Club SPECIALIZED (parte ottava)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.357
2.526
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Complimenti @diegop, ma io sono di parte

Devo dire che ormai questa aethos l'ho usata parecchio e mi piace molto. Sulla mia ho preferito mettere le clx50 tubless per renderla più "polivalente" e meno orientata alla sola salita. in questa configurazione mi trovo molto bene. Da qualche settimana ho tolto i gp5000S tlr e ho rimontato anch'io le camere revoloop con i vittoria n.ext da 26. In questa configurazione di camere/gomme si sente la leggerezza sulle ruote (le gomme sono 197gr ) ma penso sia una soluzione provvisoria, preferisco i tubless.

Sulle corone anch'io ho le Cti con srm e mai avuto un problema di deragliata, perfette (io però ho il di2 11v). Sul manubrio io ho l'alpinist con attacco da 110 e, anche qui, vai tranquillo.

Unico appunto avrei solo preso le roval alpinist versione II, in primis perché sono TLR e poi perché sono anche più leggere. Per il resto perfetta e buone pedalate

Reactions: diegop

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Che nastro manubrio monti?

È un nastro che vende un grossista di zona a proprio marchio, non so chi lo produca. Costa poco ed è simile allo specialized roubaix, schiuma espansa e finitura scamosciata. Rispetto allo specialized dura meno.
Su internet i prodotti che distribuiscono li trovi con il marchio mvtek ma non so dirti se c'è anche questo nastro.

Reactions: geppetto87

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Unico appunto avrei solo preso le roval alpinist versione II, in primis perché sono TLR e poi perché sono anche più leggere. Per il resto perfetta e buone pedalate

Anche io ma avrei sforato il budget, il porcellino era bello carico da quanto ottenuto vendendo la BMC e un altro paio di ruote ma non volevo metterci troppo altro sopra.
Poi ho trovato queste alpinist v1 nuove che sono venute via, gommate, a -35%.

Reactions: Tabione

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.780
4.149
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

come sono i vittoria next da 26 mm leggerezza a parte?
che sensazioni ti danno, sono morbidi e confortevoli come quelle da 320 tpi pur avendone solo 120 e carcassa in nylon?
oppure non senti differenze apprezzabili

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
che sensazioni ti danno, sono morbidi e confortevoli come quelle da 320 tpi pur avendone solo 120 e carcassa in nylon?
Ciao, anche io monto i next (su Vision Trimax Carbon LTD). Prima avevo su i Rubino pro.

Le ho provate un po’ tutte le condizioni, compresa una discesa dallo Stelvio sotto un diluvio che non prendevo da anni.

Ottima tenuta di strada in tutte le condizioni, abbastanza confortevoli (come i rubino direi). C’è da dire che utilizzo spesso anche un set di ruote tubolare da 22, per cui sono abituato “male”

Li ricomprerei? Si, anche perché per essere un clincher di alta gamma non costa poi tantissimo.

Reactions: stambecco

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Le
alpinist 2 sono più leggere delle 1 ???

Reactions: Tabione

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.357
2.526
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Per adesso mi sto trovando bene. ammetto che li sto usando perché me li hanno regalati, quindi ho deciso di provarli.

Dirti se sono confortevoli è difficile perché ci sono molte variabili. Quello che ti posso dire è che, ovviamente, rispetto ad un tubless si sente che sono più "duri", e per duri intendo che si sentono un pò di più le buche. per il resto ammetto che mi sto trovando bene e penso di prenderli nuovamente, magari questa volta provo i 28 tlr

Reactions: stambecco

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.353
819
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti ed anticipatamente ringrazio chi mi risponderà.
Sto valutando l'acquisto di una SL7 e vedendo le misure sul sito dovrei stare tra la 58 e la 61.
Io sono 187 con cavallo di 90 e braccio 70. Pedalo a 80 (79,6 con speedplay) e distanza sella manubrio 60,6cm.
Vorrei avere la vostra esperienza.

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
51
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Io direi quasi sicuramente 58 …. Sono alto 185 pedalo a 78,5 e sono appena passato ad aethos in taglia 56 mentre le due precedenti Tarmac che ho avuto sono sempre state in taglia 58 ma con utilizzzo di una pipa molto corta infatti ho sempre avuto il dubbio di poter scendere di taglia ovviamente mi son fatto consigliare e verificare la fattibilità dal biomeccanico….
P.S. Tarmac sl7 ed Aethos hanno le stesse geometrie

Reactions: f.piccolo

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.353
819
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Si mi spaventa il fuorisella, a che altezza pedali?

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
223
95
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Scusate, ma sulla SL6 si possono montare solamente selle in carbonio? Xkè ho provato con una normale, ma ha la guida tonda, mente l'attacco è squadrato...

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
332
133
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro parere: attualmente posseggo una Tarmac SL6 montata Ultegra con telaio FACT 9R. In ottica di miglioramento della performance del mezzo, avrebbe senso secondo voi, con questo telaio, un upgrade con ruote in carbonio di fascia medio-alta (pensavo, ad esempio, a delle Zipp 303 firecrest)?
Oppure, avrebbe senso invece aspettare qualche anno, e, nel caso, cambiare del tutto la bici con un telaio più performante (più rigido, cavi integrati, aereo, etc.)?

Chiedo dal momento che non ho esperienza di altri telai (vado in bdc da +o- 3 anni), e quindi non sono in grado di dare un giudizio comparativo.

Per contestualizzare: faccio qualche GF, vivo in pianura, ma - per il mio livello non eccelso - non vado male in salita. Grazie!

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
51
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Beh un upgrade sulle ruote lo puoi sempre fare..... indipendentemente dal cambio telaio/gruppo ecc ecc a meno che tu abbia una bici con freni Rim (non l'hai specificato...) e in futuro voglia passare al disco.....

Reactions: Pinno Maior

Classifica generale Winter Cup 2024