai espresso, giustamente, un'opionene personale) a sfavore di un telaio.



Infine, come scritto, questo è un mio pensiero personale, non metto in dubbio che la trek madone gen 8 (che mi piace anche) possa andare altrettanto bene se non meglio. Anzi, se hai voglia di scrivere un tuo feedback nell'apposita sezione lo leggo molto volentieri. Un mio amico l'ha comprata diversi mesi fa e si trova benissimo, ma lui usa solo trek, quindi potrebbe essere un pò di parte
Ci mancherebbe, è giustamente una mia opinione e so benissimo che molti non la penseranno come me. Anzi ben venga. Ed a dimostrare il successo commerciale della SL8 è chiaro che il feeling tra i due è per problema mio.
Però mi ritengo molto onesto nel dire che ho comprato una bici, pagata cara, che poi non mi è piaciuta; e fidati avrei fatto volentieri a meno di perderci 1000 euro nel giro di 3 mesi ed ho la totale trasparenza di esprimere le mie opinioni,
Mai piaciuti quelli che hanno il giocattolo nuovo ed è per forza il migliore del mondo.
Ho l'onesta di dire che ho comprato una cagata per i miei gusti. Personalissimi gusti. E mi girano molto.
Trek madone...beh quasi che è il feedback più facile del mondo. E' tutto il contrario della SL8, e per questo la adoro. Esattamente tutto il contrario, semplice.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
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Brescia
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@andry96 magari Tabione ti ha fatto cambiare idea sul nasone della sl8…smonti tutto dalla tua aethos e la riporti la sopra? :))):
niet, ogni volta che esco coi soci e vedo il nasone della sl8 :azz :azz

poi con la forcella girata è una roba che proprio non digerisco


la aethos ora resta a svernare in garage, ma sono ancora in fase luna di miele :mrgreen: anche perchè come rendimento in salita non posso che esserne soddisfatto
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Ci mancherebbe, è giustamente una mia opinione e so benissimo che molti non la penseranno come me. Anzi ben venga. Ed a dimostrare il successo commerciale della SL8 è chiaro che il feeling tra i due è per problema mio.
Però mi ritengo molto onesto nel dire che ho comprato una bici, pagata cara, che poi non mi è piaciuta; e fidati avrei fatto volentieri a meno di perderci 1000 euro nel giro di 3 mesi ed ho la totale trasparenza di esprimere le mie opinioni,
Mai piaciuti quelli che hanno il giocattolo nuovo ed è per forza il migliore del mondo.
Ho l'onesta di dire che ho comprato una cagata per i miei gusti. Personalissimi gusti. E mi girano molto.
Trek madone...beh quasi che è il feedback più facile del mondo. E' tutto il contrario della SL8, e per questo la adoro. Esattamente tutto il contrario, semplice.

Capisco il "rammarico" nell'aver comprato qualcosa che, poi, non aggrada o non rispecchia quello che si desiderava. Peccato, aggiungo, che con quel che costano le bici non sia possibile fare un test ride per un paio di gg, questo permetterebbe di non effettuare acquisti sbagliati. Detto questo mi sono sentito di scrivere il "papiro" precedente solo perchè, personalmente, la sl8 mi ha restituito delle sensazioni agli antipodi rispetto alle tue (tranne sulla "ferraglia" usata al posto di viti decenti).

infine, ma questo vuol dire poco, mi fa strano che in tutti i test che si trovano in giro, anche di paragone tra le due bici citate, non sia emerso una netta differenza tra le due ma, piuttosto, sfumature. Tra tutti il test di bici da strada che le ha provate entrambe...poi, sono il primo a dirlo, bisogna sempre prendere con le pinze quello che dicono/scrivono per ovvi motivi che tutti conosciamo, però, sono dell'idea che se qualcosa non andava presumo fosse venuto alla luce, soprattutto nell'utilizzo da parte dei prof che, è vero che "corrono con quello che gli danno", ma fino ad un certo punto. comunque ci sta che l'sl8 non ti sia piaciuto e sia passato ad altro, come scritto reputo la nuova madone gen 8 una bella bici che non avrei problemi a prendere in considerazione per un futuro acquisto
 

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
400
325
parma
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No , assolutamente. Pensiero drastico che scaturisce una decisione drastica in quanto per me la bici è un piacere ed usare una SL8 tutti i giorni, soprattutto pagata tutta, non era un piacere, ma solo un dispiacere.
La riassumo brevemente, avevo la SL7 ed ero felicissimo, ho preso la SL8 col manubrio integrato e l'unica cosa positiva era che pesava di meno. Stop, oltre alla prova della bilancia, che per me non vale niente, aveva solo punti negativi.
Viteria generale da peggio cinese: dopo 2 mesi tutte le viti del manubrio integrato e dei portaborracce si sono ossidate. Ed io sudo sempre uguale.
Le viti dei portaborracce una volta a settimana le stringevo perchè si svitavano; ed occhio a stringere che sono viti di burro e ti rimangono in mano. Alcune volte le ho dovute stringere a metà giro. Ed io bevo sempre uguale
E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni.
Non mi venite a dire che è più rigido perchè anche quello della SL7 era super rigido, ma almeno era comodo.
Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità...
Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie.
Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no.
Ma dopo 1 settimana mi sono reso conto della balla che ho fatto ad aver cambiato la bici.
Venduta, anzi svenduta pur di togliermela dalle palle la SL8, ho pensato di riprendere la SL7 ma non ho trovato telai disponibili.
Ho preso il telaio Madone gen 8 SLR (memore della madone Gen 6 che avevo ed ho adorato) ed ho risolto tutti i miei dispiacere. Pesa di più, per fortuna. Ma è un altra bici
ti dico due bici provate e costano molto meno della specy e sono secondo il mio umile parere migliori, Orbea Orca, Giant TCR, e BMC teammachine (che costa come la specy)
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.121
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Tarmac S-Works
E no però! Mi state demoralizzando, l'ho appena cambiata :(
Ma no, assolutamente no, goditi tranquillamente la tua nuova bici... io penso che questo telaio, in uso a più team professionistici con sopra fior fior di campioni, che hanno vinto in tutte le condizioni di gara e cioè in volata, in salite, in discesa, in solitaria etc etc... beh! se non fosse stato un prodotto valido non l’avremmo certamente visto in uso. Ho avuto tante bici nel corso dei miei lunghi anni di semplice cicloamatore (Colnago, BMC, Factor etc), beh! per me questo è stato il miglior prodotto posseduto.
 
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ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
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Roma
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TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ma no, assolutamente no, goditi tranquillamente la tua nuova bici... io penso che questo telaio, in uso a più team professionistici con sopra fior fior di campioni, che hanno vinto in tutte le condizioni di gara e cioè in volata, in salite, in discesa, in solitaria etc etc... beh! se non fosse stato un prodotto valido non l’avremmo certamente visto in uso a queste squadre. Io ho avuto tante bici nel corso dei miei lunghi anni di semplice cicloamatore (Colnago, BMC, factor etc), beh! questo è il miglior prodotto che abbia mai avuto.
Grazie dell'incoraggiamento ;) :-)xxxx o-o
 
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